Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Spoldi

Border

Border

Laura Spoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2017

pagine: 100

Questo è un libro sui confini: interiori, familiari e geografici. Louis è un uomo senza grandi qualità, vive un matrimonio stanco e lavora senza troppo entusiasmo nell'impresa di famiglia, un hotel che si affaccia sul golfo di Port sur Mer. L'educazione che ha ricevuto, il paese in cui è cresciuto e il suo rapporto di coppia lo rinchiudono in una dimensione di quieta arresa e silenziosa insoddisfazione, in cui aspira a una libertà che non ha e che tuttavia lo spaventa profondamente. Un evento imponderabile, però, lo costringe a cambiare il corso della sua esistenza: l'incendio in cui perde i suoi genitori lo porta a trasferirsi nella piccola isola tropicale di Border, dove accetta l'incarico di direttore di un resort di lusso, in cerca di un'alternativa possibile alla sua vita con un orizzonte troppo ristretto e in fuga da un matrimonio in crisi profonda. Tuttavia, Border non è il paradiso, ma il luogo in cui emerge ancora di più la limitatezza di Louis, che non riesce a mutare nel profondo e continua a sentirsi ospite, e non protagonista, della sua vita e delle relazioni in cui è coinvolto. Finché gli eventi precipitano a Border: un colpo di stato militare e l'incontro con un bambino speciale daranno a Louis la possibilità di scegliere da che parte stare e a motivare la ricerca di una pace che non sia solo l'illusione dell'oblio.
9,00

Caterina e gli altri

Caterina e gli altri

Laura Spoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2016

pagine: 110

“Caterina e gli altri” è la storia di tre generazioni di donne che cercano dentro di sé una luce che le guidi attraverso il cammino delle loro vite: Margherita attraverso l’amore per le parole, Agnese attraverso la dipendenza, Caterina attraverso la possibilità che un uomo le offre di liberarsi dalla gabbia di menzogne che lei stessa si è costruita intorno. Come si fa a non avere più paura, a non fuggire ogni volta, a lasciarsi accostare? Come si fa a non trattenere il nulla che crediamo essere un tesoro, a non temere che ogni passo ci porti verso la perdita piuttosto che verso una qualsiasi salvezza? Se lo chiede Caterina, giovane donna con la testa a Milano e il cuore a Genova, e se lo chiedono le persone che la circondano, ognuno a suo modo, ognuno con la sua storia. Caterina restaura interni, ama l’arte ma vive di menzogne, si circonda di amanti ma senza aver nessuno da tradire, si intervista da sola perché nessuno le fa le domande che vorrebbe sentirsi rivolgere. Sarà l’incontro con Leonardo, uno strano tipo che insegna matematica ma scrive favole per adulti, a porla di fronte alla scelta fra un’esistenza incrostata di menzogne, e la libertà di poter mostrare quella luce che ognuno custodisce nel profondo e che porta con sé la sorte di essere tramandata a chi verrà dopo di noi.
10,00

Nato ai margini del deserto

Nato ai margini del deserto

Laura Spoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2015

pagine: 110

Lo scorrere dei giorni di una settimana può contenere una vita, se in quella settimana una donna ha deciso di lasciarsi morire. Carol è una donna di mezza età che ha smarrito il senso dell'esistenza, e si arrende all'aridità del deserto a fianco del quale vive. Così anche gli affetti che la circondano, ognuno dei quali, a suo modo, cerca di sopravvivere all'assenza di comunicazione che sfalda i legami di una famiglia. Il deserto si fa condizione interiore che pervade le persone, fino all'epilogo finale, quando Carol sarà costretta a confrontarsi con un amore che vuole salvarla. Cosa succede quando non si ha più nulla da attendere? Basta l'amore a salvare una vita?
10,00

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.