Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ivan Zampar

Quello che ci portiamo dietro

Ivan Zampar

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 120

Nove storie accomunate dal senso di smarrimento che il tempo porta con sé, dalla sofferenza per un confronto, inevitabile e spesso impietoso, con il presente, con ciò che è rimasto. Questi racconti sono variazioni minime sul tema della memoria, imperniate spesso sul sentimento dell’amicizia, sull’invincibile permanenza del suo ricordo, sul senso della sua perdita, sulla ricerca di possibilità ulteriori. Caratterizzati da una cadenza sofferta, autunnale, le storie di questo volume non si pongono l’obiettivo di descrivere la contemporaneità, i suoi costumi o mutamenti, ma preferiscono ripiegarsi sull’introspezione di un sentimento, sul bisbiglio piuttosto che sull’urlo, muovendosi sospesi tra la rivelazione e il segreto, lo stupore e l’intimità.
14,00 13,30

Ester. All'ombra del fiume

David Ballaminut, Fabio Morsut, Ivan Zampar

Libro: Libro in brossura

editore: L'Orto della Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 164

"Questo solo so di Ester: dal giorno che non l’ho più cercata, la sua assenza non mi ha più abbandonato.” Cervignano del Friuli, estate del 1991. Michele è un professore senza più certezze. Walter lotta contro le sue fragilità. Gabriele è un manager sull’orlo dell’oblio. Il viaggio di tre amici verso l’unico riscatto possibile: ritrovare Ester. Singolare romanzo scritto congiuntamente da tre autori: nella sua struttura si svolge tra l'essere una analisi introspettiva di ciascun autore/personaggio e l'essere ciascuno parte essenziale della trama che, con ritmo e mistero, nell'ambiente della cittadina di Cervignano da cui trapelano personali ricordi e sensazioni, porta alla rivelazione del senso di... Ester
14,00 13,30

La follia dell'altrove

La follia dell'altrove

David Ballaminut, Ivan Zampar

Libro: Libro in brossura

editore: Voras

anno edizione: 2011

pagine: 224

Cosa contiene di così sconvolgente la lettera che il professor Lorenzo Dorbolò, quarantenne alcolizzato, ha portato con sé il giorno in cui ha deciso di fuggire per cambiare vita? Attorno ad essa si muovono, tra gli altri, un pervertito funzionario della Digos, una donna emotivamente instabile, un uomo cresciuto in una gabbia, un bidello succube della madre.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.