Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Iacopo Casadei

Quale scuola scelgo dopo le medie? Dialogare con i figli per aiutarli ad orientarsi

Quale scuola scelgo dopo le medie? Dialogare con i figli per aiutarli ad orientarsi

Iacopo Casadei, Andrea Bilotto

Libro: Libro in brossura

editore: Homeless Book

anno edizione: 2016

Come accompagnare i ragazzi delle medie nella scelta della scuola superiore? Questo testo è stato scritto per i genitori che desiderano aiutare i propri figli ad individuare le proprie attitudini e potenzialità, al fine di compiere una scelta consapevole. Il desiderio degli autori è che i genitori e figli possano condividere la lettura di queste pagine, nelle quali troveranno riflessioni sull'orientamento (il rapporto con la scuola, il mondo del lavoro, le scuole superiori, la conoscenza del sé, la scoperta delle proprie passioni), accompagnate da test e questionari che permetteranno di approfondire il punto di vista del ragazzo e di delineare uno specifico progetto di scelta.
12,00

Mamma voglio fare l'influencer. Come sopravvivere tra cyberbullismo, sexting e altre catastrofi

Andrea Bilotto, Iacopo Casadei

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2019

pagine: 191

Sapete cosa è il sexting? Avete mai sentito parlare delle mode challenge? Siete sicuri di sapere cosa fa vostro figlio con lo smartphone? Questo manuale è pensato proprio per aiutare i genitori a conoscere le tendenze e mode diffuse tra gli adolescenti e soprattutto a difendersi dai pericoli legati all'utilizzo delle nuove tecnologie.
15,00 14,25

Sexting o amore? Educare ai sentimenti nell’era dei social network

Andrea Bilotto, Iacopo Casadei

Libro

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2019

pagine: 110

Le nuove tecnologie e i social network hanno mutato il modo in cui gli adolescenti di oggi vivono le relazioni sentimentali: lo sguardo sempre fisso sullo smartphone preclude ogni possibilità di incontro e contatto con l’altro, spingendo i ragazzi sempre più spesso a relazionarsi con i loro coetanei attraverso lo schermo di un pc o del telefono. Come far quindi sapere all’altra persona che c’è attrazione? Niente di più semplice che attraverso i messaggi, se non fosse che trovare le parole giuste per descrivere i propri sentimenti è nell’adolescenza altrettanto complicato perché, di fatto, i giovani comunicano molto con foto e video. Allora, se si fa fatica a scrivere e descrivere il sentimento che si prova, la scelta di molti è una foto ammiccante o provocante. Questo è il “sexting”, pericoloso fenomeno ormai diffusissimo in tutto il mondo che coinvolge fasce di ragazzi sempre più giovani, che si espongono, così, anche alle intenzioni non sempre innocenti di altri. Il volume di Iacopo Casadei e Andrea Bilotto vuole essere uno strumento per entrare in queste questioni e, in particolare, nel disorientamento emotivo degli adolescenti. Un libro per educatori e genitori, per fornire loro chiavi di lettura e proposte concrete per accompagnare i ragazzi a riflettere sulla natura dei sentimenti, sulle dinamiche di relazione di coppia e su una sana educazione alle emozioni ai tempi dei social.
14,00 13,30

Vivere felicemente. Il gusto della vita donato ai nostri figli

Iacopo Casadei

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2019

pagine: 191

La maggior parte delle persone tende a vivere le emozioni come se fossero predeterminate (ci si sente tristi, o felici) e si lascia consumare da lavoro, stress, ansie e preoccupazioni, perdendo di vista le priorità della vita. A fare le spese di questo atteggiamento molto spesso sono i figli. In realtà, la felicità si può conquistare, ma per riuscirci occorre sceglierla, e insegnare ai nostri ragazzi a fare altrettanto. Il segreto è prestare attenzione all'Intelligenza Positiva, coltivando il buonumore e il benessere interiore. Inseguire la gioia nella vita di ogni giorno non significa immaginare un'esistenza priva di turbamenti o vicissitudini, ma coltivare la capacità di volgersi al positivo e non cessare di inseguire i propri obiettivi: nell'educazione dei bambini, nel lavoro, negli affetti e nel tempo libero. "Vivere felicemente" è un vero e proprio prontuario di consigli, prospettive di pensiero e azioni utili per tentare di raggiungere la gioia e fare dell'atteggiamento attivo verso la felicità una prospettiva pedagogica.
15,00 14,25

Cyberbullismo e sexting. Affrontare i pericoli dei social con la psicologia positiva e il metodo antibullismo 7C

Cyberbullismo e sexting. Affrontare i pericoli dei social con la psicologia positiva e il metodo antibullismo 7C

