Libri di Isabella Rinaldi
Pensieri in libertà
Isabella Rinaldi
Libro: Copertina morbida
editore: Serra Tarantola
anno edizione: 2012
pagine: 80
Un punto di azzurro perfetto
Isabella Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Tomolo Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 80
I passaggio tra equilibrio e disequilibrio totale, dentro ognuno di noi, è infinitamente piccolo. Non è mai chiaro cosa ci faccia fare quel piccolo terribile passo. Per alcuni è lampante, per altri richiede anni di indagine profonda. il libro parla di questo passaggio attraverso la storia di due donne, dalla personalità forte ma molto diverse tra loro, Emma e Marta, che pian piano si riveleranno essere madre e figlia. Ma parla anche di incomprensioni e fragilità umane, di come certe figure nelle nostre vite siano il centro fondante del nostro equilibrio.
Rosso novembre
Isabella Rinaldi
Libro: Libro rilegato
editore: EdiGiò
anno edizione: 2024
pagine: 40
É il 2 novembre, il giorno dei morti. Marta e Francesco percorrono in auto il tragitto che li porterà al cimitero per andare a rendere omaggio alla tomba del nonno. Piccoli gesti e poche parole delineano il rapporto tra madre e figlio adolescente, in un viaggio che è anche dentro se stessi, verso una meta che si rivelerà sconosciuta. Età di lettura: da 10 anni.
L'amore che resta
Isabella Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Liberodiscrivere edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 134
"Dato che la persona senza la quale non potremmo morire siamo noi, allora preferisco l'amore incondizionato per me stessa, avendo cura di tener-mi sempre per mano. Il perdono è per chiudere col passato, quello vero è solo di Dio. Noi siamo scintille divine. Dobbiamo uscire dalla la nostra percezione del mondo. Così mi lascio fluire e torno ad amarmi. Niente altro! Faccio qui un viaggio per ricordare, per ritornare ai tempi dell'infanzia, che ho abitato con gioia e ridivento, in un moto circolare, genitore e figlia di me stessa. Tutto è frammento, sono io che posso darmi o non darmi. Sono io che decido ora."