Libri di Grazia Distefano
Assettiti ca ti cuntu (siediti che ti racconto)
Grazia Distefano
Libro
editore: Simple
anno edizione: 2024
pagine: 116
Namastè
Grazia Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: la Bussola
anno edizione: 2023
pagine: 166
È la storia di due anime che si incontrano e si incrociano fino a comunicare mentalmente pur vivendo in due parti opposte del mondo. La loro è una conoscenza che va oltre l'attrazione fisica, la loro è solo attrazione mentale. Il romanzo è incentrato su questa attrazione e forza mentale e spirituale, un'energia buona e giusta, doverosa ma anche istintiva. La spiritualità di Namastè è il vero dono del libro. La protagonista Giuseppina potrebbe essere una di noi. La sua solitudine e i dolori che ha vissuto e che si porta dentro la fanno entrare in connessione con una ragazza che ha conosciuto da bambina quando ancora giovane insegnava in una scuola materna. È una persona che crede nell'esistenza di due anime gemelle e la sua unione con Namastè che vive dall'altra parte del mondo è un'unione intima ed eccezionale. In questo libro la protagonista percorre a ritroso la sua vita costellata da poche gioie e tanti dolori e solo il rapporto di reciprocità e di intesa con la ragazza indiana che lei ha conosciuto da bambina riesce - per un periodo della sua vita - a farla sentire viva.
Le tre ali di Pègaso
Grazia Distefano
Libro: Copertina morbida
editore: Primaedizione
anno edizione: 2021
pagine: 132
Lisa è la protagonista del racconto. È manager di una azienda di moda, mamma e moglie. La sua voglia di vivere e assaporare la vita, dopo aver sofferto molto, la porta a innamorarsi di due uomini al di fuori del matrimonio. Ama i suoi tre uomini come fossero uno e uno solo, e da ognuno di loro riesce ad assimilare una particella di vita che la rende immune da qualsiasi diffamazione che potrebbe derivare se si scoprisse il suo comportamento.
Pathos
Grazia Distefano
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2020
pagine: 124
Con la prefazione di Hafez Haidar
Ti amo
Grazia Distefano
Libro
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 104
Silloge poetica della poetessa siciliana ma romana d'adozione. Il libro è dedicato all'amore della sua vita, durato 35 anni. Un inno al sentimento immarcescibile e all'appartenenza anche oltre la vita. Prefazione di Luciano Giovannini.

