Libri di Leonard Weisgard
I rumori dell'estate
Margaret Wise Brown
Libro: Cartonato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2020
pagine: 40
Con il pelo nero e gli occhi curiosi, viaggia sul sedile posteriore di una macchinina color del cielo: è Muffin, il cagnolino che va in vacanza. Chiude gli occhi per dormire, ma le orecchie continuano a sentire: il fischio di un vigile, un treno che passa, gli uccellini che cinguettano. Muffin però non conosce tutti i suoni e i suoi occhi devono riaprirsi: ora c’è un cavallo con un carro. E anche quando viene buio, fermatosi in una fattoria, suoni e odori della campagna estiva continuano a incuriosirlo: il gracidare dei rospi e, poco prima dell’alba, il canto del gallo. Solari, colorati e sonori, i loro libri sfidano il tempo di generazione in generazione. Età di lettura: da 3 anni.
La cosa più importante
Margaret Wise Brown
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2018
pagine: 24
Scritto da Margaret Wise Brown e illustrato da Leonard Weisgard "La cosa più importante" è un classico della letteratura per l'infanzia, innovativo oggi come nel 1949, quando fu pubblicato per la prima volta. Divertente e inventivo, esplora il mondo di ogni giorno con il fresco. aperto sguardo dei bambini. Età di lettura: da 4 anni.
Piccolo Elefante va in Cina
Sesyle Joslin, Leonard Weisgard
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2016
pagine: 48
Piccolo Elefante è al mare. Un po' di noia e una gran fame suggeriscono a Mamma Elefante di invogliarlo a scavare una buca nella sabbia. Per arrivare in Cina. Lei sa moltissime cose sulla terra del dragone che accendono la curiosità di Piccolo Elefante: i risciò per spostarsi, le giunche per navigare, gli ideogrammi per scrivere e tante parole diverse da quelle che lui conosce... Età di lettura: da 4 anni.
Pellicano qui pellicano lì
Leonard Weisgard
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2021
pagine: 32
C'erano una volta due pellicani. Due grandi grandi pellicani. E vivevano insieme in un'isola sulla riva del mare. Lì il sole bruciava e soffiava un vento tiepido. Ma un giorno quel vento si mise a soffiare fortissimo, e uno dei due fu spinto verso nord, lì dove tutto è più freddo che dentro un frigorifero. Riuscirà il grande pellicano a ritrovare la sua isola? Età di lettura: da 4 anni.
Piccolo Elefante cresce
Sesyle Joslin, Leonard Weisgard
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2014
pagine: 48
Come affrontare l'oscurità che dai muri della stanza s'insinua persino tra le lenzuola? Grande abbastanza per far i conti con le proprie paure, stanotte il Piccolo Elefante ha deciso di accettare la sfida. Dormirà da solo. È più che determinato, ma sa che deve prepararsi per bene. Fatta un'abbondante cena, sceglie con cura come vestirsi. Il mantello dello zio, il cappello del nonno e le scarpe del padre, per avere il coraggio dei grandi. Una spada e una lanterna, per vincere le ombre che da fuori s'insinuano nella stanza. E, naturalmente, l'inseparabile orsacchiotto. Ora sì che è pronto per affrontare l'oscurità, e fare della notte la sua notte! Età di lettura: da 4 anni.
La cosa più importante
Margaret Wise Brown
Libro: Libro rilegato
editore: Orecchio Acerbo
anno edizione: 2025
pagine: 24
Quando si guardano intorno, di ogni cosa i bambini notano piccoli dettagli importanti. Si accorgono dei colori, osservano le forme, percepiscono i suoni. La voce di un grande ha il compito di dare all'infanzia la libertà di essere sé stessa, ma anche quello di accompagnarla nel mettere un po' di ordine nello stupore di fronte alla scoperta del mondo. E come capita guardando attraverso un vaso pieno d'acqua, la realtà, una volta raccontata, si rivela trasparente e chiara. Il nitore delle illustrazioni di Leonard Weisgard e la poesia delle parole di Margaret Wise Brown non invecchiano mai perché hanno il merito di descrivere il mondo così com'è. Un libro importante per lettori importanti: i più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.