001 Edizioni
Teenage mutant ninja turtles. Volume Vol. 1-6
Kevin Eastman, Peter Laird
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 780
Un cofanetto che presenta la saga originale delle Tartarughe Ninja di Kevin Eastman e Peter Laird. Un cofanetto che raccoglie in 6 volumi le Tartarughe Ninja nella loro versione dark, in cui si racconta la loro nascita, i loro primi combattimenti e la lotta contro l'arcinemico Shreddert.
Il grande funerale
Shintaro Kago
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 192
Quali sono le modalità più opportune per fare sesso durante un servizio funebre? Come impiegare il proprio tempo quando manca una settimana alla fine del mondo? È giusto essere mangiati dal proprio partner? E quali vantaggi può offrire un cadavere sezionato? Shintaro Kago disintegra l'ultimo dei tabù, la morte, in una sequenza di racconti dove commedia, perversione e senso dell'assurdo si mescolano tra loro, appena addolciti dall'eleganza ineffabile del disegno. La necrofilia non è mai stata così divertente...
Nanairo Inko. Ara dai sette colori
Osamu Tezuka
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 1540
Dietro il nome d'arte di "Ara dai sette colori" e una folta parrucca si nasconde un attore di talento, un maestro del travestimento che, alla fine dello spettacolo, ricompensa le proprie esibizioni derubando il pubblico. Ma qual è il segreto di questo ladro inafferrabile? E riuscirà Mariko Senri, la detective che gli dà la caccia, a dichiarargli il suo amore? Ogni avventura si ispira all'opera che il protagonista è chiamato a interpretare, dai drammi di Shakespeare al teatro d'avanguardia, da Pirandello ai classici del folklore giapponese.
The end of the fucking world
Charles Forsman
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2020
James e Alyssa sono due adolescenti che vivono nella noia della provincia americana. La loro relazione e le loro paure sono simili a quelle di tanti altri ragazzi, ma presto la follia crescente di James, incapace di resistere ai suoi impulsi violenti, e l'amore cieco di Alyssa trascineranno la coppia in un vortice di crimini, inseguimenti e ribellione nichilista. La loro fuga li porterà a contatto con il lato più oscuro del mondo e di se stessi.
L'ombra di Allende
Jorge González, Olivier Bras
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 128
Un presidente, un generale e, tra di loro, una nazione ferita e divisa. L'11 settembre 1973, il Palacio de la Moneda, sede del governo cileno, è il teatro di un colpo di stato che ha cambiato la storia dell'America Latina e ha avuto una profonda influenza sulla politica mondiale. Un evento storico e simbolico che si risolve con la morte del presidente della Repubblica Salvador Allende e la fine del suo progetto di socialismo democratico, mentre la giunta militare guidata dal generale Augusto Pinochet sale al potere. Leo, figlio di immigrati cileni, conosce come tutti questa storia, ma non ha mai dovuto schierarsi. Fino a quando l'arresto a Londra del generale Pinochet non lo porta a ricercare le proprie radici e a interrogarsi sulla propria identità morale. È attraverso i suoi occhi che questo libro racconta, senza retorica, le vite parallele di Allende e di Pinochet: non solo due opposte visioni politiche, ma anche due modi antitetici di porsi di fronte alla vita. Scritto da Olivier Bras, a lungo corrispondente dal Cile, per i disegni di Jorge Gonzàlez, «L'ombra di Allende» è un romanzo grafico al tempo stesso intimo e politico.
ElfQuest. Volume Vol. 4
Wendy Pini, Richard Pini
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 320
Le avventure di Sciabola e della sua tribù continuano: la sconfitta di Winnowill non è stata priva di conseguenze per i Cavalcalupi, e il ritorno alla normalità si presenta irto di ostacoli. Tuttavia, mentre i sopravvissuti alla battaglia della Montagna Azzurra cercano di raccogliere i pezzi, un grido che sembra provenire da un'altra dimensione spinge Sciabola ad allearsi con Rayek per cercare di svelare uno dei più antichi misteri del popolo elfico: ma riuscirà la composita tribù di Sciabola a restare unita davanti ai pericoli che li attendono in questo nuovo viaggio? Potranno vecchie colpe e nuovi legami sanare le ferite del passato? E cosa ne è stato davvero di Winnowill?
