Libri di Jordi Bernet
Andrax. Il ciclo del risveglio
Jordi Bernet, Miquel Cussò
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 190
Dopo aver trionfato alle Olimpiadi, il decatleta Andrax viene sequestrato dal folle professor Magor e ibernato per 2000 anni. Al risveglio, il campione si ritrova in una sorta di Medioevo senza regole: un mondo da incubo, dove le epoche della storia terrestre sembrano coesistere e tutto può accadere. Tra mostri marini, minacce aliene, brutali cavernicoli e civiltà mutanti, Andrax dovrà scoprire cosa è successo al Pianeta e, attraverso mille avventure, trovare un modo per tornare indietro nel tempo, a casa. Creata nel 1973 da Jordi Bernet con la collaborazione di Miquel Cussó, questa saga fantasy, composta da tre cicli, viene proposta per la prima volta in edizione integrale.
Torpedo 1936. Volume Vol. 5
Enrique Sánchez Abulí
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 112
Una capatina tra le "street" e le "avenue" della Grande Mela degli anni Trenta per assistere alle poco edificanti imprese del gangster dal cuore marcio raccontato da Enrique Síanchez e Abulí Jordi Bernet: Luca Torelli in arte Torpedo. In queste pagine l'ignorante quanto brutale manigoldo dovrà applicare "La Legge del Tallone", come dice lui, per vendicare i torti subiti e fare i conti con una massima davvero scomoda e scorretta, almeno per degli avidi criminali come i protagonisti di questo fumetto: "Non è tutto oro quel che seduce!".
Torpedo 1936. Volume Vol. 2
Enrique Sánchez Abulí
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 112
Torpedo 1936, il noir scritto da Enrique Sanchez Abulí, dopo i primi due capitoli disegnati da Alex Toth, è stato portato al successo internazionale dal tratto di Jordi Bernet. In questo albo sono contenute dodici storie in cui il violento protagonista darà il suo meglio per mostrarvi quanto sia possibile essere fortunati e sfortunati al tempo stesso. Le sue criminali imprese, del resto, sono sempre caratterizzate dalla sua capacità di mettersi nei guai per caso, o per delitto, e dalla sua altrettanto immancabile abilità di farsi largo fra i marosi del destino, portando a casa la pellaccia, sgualcita ma intatta, superando coltellate, adescamenti, tradimenti e scazzottate.
Custer
Carlos Trillo
Libro: Libro in brossura
editore: Allagalla
anno edizione: 2014
pagine: 80
Custer è una donna la cui esistenza è ripresa costantemente dalle telecamere. Si muove in una grottesca città succube del consumismo e dell'immagine. L'affiancano indimenticabili personaggi, vittime di una società malata in cui sono stati dimenticati anche i più elementari valori umani. Custer vorrebbe tornare indietro, recuperare la propria libertà, ma il network, padrone della sua vita, glielo permetterà? Paradossale rovesciamento della celebre antiutopia orwelliana, non è più un onnipotente Partito che controlla ossessivamente la vita pubblica e privata di ogni cittadino, ma milioni di telespettatori-voyeur che spiano l'esistenza reale (o meglio spacciata per tale) di un gruppo di persone appositamente scritturate; dal totalitarismo ideologico di "1984" si passa a un ancor più subdolo totalitarismo massmediatico che diventa satira dell'avvento della società dello spettacolo, dell'inciviltà dell'immagine e dei consumi che trova la sua più bassa espressione nell'odierno imbarbarimento televisivo dei reality show.
Storie nere
Enrique Sánchez Abulí, Jordi Bernet
Libro
editore: Magic Press
anno edizione: 2002
pagine: 176
Torpedo 1936. Volume Vol. 6
Enrique Sánchez Abulí
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 96
Ecco il penultimo numero della Serie Blu dedicato alle malavitose imprese di Luca Torelli in arte Torpedo. In questo numero il gangster più cinico e spietato, ma anche più ignorante e approssimativo, della Grande Mela dovrà fare del suo meglio per riuscire a rispondere a un'ostica domanda: "Indovina chi schiatta a cena?". In "Coyote" il nostro manigoldo sarà alle prese con un difficile incarico; ne "L'abbuffata" scoprirete un altro tassello della sua giovinezza; in "Uno, due e tre" darete uno sguardo d'insieme alla sua vita; in "Chi ha paura del lupo cattivo?" capirete il suo rapporto con le droghe e, infine, nel racconto lungo intitolato "Cuba" vedrete se e come riuscirà a eliminare un azzimato belloccio per conto di un boss tradito nell'orgoglio... e nei sentimenti.
