Libri di Letizia Parigi
Petali d'amore
Letizia Parigi
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2020
pagine: 68
"In questa raccolta poetica di Letizia Parigi [...], una frase introduce l'argomento di alcune liriche e le lega insieme in un unico tralcio di poesia. Il tema principale di tutta la raccolta è l'amore, che guida tutte le nostre azioni e dà senso alla nostra vita. [...] La sua poesia è voce melodiosa, è un canto che si dispiega armonioso sui temi a lei cari, e che ha il raro pregio di farci coinvolgere nel suo entusiasmo che non viene mai meno, e, cosa molto rara, di farci emozionare." (dalla Prefazione di Lenio Vallati)
Cuori in attesa
Letizia Parigi
Libro: Copertina morbida
editore: Simple
anno edizione: 2009
pagine: 178
"Quante parole appena dette e poi spente, quanti sogni che ancora dovevano arrivare nella mia immaginazione, e non sono mai arrivati: dopo che li ho adottati, cercati, sperati, tutti se ne sono andati, come sorpresi dal vento in un freddo inverno di pioggia".
Sognavo l'America
Letizia Parigi
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2016
pagine: 226
I Beatles! Mitici! Erano gli anni più belli per Rocco che, adolescente, sognava di diventare come loro. Ma il lavoro di agricoltore lo incatenava a una consuetudine ormai logorata dal tempo, da anni di duro lavoro nei campi, in quella immensa fattoria del Polesine e, anche se condivisa con il migliore amico Ottavio, con il quale aveva stretto una sincera amicizia sino dall'infanzia, sentiva sempre più forte il richiamo della musica, la sua passione. Un giorno decide di partire, una scelta sofferta, mai condivisa da Ottavio, che lo porterà in America... Da qui inizia la sua avventura dalla quale attingerà a una maggiore consapevolezza di sé e dei propri limiti. Il romanzo è completamente di fantasia, ma basato su alcuni eventi storici reali.
Profumo di miele
Letizia Parigi
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2011
pagine: 188
Alessio torna a casa dopo un anno di militare in Sicilia e si rende conto che tutto non è più come prima: i suoi discutono spesso a causa di problemi economici. Il negozio di merceria di suo padre fallisce portandoli quasi sul lastrico... A una festa conosce Sophia e si innamora pazzamente: nonostante vicende avverse, non gli mancherà il coraggio di sfidare il destino. Passerà una calda estate piena di emozioni forti, delusioni, rinunce, ma anche avventura, sorprese e tanto amore. Proprio dagli eventi, Alessio trarrà insegnamenti che lo faranno crescere emotivamente e psicologicamente fino a vincere anche la paura di diventare un uomo.