Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Letizia Moratti

Milano tra storia, realtà e sogno. Conversazione con Maria Luisa Agnese

Letizia Moratti, M. Luisa Agnese

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2016

pagine: 164

Milano è una città dalle molte anime. Operosa, con il suo ricco patrimonio industriale; internazionale, aperta all'Europa e al mondo; accogliente, capace di integrare chi viene da fuori; generosa, grazie alle sue antiche istituzioni di solidarietà. Ma quella che è definita la "capitale morale" d'Italia sta riscoprendo anche una nuova bellezza, che affonda le radici nella storia millenaria e vi affianca i grattacieli avveniristici che oggi ne ridisegnano lo skyline, proiettandola di diritto fra le più importanti metropoli globali del futuro. Ed è proprio guardando al domani, alle nuove sfide e alle inevitabili criticità da affrontare per una città destinata a diventare una megalopoli, che una milanese doc come Letizia Moratti ha risposto in queste pagine alle domande di Maria Luisa Agnese, in un colloquio sui grandi temi che segneranno l'avvenire di una città e la qualità del suo viverci. Temi su cui, già negli anni da sindaco, Letizia Moratti è stata chiamata a prendere importanti decisioni: la sicurezza, l'ambiente, la cultura, la mobilità, il welfare, le pari opportunità. Per arrivare alla scelta di offrire a Milano un sogno, a partire dal quale immaginare il proprio rinnovamento: Expo 2015. Un sogno che si è compiuto, rivelandosi uno straordinario volano non solo per Milano ma per l'Italia intera.
20,00 19,00

Io, Letizia. Il sindaco di Milano si racconta

Io, Letizia. Il sindaco di Milano si racconta

Letizia Moratti

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 174

Un libro nel quale i1 primo cittadino di Milano si racconta a tutto campo affrontando temi personali e politici. Letizia Moratti parla senza remore di infanzia e adolescenza, università, Sessantotto, lavoro (da donna manager), famiglia, amicizia, amore, animali, moda e look, tecnologia, media, sport, rapporto con il denaro, San Patrignano, gusti artistici e culturali, vita sociale. Con uno spazio particolare per il marito Gianmarco, per Letizia più di un compagno: complice, amante, amico, guida. E poi, naturalmente, la politica, il progetto per Milano e il lavoro fatto raccontato nelle venti schede dell"Alfabeto Letizia".
15,00

La nostra scuola. Conversazione con Piero Ostellino

La nostra scuola. Conversazione con Piero Ostellino

Letizia Moratti

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 143

La riforma Moratti ha cambiato il volto della scuola, dell'università e della ricerca italiana. Una vera rivoluzione che ha puntato tutto sulla centralità e sulla responsabilizzazione dei protagonisti del mondo dell'istruzione e del mondo scientifico. Gli studenti sono stati coinvolti in prima persona nella progettazione del loro futuro; i docenti in un ulteriore lavoro di formazione e aggiornamento, pur con l'ausilio di innovazioni tecnologiche rese possibili da investimenti importanti. Oggi Letizia Moratti racconta le tappe di un progetto ambizioso che mira ad avvicinare anime diverse e distanti come l'educazione, il mondo della scienza e il mercato del lavoro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.