Libri di John M. Littrell
Counseling in azienda. Grandi risultati con le persone, con piccoli passi
John M. Littrell, Luigi Gerardi
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2010
pagine: 160
Qualunque azienda, per funzionare bene, richiede che le proprie "risorse umane" siano adeguatamente supportate, sotto il profilo non solo delle competenze professionali, ma anche di quelle relazionali e comunicative. Il counseling aziendale rappresenta un'efficace metodologia di colloquio motivazionale, che mira a promuovere il benessere del singolo all'interno dell'organizzazione: migliorando i suoi rapporti con colleghi e superiori (nella consapevolezza della necessità del confronto), valorizzando le sue capacità, contribuendo a risolvere positivamente i suoi momenti di difficoltà disagio personale. Tutto questo vuol dire non solo persone più serene e positive, ma anche aziende più vitali e più rispondenti agli obiettivi comuni. Questo volume, nato da una vasta esperienza maturata sul campo, guida lettori attraverso un percorso di progressivo approfondimento dei principi del counseling aziendale. Dopo avere illustrato la procedura per apprendere la tecnica, il testo passa ad analizzare i modi con cui applicarla nell'ambito dell'azienda, proponendo a tale scopo esempi e trascrizioni di colloqui realmente condotti. La seconda parte del volume contiene un compendio di tecniche manageriali per motivare il collaboratore a qualsiasi livello.
Counseling breve in azione
John M. Littrell
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 254
Il testo offre agli operatori una vasta gamma di strategie tecnologiche e di applicazioni pratiche. L'arte creativa del counseling breve consente di effettuare cambiamenti rapidi mediante tecniche innovative e metodologiche che fanno leva principalmente sulle risorse positive degli utenti per accelerare la risoluzione dei problemi.
Counseling breve in azione
John M. Littrell
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 256
Il testo offre agli operatori una vasta gamma di strategie tecnologiche e di applicazioni pratiche. L'arte creativa del Counseling breve consente di effettuare cambiamenti rapidi mediante tecniche innovative e metodologiche che fanno leva principalmente sulle risorse positive degli utenti per accelerare la risoluzione dei problemi.