Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Vaccaro

Due versi: Il vuoto oltre la mente-A giocar con le parole si finisce per dir la verità

Due versi: Il vuoto oltre la mente-A giocar con le parole si finisce per dir la verità

Giuseppe Vaccaro

Libro: Libro in brossura

editore: Treditre Editori

anno edizione: 2018

pagine: 160

È un libro bifronte. L’esistenza che si capovolge su se stessa in "Due versi".La realtà è troppo ristretta per contenere tutto, c’è bisogno di più spazio, di un vuoto oltre la mente che lasci fuori la percezione dei sensi per potersi riempire di un senso diverso, nuovo. Tanti personaggi, piccoli difronte a questo vuoto, che cercano di dilatarsi fino a riempirlo: con l’amore, con la fede, con la droga, con i sogni, con la logica, con il sesso, con l’illusione, con la conoscenza, con la morte... correndo il rischio di espandersi fino ad implodere. Uomini e donne alla ricerca di una risposta, durante una vita intera o nei pochi istanti che precedono la tragicomica fine di un aereo in caduta. Ognuno a modo proprio, camminando sul confine che divide il reale dal surreale, il vero dal verosimile, il logico dall’assurdo. Un libro “clessidra” che va capovolto per poter ricominciare a scorrere. Da un verso una prosa, vestita da racconto, che osa spingersi oltre la realtà per comprenderla, dall’altro versi controversi che giocano con il senso delle parole per dare un senso all’assurdità dell’esistenza, tra ironia e malinconia.
15,00

Il pesciolino che sapeva volare... La favola dell'autismo

Il pesciolino che sapeva volare... La favola dell'autismo

Anna Scaglione

Libro: Libro in brossura

editore: Erranti

anno edizione: 2021

pagine: 64

Le favole di Accettina raccontano non di un disturbo ma di emozioni, di sentimenti, di persone, attraverso la lente dello specialista ma, soprattutto, attraverso gli occhi dei bambini affinché vivano di possibilità e non di limiti. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Conta le onde

Conta le onde

Giuseppe Vaccaro

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 248

Gabriele, detto Gabrio, è single, ha trentatré anni, una casa troppo grande, un lavoro che non gli piace, uan moto con una sella ampia, magari troppo, i tre amici di sempre, gli amori perduti. Ma Gabrio ha soprattutto una teoria, una convinzione profonda e tutta personale: quante possibilità ti concede la vita di amare qualcuno con tutto te stesso? Due, tre al massimo, ma questa è una remota eventualità. E lui a che punto è? E noi siamo diversi da lui?
16,00

Lezioni di geometria e algebra lineare
48,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.