Libri di L. Villa
Guida alla scoperta dei segni zodiacali. Bilancia, Scorpione, Sagittario
Patrizia Tamiozzo Villa
Libro: Copertina morbida
editore: Gangemi Editore
anno edizione: 2015
pagine: 86
Dopo la pubblicazione dei due libri di analogo soggetto ("Guida alla scoperta dei segni zodiacali"), relativi, il primo, all'Ariete, al Toro e ai Gemelli e, il secondo, al Cancro, al Leone e alla Vergine, ecco i risultati dello studio sulla Bilancia, sullo Scorpione e sul Sagittario. Anche in questa occasione confermo il mio intento di fornire solo qualche informazione sulle virtù, le manie e i piccoli segreti dei nativi di questi tre segni e di offrire così un piccolo aiuto per conoscere le loro caratteristiche particolari; il lettore in tal modo sarà agevolato nei suoi rapporti, sentimentali, di studio, di lavoro, di gioco, che intratterrà con gli appartenenti a questi tre segni... Oltre al segno zodiacale del soggetto con il quale ci si rapporta, occorre conoscere anche quali siano le peculiari caratteristiche del segno stesso: si potrà così avviare un dialogo positivo fin dai primi approcci, evitando comportamenti errati quando tali rapporti si consolidano nel tempo (coniugi, figli, suoceri, vicini, etc).
Maschilità decadenti. La lunga fin de siècle
Libro: Libro in brossura
editore: Sestante
anno edizione: 2004
pagine: 370
Questa raccolta di saggi è stata ideata a partire da un convegno dedicato alle "maschilità decadenti" tenuto presso l'Università del Piemonte Orientale a Vercelli nel dicembre del 2001. In essa sono contenuti alcuni degli interventi presentati in quella sede, insieme ad altri lavori successivamente commissionati a studiosi italiani e stranieri. Con il suo approccio multiplo e sfaccettato il volume si propone di contribuire al dibattito italiano sulla storia della maschilità. Lo fa privilegiando una lettura performativa del genere sessuale, e quindi sottolineando come le soggettività maschili vengano in essere attraverso formazioni di compromesso varie e instabili, difficilmente riconducibili a ben definite opposizioni binarie.
Goti nell'arco alpino orientale
Libro: Copertina morbida
editore: Editreg
anno edizione: 2006
pagine: 184
Nuova corrente. Volume Vol. 152
Libro: Libro in brossura
editore: Interlinea
anno edizione: 2015
pagine: 152
L'intreccio, millenario, di scrittura e censura è sempre intrigante sia per i mutanti annodi del tema, sia per i tanti tragitti e le tante storie che meritano di essere focalizzate e raccontate. La censura teatrale dell'Ottocento, i processi editoriali dell'età vittoriana, gli "ultimi fuochi" della congregazione dell'Indice, episodi della censura fascista e la poco nota vicenda censoria del Portogallo di Salazar: sono questi i diversi quadri che il presente volume di "Nuova corrente" offre alla storia (inesauribile) della partita di censura e scrittura. Altri aspetti e risvolti qui presi in esame riguardano le modalità odierne della lingua (tra parole proibite, vuote e false) e le implicazioni con la critica tra giudizio ed ermeneutica, con l'officina poetica e la dinamica dell'immaginazione, specialmente in Leopardi e Baudelaire.
Goti dall'Oriente alle Alpi
Libro: Copertina morbida
editore: Editreg
anno edizione: 2008
pagine: 144
Angeli. Chi sono e a cosa servono?
Haziel
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 349
All'inizio, al principio dei tempi, l'uomo consumava pochissime energie provenienti dalle fonti celesti, perché non era stato preparato per assimilarle. Le energie creative cadevano in grandi quantità nell'abisso ed è dall'abisso che ci sono state restituite. È a causa di tutto questo che il mondo che abbiamo edificato è il mondo capovolto in cui viviamo. Il lavoro dell'uomo nuovo, colui che deve giocare il ruolo principale nel terzo millennio, è stabilire l'ordine cosmico sulla terra, perché così tutto possa funzionare qui come in cielo. La chiave, perché ciò possa accadere, è l'utilizzo delle energie depositate nelle nostre dimore filosofali interne per l'edificazione delle nostre vite. Il contenuto di questo libro non è assolutamente un punto di arrivo, ma l'inizio di una riflessione che ogni studente deve completare da solo. Molti cammini si apriranno all'intuizione creativa del lettore. Costruiamo il mondo con il materiale energetico fornitoci dagli angeli: sono i nostri dei interiori e grazie a loro partecipiamo alla vita divina.
The politics and poetics of displacement modernism off the beaten track
Libro: Libro rilegato
editore: Campanotto
anno edizione: 2011
pagine: 176
Expo. Saggi e antologia
Libro: Libro in brossura
editore: Interlinea
anno edizione: 2014
pagine: 176
Modernism and the Mediterranean. Literature and politics, 1900-1937
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2014
pagine: 224
Donne e modernità 1870-1930. Impegno intellettuale e itinerari creativi
Libro: Libro in brossura
editore: Tilgher-Genova
anno edizione: 1995
pagine: 340
Come leggere e capire uno studio clinico. Terminologia, metodi ed elaborazioni statistiche
David Bowers, Allan House, David Owens
Libro: Copertina morbida
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2004
pagine: 205
Il contenuto degli studi pubblicati nelle riviste scientifiche è spesso difficile da capire e la validità dei risultati e delle conclusioni non facile da determinare. Il volume accompagna il lettore nell'apprendimento delle abilità necessarie per leggere e capire una ricerca scientifica, attraverso una serie di esempi tratti da recenti pubblicazioni scientifiche.
Il taumaturgo. L'uomo dei miracoli
Haziel
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 199
In quest'opera il taumaturgo ci racconta, ci spiega la sua partecipazione diretta e concreta ad alcuni grandi avvenimenti che hanno agitato ed agitano il mondo, ma sempre sotto forma di favola moderna, ovvero contemplando i fatti da un'altra dimensione: dal mondo invisibile, che lui afferma di poter penetrare liberamente e volontariamente.