Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lara Piffari

Mille stelle sopra di noi

Mille stelle sopra di noi

Sue Soltis

Libro: Libro rilegato

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 48

Quando il nonno era piccolo,dal cortiletto di casa sua, riusciva a vedere più di mille stelle. Chissà se anche Mabel, insieme ai suoi vicini, riuscirà a trovare un modo per vederne così tante! Età di lettura: da 4 anni.
13,90

Evelina

Lara Piffari

Libro: Copertina morbida

editore: Risma

anno edizione: 2021

pagine: 127

Evelina si è trasferita da pochi mesi con la madre a casa della nonna. Una convivenza non facile, visti i caratteri molto diversi delle tre donne. Evelina, per la prima volta a contatto con una realtà di paese, non si sente a suo agio, non ha amici e ama trascorrere i pomeriggi da sola, gironzolando per il cimitero. Adora immaginarsi le vite di quei morti e la sera scrive loro delle lettere, che nasconde fra le lapidi. In particolare ama fantasticare su Konrad, un ragazzo straniero, morto in giovane età. Un pomeriggio di novembre, Evelina scopre sua madre che piange davanti alla tomba di Konrad: è l'anniversario della morte del ragazzo... In questo romanzo dolceamaro, Lara Piffari ritrae tre generazioni di donne che riscoprono se stesse e una nuova comunanza grazie a un segreto sepolto. Età di lettura: da 11 anni.
16,00 15,20

Relazioni reciproche

Relazioni reciproche

Enrico De Pascale, Lara Piffari, Claudia Santeroni

Libro

editore: Lubrina Bramani Editore

anno edizione: 2013

pagine: 32

"Il fenomeno delle coppie di artisti rappresenta un'ulteriore, singolare variante della metamorfosi dell'autore, con caratteristiche e modalità del tutto peculiari. Un fenomeno in costante crescita in Italia e all'estero, anche se non nuovo né di esclusiva pertinenza delle arti visive tradizionali. Nel contesto globale la coppia di artisti visuali non è dunque che un'ulteriore declinazione dell'idea contemporanea di creatività, in uno scenario che sempre più spesso intende l'arte come risultato di processi complessi, contaminazioni di linguaggi, incroci di competenze, relazioni, scambi di ruolo.... con un di più, forse - e qui sta la peculiarità derivante dal suo essere "sistema" duale, binario, intimamente empatico e dialettico. Alla base del lavoro di coppia infatti è la condivisione, il co-esperire come metodo, la rinuncia a ogni atteggiamento solipsistico, l'apertura, l'ascolto, il confronto (e lo scontro) come principi di un modello operativo che funge da moltiplicatore, da supporto alle necessità creative singolari." (E. De Pascale)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.