Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jacques Tardi

Gli esuberati

Daniel Pennac, Jacques Tardi

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2024

pagine: 80

Nello zoo di Parigi c’è un intruso. Non è un animale, anche se lo hanno trattato come tale. È un uomo che ha perso il lavoro e che, barricandosi in una gabbia, tenta di sensibilizzare l’opinione pubblica. Ma riesce soltanto a trovare la morte: viene infatti ritrovato impiccato poco lontano da lì. Il caso è affidato all’ispettore Justin, il quale, alla ricerca del colpevole, si imbatterà in una fauna umana strampalata, confusa e sospetta. L’umorismo come chiave di lettura della nostra società, con i suoi paradossi e le sue contraddizioni, in una graphic novel in cui l’acutezza dello sguardo di Daniel Pennac trova un perfetto ed esplosivo connubio nel segno di Tardi.
17,00 16,15

L'integrale: Griffu-Piccolo blues-Posizione di tiro-Pazza da uccidere

Jean-Patrick Manchette, Jacques Tardi

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 360

Quattro storie di Jean-Patrick Manchette adattate a fumetti da Jacques Tardi. Il primo “Griffu” è il risultato di una collaborazione tra i due autori. Dopo la morte di Manchette nel 1995, Tardi avrebbe adattato da solo altri tre noir dell’autore: “Piccolo blues”, “Posizione di tiro”, “Pazza da uccidere”. Questa edizione eccezionale, che riunisce per la prima volta tutte e quattro queste opere, è arricchita dalle tavole inedite dei graphic novel incompiuti “Fatale” e “Nada”, oltre a scritti e testimonianze di importanti autori del fumetto internazionale. Lavorando sul testo, con i suoi disegni raffinati ed essenziali, Tardi ricrea alla perfezione le atmosfere oscure e il mondo violento di Manchette, dove tutti i personaggi sono “marci”, compreso l’eroe. Ma ci restituisce anche in modo brillante la sua gelida vena anarchica, la sua ironica, sovversiva critica ad ogni potere costituito. In queste spettacolari tavole a fumetti in bianco e nero rivive la scrittura chirurgica di Manchette, secca, sincopata e dai ritmi quasi jazz, in cui nessuna parola è superflua e le azioni definiscono la psicologia dei personaggi. Tardi non si limita ad illustrare ma interpreta, amplifica. Fa risuonare di nuove corde un romanzo chiave del noir contemporaneo.
40,00 38,00

Posizione di tiro

Jacques Tardi, Jean-Patrick Manchette

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2011

pagine: 102

Martin ha alle spalle tanti conti aperti e troppi morti. Quanto vale l'amore di un killer? Un noir gelido e violento, sovversivo e inquietante. La penna tagliente di Manchette arricchita dalle atmosfere amare di Tardi.
16,00 15,20

Pazza da uccidere

Jean-Patrick Manchette, Jacques Tardi

Libro: Libro in brossura

editore: Coconino Press

anno edizione: 2013

pagine: 100

Una babysitter dalla mente fragile. Un bambino viziato erede di un'immensa fortuna. Un killer con l'ulcera. Dopo "Posizione di tiro" Tardi disegna un altro ironico, anarchico capolavoro noir di Manchette: una storia criminale che corre a rotta di collo, con il ritmo di un road movie, verso un finale in bianco, nero e sangue.
17,00 16,15

Io René Tardi prigioniero di guerra allo Stalag II B

Jacques Tardi

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2013

pagine: 188

Jacques Tardi e suo padre René, sopravvissuto ad anni di prigionia nei campi nazisti. Il volto della guerra si fa racconto quotidiano di fame, miserie e orrori, senza retorica e senza eroi. Una graphic novel tratta dai diari di René Tardi, un omaggio alle mille piccole storie piene di rabbia, dolore e umanità che hanno fatto la Storia. Un atto d'amore.
28,00 26,60

Manchette-Tardi. L'integrale. Volume 1

Jean-Patrick Manchette, Jacques Tardi

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2018

pagine: 208

Due spaccati di una realtà cupa e violenta in cui si muovono altrettanti protagonisti dal cuore nero. I personaggi di "Posizione di tiro" e "Pazza da uccidere" dovranno scendere in un inferno di sangue e proiettili come nella migliore tradizione hard-boiled: un inferno di cui loro stessi sono parte, perché, quando ci si nutre di tenebre, non ci può essere alcuna redenzione!
22,90 21,76

