Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di L. Santini

La forza della meditazione

La forza della meditazione

Daniel Goleman

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

pagine: 239

12,00

Sfogliami, spogliami

Sfogliami, spogliami

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 2022

pagine: 176

12,00

Il primato di Pietro. Dal «De ecclesia»

Jan Hus

Libro

editore: Claudiana

anno edizione: 2009

pagine: 104

A quasi seicento anni dalla stesura, "Il primato di Pietro" - capitolo chiave del De ecclesia, terminato da Jan Hus nel periodo dell'esilio da Praga risulta ancora di grande attualità. Quella di Hus è infatti una riflessione sostanzialmente contemporanea e critica sull'origine, la natura e il fine della chiesa nonché sulle sue strutture e i modi della sua presenza nella società, un pensiero che ne causò la condanna al rogo e diede inizio alla prima rivoluzione moderna. Oltre alla critica della mondanità del clero, al rifiuto della gerarchia ecclesiastica e del primato papale, il riformatore boemo vi delinea l'ideale di una Chiesa governata dall'evangelo, con Cristo come suo unico capo.
8,00 7,60

INPUT 2003. Costruzione e gestione della conoscenza. Terza conferenza nazionale su informatica e pianificazione urbana e territoriale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Alinea

anno edizione: 2003

pagine: 112

25,00 23,75

In cucina. Per le Scuole superiori

In cucina. Per le Scuole superiori

L. Santini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Poseidonia Scuola

anno edizione: 2014

17,85

Partecipazione nei processi decisionali e di governo del territorio

Partecipazione nei processi decisionali e di governo del territorio

Libro: Libro in brossura

editore: Plus

anno edizione: 2011

pagine: 296

Questo libro è il risultato del primo anno del Master di II livello per la formazione di Esperti della partecipazione nei processi decisionali e di governo del territorio, dell'Università di Pisa, attivato, grazie al contributo della Regione Toscana, nell'ambito della legge regionale 69/2007, dal Dipartimento di Ingegneria Civile e dal Centro interdisciplinare "Scienze per la pace". A quattro anni di distanza dall'emanazione della legge sulla partecipazione e a ridosso della sua abrogazione, il testo si avvale dei contributi più significativi scaturiti nel corso dello svolgimento delle lezioni teoriche e delle esperienze pratiche, al fine di sviluppare negli allievi la capacità di coordinamento della partecipazione nell'ambito dei processi decisionali che comportino scelte territoriali, che investano tutti i livelli di governo del territorio, che mirino al raggiungimento del consenso tra le parti, alla trasparenza dei processi e alla tutela e rappresentatività delle diverse istanze coinvolte.
16,50

Dalla montagna sacra. Un viaggio all'ombra di Bisanzio

Dalla montagna sacra. Un viaggio all'ombra di Bisanzio

William Dalrymple

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2002

pagine: 376

Dal monte Athos all'oasi di Kharga (nell'alto Egitto) un viaggio che segue le tracce di Giovanni Mosco e di Sofronio il Sofista, che nel 587 attraversarono i domini bizantini. Un viaggio che riscopre in terre profondamente mutate dal punto di vista culturale le tracce profonde e indelebili lasciate in essa dalla civiltà bizantina.
12,50

Teresa di Ávila. Storia di un'anima

Teresa di Ávila. Storia di un'anima

Cathleen Medwick

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 358

In questa biografia l'autrice segue passo per passo l'avventura terrena di santa Teresa, inquadrandola nell'epoca tormentata in cui visse e restituendole il fascino di una donna capace di superare ogni ostacolo e ogni avversità per realizzare il proprio destino. Nata in castiglia nel 1515 e morta nel 1582, Teresa fu un personaggio discusso in vita e in morte; prima donna a diventare Dottore della Chiesa, il suo esempio di ribelle determinazione l'ha trasformata, nel Novecento, in icona del movimento femminista.
17,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.