Libri di Laura Stella
Essere umani
Laura Stella
Libro: Libro in brossura
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2024
pagine: 142
In questa raccolta di racconti, le vite si intrecciano e si frantumano come riflessi su un vetro spaccato. Attraverso una serie di affascinanti e intricati ritratti umani, ci troviamo di fronte a verità che bruciano e ferite che non rimarginano. Dall'innocenza perduta nell'amicizia di infanzia alla dolorosa solitudine dell'ultimo addio, esploriamo i confini dell'amore e dell'attrazione, della morte e del dolore. Attraverso ogni pagina, ciò che emerge è una mappa intricata dei rapporti umani, con tutte le loro sfumature e contraddizioni. Dai segreti sepolti sotto l'apparenza di normalità alle relazioni avvolte nell'ombra del patologico, ogni storia ci trascina in un vortice di emozioni crudeli e verità scomode. L’autrice cattura con maestria la complessità delle relazioni umane senza giudizio, offrendoci uno specchio crudo e senza filtro della nostra stessa umanità.
L'estate dei miei dodici anni
Laura Stella
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2023
pagine: 90
Luca trascorre le vacanze estive con la cugina Sara e la sorella Lisa esplorando il litorale del paese natale. Un giorno, diretti al fiume a caccia di rane, si imbattono in Malik, un senegalese che vive sotto le arcate della vecchia ferrovia abbandonata. Superata la paura iniziale, si interrogano sul perché l’uomo sia costretto a nascondersi e decidono, all’insaputa dei genitori, di aiutarlo. Tornano a fargli visita, facendo così anche la conoscenza di Maria, una giovane donna con problemi psicologici. Durante un pranzo in famiglia, i ragazzi confessano al nonno Alvise la loro scoperta e ciò che stanno facendo per aiutare l’uomo.
Solitudini metropolitane
Laura Stella
Libro: Copertina morbida
editore: Another Coffee Stories
anno edizione: 2022
pagine: 124
"Solitudini Metropolitane" è una raccolta di dodici racconti. Non sono semplici storie, ma vite che si susseguono e si intrecciano, popolate da personaggi diversi tra loro alle prese con i propri drammi esistenziali. È la solitudine il cardine portante di tutta la narrazione, quella che conduce gli individui a compiere azioni che avranno per sé, e per gli altri, inaspettate e dolorose conseguenze. Ma è proprio dalla sofferenza, un terreno così controverso e spaventoso, che nascerà il fiore che conduce al cambiamento.
Vita politicamente scorretta di una studentessa perbene
Laura Stella
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 80
Una giovane studentessa alle prese con l'ambiente universitario, dalla scelta della facoltà al primo esame, dalla coraggiosa decisione di partire per il progetto Erasmus in Germania al tragicomico rientro in Italia; un diario di bordo in cui, tra nottate trascorse sui libri e feste ad alto contenuto alcolico, Laura trascrive i suoi pensieri e racconta le singolari esperienze che la vedono protagonista, più per caso (o sfortuna) che per scelta. Una scrittura frizzante per questa esordiente ricca di autoironia, in grado di mettere a fuoco le proprie debolezze e difetti e riderci su, ma anche di rivelare, attraverso uno sguardo attento e una capacità di analisi pungente, le stranezze di chi la circonda, un variegato "circo" di personaggi che rispecchia, nel suo piccolo, la società di cui tutti facciamo parte, con le sue comicità, criticità e astrattezze.