Torpedo 1936. Volume Vol. 7
Enrique Sánchez Abulí
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 112
Londra, Ottobre 1895... Sherlock Holmes, trovato davanti a un cadavere con la pistola ancora fumante tra le mani, non sa come scagionarsi dall'accusa di omicidio. Per fortuna John Watson è sicuro dell'innocenza dell'amico... E farà di tutto per provarla!
Custer
Carlos Trillo
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2024
pagine: 96
Custer, la cui esistenza è ripresa costantemente dalle telecamere, si muove in una grottesca città succube del consumismo e dell’immagine. Affiancata da iconici personaggi, vittime di una società malata, Custer vorrebbe recuperare la propria libertà, ma il network padrone della sua vita non le renderà facili le cose…
Andrax. Volume Vol. 3
Jordi Bernet
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 224
La fine della saga. Inedito. Finalmente in formato “economico” una delle più belle saghe fantasy realizzata da uno dei grandi maestri ancor oggi in attività: Jordi Bernet, il disegnatore dei capolavori Torpedo, Chiara di Notte e Cicca Dum-Dum! La scena si apre a Montreal, nel 1976. Michael Rush domina le Olimpiadi da decatleta, ma finisce vittima dello scienziato pazzo professor Magor che lo rapisce e lo iberna per 2.000 anni. Lo scopo di Magor è inviare un uomo dal passato in un futuro apparentemente perfetto, ma Rush si ritroverà in un mondo ostile e brutale in cui coesistono epoche passate, presenti e future. Armato solo di spada, con Andrax come nuovo nome e il suo combattivo compagno Holernes al suo fianco, Rush affronta un futuro da incubo!
Andrax. Volume Vol. 1
Jordi Bernet
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 192
Finalmente in formato “economico” una delle più belle saghe fantasy realizzata da uno dei grandi maestri ancor oggi in attività: Jordi Bernet, il disegnatore dei capolavori Torpedo, Chiara di Notte e Cicca Dum-Dum! La scena si apre a Montreal, nel 1976. Michael Rush domina le Olimpiadi da decatleta, ma finisce vittima dello scienziato pazzo professor Magor che lo rapisce e lo iberna per 2.000 anni. Lo scopo di Magor è inviare un uomo dal passato in un futuro apparentemente perfetto, ma Rush si ritroverà in un mondo ostile e brutale in cui coesistono epoche passate, presenti e future. Armato solo di spada, con Andrax come nuovo nome e il suo combattivo compagno Holernes al suo fianco, Rush affronta un futuro da incubo!
Andrax. Volume Vol.
Jordi Bernet
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2025
pagine: 192
Finalmente in Italia la raccolta completa in formato “economico” realizzata da uno dei grandi maestri del mercato statunitense (e non solo): Joe Kubert, grandissimo creatore di comics e fondatore della prestigiosa Scuola di Comics. Dopo l’assassinio della sua famiglia e il tentato omicidio, Abraham Stone viaggia a New York, in California e in Messico in cerca di un nuovo inizio. Nel corso delle tue peregrinazioni, si ritrova coinvolto nel mondo criminale, nel mondo del cinema e diventa persino un alleato di Pancho Villa. Avventura allo stato puro!
Torpedo 1936. Volume Vol. 3
Enrique Sánchez Abulí
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2024
pagine: 232
Un classico intramontabile del fumetto internazionale continua la sua corsa sul terzo volume nel pratico formato Omnibus: le imprese criminali del killer della mala Luca Torelli e del suo compagno di malaffare Rascal proseguono con gli episodi pubblicati dal 1991 al 1999. I colpi di scena (e di pistola) sono assicurati…