A caro sangue
Roberto Battestini
Libro: Copertina morbida
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 271
Negli anni Ottanta la Banda Battestini imperversa in Abruzzo e nelle Marche con una serie infinita di rapine, evasioni e atti di violenza. A guidarla sono i fratelli Rolando e Pasquale Battestini, ma quello che i giornali non dicono è che esiste un terzo fratello, Roberto, il più piccolo. Questo libro è la loro storia, l'avventura umana di due giovani che si perdono nella spirale dell'autodistruzione e di un terzo che, oltre la rabbia e il senso di colpa, trova la propria strada verso la luce. Il dolore per i fratelli, il difficile rapporto con un padre distante, la disperata ricerca di un senso, la lenta conquista della fede e, infine, la costruzione di una vita nuova: "A caro sangue" è il racconto sincero di una redenzione, una storia vera dove cronaca nera e cronaca familiare si fondono e arrivano al cuore.
Perramus. L'integrale
Alberto Breccia, Juan Sasturain
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 408
In una notte di luna piena, gli squadroni della morte irrompono nel rifugio di un gruppo di dissidenti politici. L'unico superstite, che ha abbandonato i compagni al loro destino, si rifugia in una locanda dove tre donne lo pongono di fronte alla scelta che segnerà il suo futuro: il piacere, la fortuna o l'oblio? L'uomo sceglie la terza opzione: una cura ai suoi sensi di colpa e la possibilità di essere una persona diversa in un mondo migliore. Si ritrova così senza memoria in una nuova realtà, dove la battaglia per la giustizia sarà combattuta anche sui piani del mito e del sogno, e il suo nome sarà Perramus, come la marca dell'impermeabile trovato nella locanda. Al suo fianco, imprevedibili compagni di strada, tra i quali lo scrittore Jorge Luis Borges e di fronte i nemici di sempre: la tirannia, la violenza del potere, l'oppressione dei deboli. Romanzo picaresco e metafora politica, "Perramus" è uno dei capolavori del fumetto mondiale e viene qui presentato in versione integrale insieme a un approfondito apparato storico-critico.
I am not okay with this
Charles Forsman
Libro
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2020
Sydney è una ragazza un po' sbandata, che cerca di gestire l'amore represso per la sua migliore amica e il dolore per la perdita del padre. Deve affrontare i traumi e i problemi di tanti altri ragazzi, ma le pagine del suo diario nascondono un più terribile e insolito segreto. Dopo "The End of the Fucking World", Forsman crea in questo libro una nuova ironica e tragica eroina.
L'eternauta
Héctor Germán Oesterheld, Francisco Solano Lopez
Libro: Libro rilegato
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 364
Quattro amici giocano a carte in una mansarda, nei dintorni di Buenos Aires. Improvvisamente cala il silenzio, fuori è iniziata una strana nevicata fosforescente: chiunque è toccato dagli strani fiocchi muore istantaneamente. È l'inizio di una lotta per la sopravvivenza contro una terribile invasione aliena. L'Eternauta, il fumetto capolavoro di Héctor Germón Oesterheld e Francisco Salano López, nella sua edizione definitiva con le immagini restaurate a partire dalle tavole originali.
Corpi estranei
Shintaro Kago
Libro: Libro in brossura
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 175
Niente sfugge alla furia iconoclasta di Shintaro Kago. In questa raccolta di storie, l'autore mescola satira sociale, ultraviolenza, comicità demenziale ed erotismo deviato per prendersi gioco della civiltà e della storia umana. Nel suo mondo, i panda sono una specie carnivora e infestante, i touch screen possono far esplodere la testa delle persone, mentre i grattacieli di Tokyo prendono il volo verso lo spazio. Il filo conduttore sono le mutazioni corporee, portate oltre ogni limite del senso comune, e un demenziale sadismo, nel segno del quale l'autore riscrive alcuni episodi della storia dell'umanità. Adatto a un pubblico adulto.