Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mind Edizioni

La creatività come antidoto

Rosaria Iazzetta

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Molti ritengono che essere creativi sia una dote innata, una predisposizione che non si può apprendere né insegnare. Non è così. La creatività è insita in ognuno di noi, semplicemente in alcune persone è più sviluppata che in altre. Creative sono l'immaginazione e l'inventiva, creativi sono il pensiero alternativo e le soluzioni cui nessuno pensa normalmente, ma che possono fare la differenza in tutte le attività umane. Creativa è la capacità di esprimere se stessi nella vita di tutti giorni e di affermarsi professionalmente in ogni settore, con l'obiettivo di raggiungere la felicità desiderata. Questo manuale di liberazione creativa si rivolge a tutti, non necessariamente ad artisti di professione: applicando i princìpi dinamici della creatività, attraverso esempi pratici e tecniche tipiche delle abilità manuali, il lettore viene guidato a sradicare paure e convinzioni, ad ampliare mente e percezione, a scoprire e sviluppare il proprio talento nascosto.
12,90 12,26

Il tuo copywriting più efficace. Nuove tecniche per una scrittura innovativa

Giorgia Pennacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Accade sempre più spesso che i social media manager e i copywriter scrivano testi superficiali, che non rispecchiano appieno la vision del brand per cui lavorano. Lo stesso vale per molti giornalisti che puntano a catturare quanti più lettori possibili, senza preoccuparsi di utilizzare pregiudizi e stereotipi o, addirittura, di riportare fake news. Ciò avviene per una scarsa attenzione ai temi di cui si vuole informare il pubblico o attraverso i quali si intende colpire il consumatore; inoltre vengono poste domande poco appropriate durante le interviste o gli incontri conoscitivi. Questo libro offre un nuovo metodo per fare comunicazione, per effettuare indagini più precise affinché si scrivano articoli, post o copy più incisivi e persuasivi, svecchiando le tecniche del giornalismo tradizionale e arrivando al cuore del messaggio.
12,90 12,26

Felice con tuo figlio. Come superare le difficoltà di un bambino con disturbi reali o presunti

Felice con tuo figlio. Come superare le difficoltà di un bambino con disturbi reali o presunti

Veronique Renaut

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Noi genitori siamo tutti innamorati dei nostri figli e ci auguriamo il meglio possibile per la loro vita. A volte però le cose non vanno proprio come avevamo immaginato e i nostri figli in difficoltà vengono etichettati per un disturbo che impedisce loro di essere felici e di crescere in modo armonioso. Il percorso tradizionale - fatto di test, diagnosi, insegnanti supplementari e specialisti vari - che ci viene prospettato come l'unico percorribile, non sempre si rivela essere quello migliore e nemmeno quello più adatto alle loro esigenze. Ma soprattutto non è l'unico. In questo libro l'autrice ti guida in un percorso - già sperimentato con la propria figlia - per aiutare efficacemente il tuo bambino a superare le sue difficoltà quotidiane. Attraverso esempi ed esercizi pratici imparerai a ottenere risultati e scoprirai che tu hai il potere di evitare sofferenze inutili a tuo figlio e di trasformare la sua vita in qualcosa di straordinario.
12,90

Il guerriero solitario. Trump e la Mission Impossible

Glauco Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Fino al febbraio 2020 Donald Trump era il favorito - nei commenti, non nei sondaggi - perché aveva mantenuto in pieno l'impegno di "fare ancora grande l'America", slogan che i suoi fan del 2016 portavano sui cappellini rossi. Hillary Clinton li bollò come "deplorevoli" ma furono i protagonisti della silenziosa rivoluzione di Trump contro le élite. I successi del primo triennio sono entrati nella storia degli Usa. Dalla minor disoccupazione di sempre per neri, ispanici, asiatici, bianchi, donne e teenager ai record di Wall Street. Dai milioni di posti creati nel settore industriale, abbandonato dai profeti della globalizzazione pro-Cina, ai tagli di tasse e regole per famiglie e imprese, che hanno alimentato la fiducia dei consumatori e gli spiriti animali degli imprenditori. Ma l'America del primo Trump è crollata, da marzo, sotto i colpi mortali della pandemia. Il Governo ha messo in lockdown il Paese per fronteggiare la crisi sanitaria e l'artefice del miracolo economico si è trasformato nel War President, il presidente di guerra con tre formidabili nemici. La recessione improvvisa che ha bruciato oltre 50 milioni di posti di lavoro e ha gettato la Borsa nelle braccia dell'"Orso". Il "caso Floyd" che ha drammaticamente riaperto la ferita del razzismo in una nazione che lotta, dalla Costituzione di 244 anni fa, per purgarsi del peccato dello schiavismo e per promuovere eguaglianza e libertà. E l'iconoclastia contro le statue simbolo di questa travagliata storia. Riuscirà il "guerriero solitario" (suo tweet del 29 giugno) a convincere l'America che merita il bis?
18,00 17,10