Manchette-Tardi. L'integrale. Volume 2

Manchette-Tardi. L'integrale. Volume 2

Jacques Tardi, Jean-Patrick Manchette

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2018

pagine: 160

Né buoni né cattivi, solo esseri umani. E, di conseguenza, peccatori con una grande quantità di colpe da espiare. Questi sono i personaggi delle storie racchiuse in questo volume, scritte da una leggenda del noir e disegnate da uno degli autori più importanti del fumetto francese. "Griffu" e "Piccolo Blues" raccontano vicende crude ma, al tempo stesso, incredibilmente delicate e in grado di esprimere con poche, eleganti pennellate, il dramma di chi tenta di sopravvivere seguendo la propria strada. Che, forse, è stata persa molto tempo fa. Lo sceneggiatore e disegnatore francese Jacques Tardi adatta a fumetti Piccolo blues, il celebre romanzo di Jean-Patrick Manchette, e disegna, su sceneggiatura dello stesso Manchette, Griffu. Completano il volume due opere rimaste incompiute, "Fatale" e "Nada". Il secondo e ultimo volume dell'edizione integrale che raccoglie l'intera produzione di Tardi e Manchette.
19,90

Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec. Volume Vol. 2

Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec. Volume Vol. 2

Jacques Tardi

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2011

pagine: 198

Ufficialmente deceduta nel 1912, Adele Blanc-sec è in realtà tenuta in ibernazione. Si sveglierà solo dopo sei anni, in un mondo ormai nelle mani di mafiosi e capitalisti impegnati a spartirsi ciò che è sopravvissuto alla Grande Guerra: inoltre, in giro sembra esserci ancora qualcuno deciso a eliminarla. Di chi si tratta? E cos'ha a che fare tutto questo con il già incerto destino del mondo? Tra morti, mostri e sparizioni, i temi del mistero tanto cari a Tardi tornano anche in questo secondo e ultimo volume de "Le straordinarie avventure di Adele Blanc-sec": cinque nuovi episodi che mescolano suspense, azione e comicità, in un surreale affresco della Parigi di inizio Novecento.
18,00

Gli esuberati

Gli esuberati

Daniel Pennac, Jacques Tardi

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2000

pagine: 82

Tardi, fumettista famoso in Francia, abbandona il bianco e nero per descrivere la Parigi degli anni '90 con i suoi colori e le sue atmosfere; Pennac anima il disegno con un dialogo serrato. Il Jardin des Plantes, lo scenario della storia, lo zoo con tutti i generi della specie animale, rappresenta il luogo simbolico dell'incontro e della complicità dei due autori. Il risultato di quest'incontro è un giallo che racconta le atroci contraddizioni del mondo contemporaneo, lo spietato dogma della produttività, le furbesche ipocrisie dei media che si riversano sugli "esuberati", gli uomini che il nuovo ordine economico licenzia ed emargina, i nuovi "miserabili".
12,91

Ammazzascarafaggi

Ammazzascarafaggi

Jacques Tardi, Benjamin Legrand

Libro

editore: Coconino Press

anno edizione: 2003

pagine: 64

15,00

Il signore di Montetetro

Il signore di Montetetro

Jacques Tardi, Jean-Claude Forest

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2003

pagine: 200

Il volume ripropone nella collana Coconino Cult un classico risalente ai primi anni Ottanta, opera dei francesi Jacques Tardi e Jean-Claude Forest, "Il signore di Montetetro" (Ici Meme). Un grande affresco satirico che mette in ridicolo il feroce attaccamento alla proprietà arrivando a descrivere situazioni sottilmente grottesche.
13,50

Griffu

Griffu

Jean-Patrick Manchette, Jacques Tardi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2006

pagine: 80

In una Parigi malata, dove tutti i colori si annullano nel grigio, un consulente legale si ritrova al centro di un intrigo molto più grande di lui, rischiando di diventare una vittima sacrificale. Una storia amara e brutale, in cui nessuno è mai davvero innocente.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.