Andrea Bilotto, Iacopo Casadei

Libro: Libro in brossura

editore: Hogrefe

anno edizione: 2020

pagine: 200

Bambini e adolescenti sono davvero così aggressivi? I nostri giovani sono luce, positività, tutto il bello che abbiamo deciso di depositare su questo mondo, ma il comportamento violento può appartenere a ogni essere umano e l’influenza dei social network può essere un elemento di contagio negativo tutt’altro che irrilevante. Questo testo spiega come combattere il cyberbullismo in un’ottica di psicologia positiva, cercando di aiutare i ragazzi a focalizzarsi sul pensiero e sulle emozioni positive e sul valore delle relazioni interpersonali. Prendendo in esame i dati più recenti della ricerca e analizzando alcuni casi diventati oggetto di cronaca o frutto della lunga esperienza degli autori con le scuole e con migliaia di ragazzi e le loro famiglie, il libro propone a insegnanti, genitori e operatori suggerimenti per individuare i rischi del nuovo bullismo e del sexting, fornendo strumenti per educare i nostri figli e studenti a una migliore protezione e a un maggiore senso di responsabilità.
17,00

Manuale di sopravvivenza per genitori e figli. Come gestire le tensioni in famiglia e favorire una crescita serena

Manuale di sopravvivenza per genitori e figli. Come gestire le tensioni in famiglia e favorire una crescita serena

Andrea Bilotto, Iacopo Casadei

Libro: Libro in brossura

editore: Homeless Book

anno edizione: 2020

pagine: 226

Attraverso il racconto di aneddoti divertenti, esempi concreti e situazioni quotidiane, questo libro vuole essere una sorta di «guida amorevole» per aiutare voi genitori a gestire i momenti di crisi ed evitare che i conflitti con i figli si trasformino in esplosioni impossibili da controllare. Nel manuale vengono forniti a papà e mamme consigli pratici per affrontare un ragazzino ribelle (viziato?) anche grazie all’aiuto di strumenti della Comunicazione Non Violenta e dell’intelligenza emotiva. L’obiettivo è fondamentale: se durante la sua crescita avrete posto buone basi, saputo valorizzare la scuola, instillato in lui il senso del dovere, rendendolo un giovane empatico, generoso, dotato di intelligenza emotiva e positivo, sicuramente la fase adolescenziale sarà serena e armoniosa. E voi potrete risparmiarvi mal di testa e gastriti assortite…
15,00

Anatomia del talento. Crescere giovani atleti attraverso le storie dei grandi campioni

Stefano Armuzzi, Iacopo Casadei

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2025

pagine: 184

Lo sport, se praticato con consapevolezza ed equilibrio, permette di maturare competenze fondamentali, ma perché si riveli davvero formativo occorre che genitori, allenatori ed educatori si pongano nel giusto atteggiamento mentale e colgano le principali dinamiche che permettono a un giovane atleta di realizzarsi, a qualsiasi livello. In questo senso, analizzare le dinamiche attraverso le quali si raggiunge l’eccellenza può rivelarsi estremamente utile. Servendosi degli apporti della letteratura psico-pedagogica, della psicologia dello sport e delle biografie dei grandi campioni, Stefano Armuzzi e Iacopo Casadei scandagliano le vicende umane e agonistiche di alcuni grandi campioni per cogliere i segreti dei loro talenti e trarre strumenti preziosi per accompagnare bambini e adolescenti nel loro percorso di crescita e aiutarli a realizzare le proprie potenzialità, come sportivi e soprattutto come essere umani.
16,00 15,20

Educare al successo. Aiutare i figli nella scelta della scuola superiore

Educare al successo. Aiutare i figli nella scelta della scuola superiore

Iacopo Casadei

Libro

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2015

Ha senso educare al successo? Se non pensiamo alle veline, ai calciatori e ai politici, dovremmo rispondere di sì, senza incertezze. Ci sono persone il cui successo è frutto di un lavoro serio e giocoso, e che non sono diventati col tempo la maschera di se stessi. Tutti sono in grado di individuarli e apprezzarli. Il successo a cui punta questo libro prescinde dalla notorietà, è all'altezza di tutti, è il frutto di quello che si è fatto o sarà fatto senza scorciatoie, anche con il passo lento e costante di una lumaca. In effetti, etimologicamente il successo è semplicemente il risultato di ciò che si è fatto, nulla di più e nulla di meno. Anche l'esame andato male è un successo, proprio perché è passato e ora non c'è più e bisogna andare oltre, muoversi, far succedere qualcosa di nuovo non ripetendo gli stessi errori. Il successo è la conseguenza della nostra responsabilità, dell'abilità e dell'impegno con cui abbiamo risposto creativamente agli stimoli offerti dalla vita. Non avete tra le mani il solito manuale che vuole farti credere che tuo figlio abbia le potenzialità di diventare presidente degli Stati Uniti. Al contrario, questo libro, per genitori ed educatori, è uno strumento che offre stimoli, riflessioni, domande da cui prendere spunto per costruire la propria risposta personalizzata ai diversi dilemmi educativi. Propone alle famiglie di diventare una palestra educativa, uno spazio libero di allenamento per genitori e ragazzi...
16,00