Mostra i denti! Trasforma il tuo sorriso, trasforma la tua vita

Marco Donadon

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Viviamo in un'epoca dove l'interesse per la salute in generale è sempre più diffuso e in crescita. Non solo. Anche l'attenzione per il mantenimento della bellezza e della giovinezza è diventata maggiore. Ecco perché in questo libro l'approccio a temi prettamente odontoiatrici è sviluppato secondo una visione olistica, che contempla, cioè, il benessere della persona a 360 gradi. Spesso le persone presentano disturbi che sono localizzati lontano dai denti e dalla bocca – dolori cervicali, mal di orecchie, sinusiti ricorrenti, problemi di vario tipo legati alle articolazioni – e che, nonostante le terapie e i farmaci, non presentano miglioramenti né risoluzioni. Risulta quindi fondamentale conoscere meglio la propria bocca, i propri denti e le loro interazioni con il resto del corpo: solo così si può agire efficacemente nell'ottica sia della prevenzione sia della cura.
12,90 12,26

Comprare e vendere casa al meglio

Ilarione Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

«Il mondo degli immobili non è affatto immobile, di conseguenza, anche l'approccio alla compravendita delle case è in continuo mutamento. Per offrire agli acquirenti un'esperienza d'acquisto più interessante, motivante ed emozionante, mi sono reinventato! Fino a pochi anni fa pensavo che vendere fosse l'approccio giusto, ma poi ho scoperto che lo è di più il piacere di comprare. Per questo motivo ho stravolto l'idea di un cartello "Vendesi" trasformandola in quella di un cartello "Comprami". E questa è l'ottica utilizzata in questo libro: le case non vanno pubblicizzate, ma raccontate; non vanno vendute, ma fatte comprare. Impara a valorizzare il tuo immobile e a intercettare l'acquirente in target. Scopri come gestire al meglio gli appuntamenti, le visite e le trattative. Preparati sui principali aspetti tecnici, fiscali, giuridici, contrattuali, finanziari e pubblicitari. Io non vendo case, da me le persone comprano uno stile di vita, acquistano la serenità, la spensieratezza, la sicurezza e il piacere di possedere una casa di proprietà. In questo libro sono raccolti i segreti per comprare o vendere casa al meglio.»
14,90 14,16

Strategie per l’HoReCa. Più soldi, più tempo, più professionalità

Erika Granata

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

La potenza del settore HoReCa risiede nel fatto che le esperienze vissute dal cliente sono strettamente associate alle emozioni. Ma come puoi dirigere uno staff e soddisfare l’esigenza della clientela se non conosci bene neppure le leve che motivano te stesso? E come riuscire a guidare il cliente nelle sue scelte, se non sai come e perché ha individuato la tua attività? Trasforma il tuo futuro professionale e raggiungi le tue mete ideali. La realtà del mondo HoReCa si è modificata con grande rapidità e i punti critici emersi ci hanno reso consapevoli di quanto sia importante stare al passo con i tempi. Questa consapevolezza è il primo punto per uscire fuori dallo stallo, scegliere la strada da percorrere e prendere in mano la situazione con una spinta in più, supportati da professionisti competenti e in linea con le nuove esigenze della clientela. Per creare tale cambiamento, la trasformazione deve realizzarsi prima di tutto in noi stessi, per poter guardare al futuro da un nuovo punto di vista. Attraverso la sua esperienza ventennale sul campo e validi studi, l’autrice ci conduce in un viaggio ricco di dettagli. Suggerisce strategie testate lungo il suo percorso, illustrando le difficoltà maggiori incontrate e proponendo soluzioni in base all’obiettivo prefissato. Salta gli ostacoli iniziali e, insieme, restituiamo all’Horeca lo spazio che merita nel mercato e nel mondo. Se vuoi il cambiamento, tutto inizia da te!
12,90 12,26

Campioni d'Italia. Come le migliori imprese emergono e vincono sui mercati mondiali

