Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lapin

Sketching Barcelona

Sketching Barcelona

Lapin

Libro: Libro rilegato

editore: Hoaki

anno edizione: 2024

pagine: 144

Armato di nient’altro che un album da disegno e un pennarello a punta fine, colori ad acquerello e uno sgabello pieghevole, Lapin racconta le immagini e i fenomeni della vita urbana di tutti i giorni. L’ispirazione è ovunque, in tutti gli esempi della vita di città. In questo diario visivo di Barcellona, una vera chicca per sketcher e amanti della capitale catalana, l’urban sketcher Lapin crea una narrazione grafica dei suoi ambienti metropolitani per trasmettere una visione fortemente espressiva e profondamente personale della città. Utilizzando vecchi registri contabili che trova nei mercatini delle pulci, Lapin, armato di nient’altro che un album da disegno e un pennarello a punta fine, colori ad acquerello e il suo sgabello pieghevole, racconta le immagini e i fenomeni della vita urbana di tutti i giorni: le strade trafficate, i caffè affollati, i monumenti iconici, i muri schizzati di graffiti, i marciapiedi stipati di persone. A definire lo stile visivo quasi giornalistico di Lapin sono la tecnica di sketching che presta un’attenzione meticolosa al dettaglio, il suo particolare uso del colore e le distorsioni prospettiche che sorprendono e divertono. Mentre racconta storie evocative attraverso i suoi disegni, Lapin offre anche uno sguardo nuovo sulle trasformazioni urbane che la città sta affrontando di questi tempi: hub e piazze verdi, aree di parcheggio e giardini. L’artista ama definirsi un “illustratore mobile”, una sorta di esploratore e documentarista urbano moderno itinerante, che si immerge nel proprio habitat (nella fattispecie, Barcellona) e registra quello che vede. Il risultato è un reportage grafico della cultura della città, dalla sua architettura emblematica fino alle lastre ornamentali di cemento che costituiscono la pavimentazione dei marciapiedi e quasi tutto ciò che rientra fra una cosa e l’altra.
19,95

Barcelona original. The Sketching Lover's Companion

Barcelona original. The Sketching Lover's Companion

Lapin

Libro: Libro rilegato

editore: Promopress

anno edizione: 2016

pagine: 120

Un carnet di viaggio vivace, curato nei particolari, completo di note, sulla città di adozione dell'illustratore francese Lapin. Un libro d'arte assolutamente unico, dedicato agli amanti di Barcellona e ai turisti che prediligono guardare le città attraverso gli occhi di artisti della grafica.
19,90

In cuniculum

In cuniculum

Lapin

Libro: Copertina rigida

editore: La Carmelina

anno edizione: 2009

pagine: 216

"Questo è il tipo di libro che mi aspetterei di trovare nella biblioteca del Brucaliffo." Con questo volume la Carmelina offre la prima traduzione italiana di ciò che è sopravvissuto di quell'irripetibile diario di una creatura fantastica, dopo che Lapin ne bruciò la gran parte a Ibiza, il giorno di capodanno del 1985. "Tizzoni", così Lapin chiama le pagine sopravvissute a quel rogo, pagine che sono infatti ustionate dal contatto con il fantastico e con l'incubo, nelle quali il lettore incontrerà la bizzarra tribù di Lapin: pupazzi ventriloqui, fischietti, lepòradi (curiosi esseri nati da un refuso sulla parola leopardi), padri degeneri che incitano il proprio figlio all'assassinio e al colpo di stato, vampiri tirolesi, cani, tamburi, nacchere, ossa che scricchiolano, artigli di gallina, testimoni estremi di un incenerito mondo delle meraviglie.
14,00

Paris, je t'aime. The sketching lover's companion

Paris, je t'aime. The sketching lover's companion

Lapin

Libro: Copertina rigida

editore: Promopress

anno edizione: 2016

pagine: 120

19,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.