Educare al successo. Aiutare i figli nella scelta della scuola superiore

Educare al successo. Aiutare i figli nella scelta della scuola superiore

Iacopo Casadei

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2012

pagine: 152

Ha senso educare al successo? Se non pensiamo alle veline, ai calciatori e ai politici, dovremmo rispondere di sì, senza incertezze. Ci sono persone il cui successo è frutto di un lavoro serio e giocoso, e che non sono diventati col tempo la maschera di se stessi. Tutti sono in grado di individuarli e apprezzarli. Il successo a cui punta questo libro prescinde dalla notorietà, è all'altezza di tutti, è il frutto di quello che si è fatto o sarà fatto senza scorciatoie, anche con il passo lento e costante di una lumaca. In effetti, etimologicamente il successo è semplicemente il risultato di ciò che si è fatto, nulla di più e nulla di meno. Anche l'esame andato male è un successo, proprio perché è passato e ora non c'è più e bisogna andare oltre, muoversi, far succedere qualcosa di nuovo non ripetendo gli stessi errori. Il successo è la conseguenza della nostra responsabilità, dell'abilità e dell'impegno con cui abbiamo risposto creativamente agli stimoli offerti dalla vita. Non avete tra le mani il solito manuale che vuole farti credere che tuo figlio abbia le potenzialità di diventare presidente degli Stati Uniti. Al contrario, questo libro, per genitori ed educatori, è uno strumento che offre stimoli, riflessioni, domande da cui prendere spunto per costruire la propria risposta personalizzata ai diversi dilemmi educativi. Propone alle famiglie di diventare una palestra educativa, uno spazio libero di allenamento per genitori e ragazzi...
16,00

Assistenza alla persona. Volume Vol. 1

Assistenza alla persona. Volume Vol. 1

Iacopo Casadei

Libro

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 224

19,00

Felicemente stressati. Vincere lo stress imparando a riderne

Felicemente stressati. Vincere lo stress imparando a riderne

Iacopo Casadei, Terenzio Traisci

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni La Meridiana

anno edizione: 2013

pagine: 136

Date il benvenuto al vostro stress! Se ci pensate bene, il problema non è lo stress in sé; infatti, non è forse molto più importante capire se la nostra vita sia nelle nostre mani o no? Non è meglio verificare se siamo protagonisti della nostra storia o suoi spettatori? Fermatevi un attimo, anzi più di un attimo se ne avete bisogno: "Chi è il regista della mia vita in questo momento?". Solo ora, dopo averci ben riflettuto, potrete persino dare il vostro benvenuto allo stress. Infatti, se riuscirete a cogliere l'occasione per ascoltare cosa vi vuole comunicare, cosa il vostro corpo vi sta dicendo, quale messaggio vi sta inviando la vostra essenza più profonda, allora l'accoglienza positiva che sarete in grado di riservare allo stress avrà senso per voi, per la vostra vita. Avete tra le mani un utile strumento: vi invita a guardare in faccia alla realtà, ma con un occhio tollerante verso voi stessi e allo stesso tempo con una serie di stimoli che sollecitano all'azione. Pagine dense di idee, citazioni, consigli e indicazioni. Insomma, una guida ricca come uno scrigno. Allora, benvenuto stress. Riscoprirsi felicemente stressati per rendere unica la performance della vita.
16,50

L'arte di farsi amare. Tutto quello che bisogna sapere per essere felici in amore

Iacopo Casadei

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2013

pagine: 240

La relazione di coppia rappresenta una delle sfide più impegnative, problematiche e decisive, nello sviluppo della personalità. Perché ci sentiamo attratti da un'altra persona? Perché amiamo? Come si coltiva un rapporto sereno e duraturo? Come ci si libera da un amore impossibile? Insomma, cosa bisogna sapere per essere felici in amore? A tutte queste domande risponde il manuale teorico-pratico di Iacopo Casadei, nel quale si affrontano con un approccio multidisciplinare, non solo dal punto di vista della psicologia e della biologia, ma anche della filosofia e della letteratura, i grandi temi dell'amore, nelle varie fasi dell'attrazione, dell'innamoramento, del consolidamento del rapporto di coppia. L'arte di farsi amare è il nucleo fondamentale del volume. L'autore analizza la figura del seduttore, ne fornisce un modello più ricco e positivo dello stereotipo moderno, indicando nel senso dell'umorismo, nella generosità, nella capacità d'ascolto, nella fantasia, le "virtù" necessarie a chi vuole attrarre e conquistare la sua anima gemella. Le diverse tecniche di seduzione non vengono presentate come metodi infallibili, quanto piuttosto come suggerimenti e consigli immediatamente praticabili nella vita quotidiana. Vengono anche proposti comportamenti e stili relazionali che saranno utili al lettore non solo per acquisire una maggiore capacità seduttiva, ma anche e soprattutto per rendere serena e stabile una relazione e per migliorare la quotidianità.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.