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Chi sono i Campioni d’Italia? Sono le numerosissime imprese che possono a buon titolo essere considerate eccellenti. Si distinguono per visione e coraggio imprenditoriale, ottima leadership e management competente, elevata redditività, alto ritorno sugli investimenti, crescita dei valori azionari e governance avanzata e trasparente. Sono imprese che non solo compongono la struttura più solida dell’economia italiana, ma che hanno la capacità di proiettarsi sui mercati esteri con risultati formidabili, spesso a livello di leadership mondiale.
18,00 17,10

Rilancia la tua impresa. Ripartire dopo una grande crisi

Paolo Martufi

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

La crisi è qualcosa che ci scuote, che ci strattona, ma allo stesso tempo ci permette di fermarci e riflettere, esaminare la situazione, individuare soluzioni e, quindi, nuovi obiettivi, nuovi progetti. Uno dei fondamenti comportamentali degli imprenditori di successo è questa gestione ottimale dei momenti difficili, riuscendo ad attingere alle proprie migliori risorse.
16,50 15,68

Un giorno a settimana. Per gestire un'azienda non serve lavorare di più

Roberto Falcomer

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una giornata è composta da 24 ore, 1.440 minuti, 86.400 secondi. È così per tutti. Eppure ci sono persone che riescono a fare molteplici azioni o a gestire più aziende, altre che non riescono a portare a termine gli obiettivi della giornata. La mancanza di tempo, tuttavia, è solamente un'illusione, non è altro che mancanza di priorità e di organizzazione. Con il suo metodo "Un giorno a settimana", l'autore ci illustra come riuscire a gestire il nostro business lavorando un giorno alla settimana e liberando il nostro tempo. Scopriremo come mantenere e accrescere l'azienda, delegando tutto ciò che non è indispensabile, stabilendo priorità delle mansioni e dei processi, creando un team coeso e collaborativo. Applicando con costanza i piccoli cambiamenti descritti nel manuale, potremo avere una vita di qualità, senza ansia e stress, e produrre risultati sempre più funzionali per noi stessi e tutto il sistema che ci circonda.
12,90 12,26

Mio fratello Ernest Hemingway. Un ritratto di famiglia

Marcelline Hemingway Sanford

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 200

Questo libro di memorie familiari, pubblicato nel 1962, evoca sapientemente alcune delle tappe iniziali della carriera del grande scrittore, dagli anni dell'infanzia fino al suicidio del padre nel 1928 (nel 1961 Ernest, con un gesto di tragica emulazione, si toglierà la vita esattamente nello stesso modo). Marcelline, in questa cronaca puntuale, serena ma anche sottilmente malinconica, registra le varie influenze che determinarono lo sviluppo artistico e umano del fratello. Oltre alle fotografie selezionate dalla famiglia Hemingway contiene alcune lettere dello scrittore alla sorella, ai genitori e agli amici. Il resoconto della guerra sul Piave, la cronaca del ferimento a Fossalta, il racconto della convalescenza a Milano e dell'amore per Agnes von Kurowsky – che avrebbero dato vita ad "Addio alle armi" - rappresentano dei veri e propri gioielli umani e letterari. Postfazione di Guido Mattioni.
19,00 18,05

Affrontare e vincere le crisi. Della pandemia e di altre catastrofi: lezioni da apprendere per contenere i danni e ripartire alla grande

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il volume è composto da circa 20 saggi suddivisi in cinque sezioni che toccano tutti i principali temi di primario interesse per chi deve affrontare e risolvere le crisi, sia sotto il profilo professionale sia sotto quello personale. La prima sezione riguarda la pandemia del Coronavirus, evento eccezionale che sta comportando e comporterà non solo pesanti effetti economici, ma profonde implicazioni di gestione, di nuovi rapporti di lavoro come lo smart working e di diverse relazioni all’interno delle organizzazioni. La seconda sezione affronta in modo più ampio la tematica delle crisi, che riguardino sia emergenze sanitarie, sia economiche o di altro tipo. La terza concerne i nuovi approcci alla gestione dei rischi e i nuovi modelli organizzativi e di leadership per farvi fronte. La quarta sezione invita a guardare, in modo professionale e consapevole, al futuro, per essere pronti a gestire eventi inaspettati. E la sezione finale tocca i temi della comunicazione in tempi di crisi. Un libro completo e di straordinaria attualità, che si avvale di contributi di: Nitin Nohria, Condoleezza Rice, Yuval Noah Harari, Martin Reeves, Robert Kaplan, Heidi Gardner, Andrea Granelli, Emilio Rossi e molti altri.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.