Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Maria Gnagnarella

Il mare e una storia

Il mare e una storia

Giuseppe Maria Gnagnarella

Libro

editore: Crocetti Omar - Editore

anno edizione: 2024

pagine: 144

15,00

Madreselva

Giuseppe Maria Gnagnarella

Libro: Libro in brossura

editore: Kirke

anno edizione: 2021

pagine: 160

“Madreselva” è ambientato in Italia a partire dagli anni ’50 per arrivare ai giorni nostri. La protagonista è Irene, una donna che sceglie di impegnarsi nel lavoro vincendo un concorso in banca pur potendo vivere di rendita, che sceglie l’amore affrontando occhiate di rimprovero, che sceglie la famiglia investendo così nella crescita sociale e culturale. Una donna, come tutti gli uomini e le donne che hanno ricostruito e lanciato nel futuro la migliore Italia.
15,00 14,25

La sposa contesa. Viaggio nella prima Intifada

Giuseppe Maria Gnagnarella

Libro: Libro rilegato

editore: Kirke

anno edizione: 2018

pagine: 128

I primi cento giorni dell’Intifada raccontati da uno dei primi inviati occidentali nel contesto geopolitico più rilevante e controverso della storia mondiale contemporanea. «Nel conflitto israelo-palestinese nulla è tutto bianco e nulla è tutto nero. [...] Accanto alla disperazione dei profughi palestinesi c’è la paura di chi sa di essere costantemente nel mirino del terrorismo. E la paura, si sa, spesso è cattiva consigliera. Finché questa paura non sarà rimossa, il cammino verso la pace sarà ostruito da un grande macigno». Dalla Prefazione di Sandro De Bernardin, Presidente 2018 dell’Alleanza Internazionale per la Memoria dell’Olocausto, già Ambasciatore d’Italia in Israele (2004-2008).
15,00 14,25

La ragazza con l'accendino

Giuseppe Maria Gnagnarella

Libro: Libro rilegato

editore: Kirke

anno edizione: 2017

pagine: 104

“Ma con tante spiagge che ci sono in Costa Azzurra, proprio Nizza dovevi scegliere per le vacanze?” È l’irritato rimprovero che il protagonista rivolge alla bella sconosciuta, che per due settimane l’ha stregato con la sua presenza in spiaggia. Di lei non riesce a sapere nulla. Quando all’improvviso scompare, l’affascinante signora lascia sui sassi in riva al mare un accendino nero. Alla ricerca della bella bagnante, il protagonista inizia un viaggio che dura un anno e che lo porterà da Roma a Torino, da Lione a Parigi, dove riesce, in un avvincente finale a sorpresa, a sapere tutto o quasi.
15,00 14,25

Rendez-vous. A Saint-Germain dove batte il cuore di Parigi

Giuseppe Maria Gnagnarella

Libro: Libro in brossura

editore: Gangemi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 95

"Volevo essere una pittrice, avevo scelto Parigi, abitavo a Saint-Germain-des-Près. E avevo una grande fiducia nel mio lavoro". Sofia è una giovane e affascinante studentessa che diventa se stessa a Parigi e grazie a Parigi. Dopo la maturità al Liceo classico "Giulio Cesare" di Roma, segue i corsi di Storia dell' Arte Contemporanea alla Sorbona e, grazie al professor Michel Gambotti, inizia il suo percorso artistico che la porterà a scoprire il mondo dei colori e la sua destinazione. Minèe l'amica, porta di ingresso nel nuovo mondo. René Ducatez il mentore che le rivela l'anima di Parigi. Yann il compagno di corso che vorrebbe amarla ma non ne è capace.
15,00 14,25

Storia politica della Rai. 1945-2010

Storia politica della Rai. 1945-2010

Giuseppe Maria Gnagnarella

Libro: Copertina morbida

editore: Textus

anno edizione: 2010

pagine: 200

15,00

La bella preda. Rai tra politica e audience

La bella preda. Rai tra politica e audience

Giuseppe Maria Gnagnarella

Libro

editore: Carabba

anno edizione: 2008

pagine: 168

Negli ultimi quindici anni l'ingerenza della politica in Tv è aumentata sensibilmente. Tutto nasce dalla vittoria di Silvio Berlusconi nel 1994, che fa un nuovo uso della Tv, fondando un partito pochi mesi prima delle elezioni, promuovendolo sul piccolo schermo e sfruttando le dichiarazioni di voto di molti volti noti. Dopo la tornata elettorale il centrosinistra reagisce cercando di ottenere una maggiore visibilità. I politici di ogni schieramento aumentano in maniera significativa la propria presenza in Tv. La bagarre politica si sposta infine sull'importanza strategica di amministrare la RAI, tanto che a quattro elezioni corrispondono sei direzioni RAI. Mentre prima un uomo televisivo era diventato un politico, ora sono i politici a diventare uomini televisivi. A tutto ciò si affianca la crisi della Tv, con l'affermarsi di Internet e dei cosiddetti new media. Una Tv di per sé in crisi potrà reagire a questa nuova collocazione solo se la politica la lascerà libera di agire.
15,50

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.