Libri di Lorena Bianchi
Di una vita la favola...
Lorena Bianchi
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 1998
pagine: 177
Di una vita la favola...
Paese in canto
Lorena Bianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 1999
pagine: 112
Paese in canto.
Le nostre parole d'amore
Lorena Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Panozzo Editore
anno edizione: 2007
pagine: 256
La chiave del sigillo
Lorena Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Orizzonte Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 370
Nella città di New York uno stranissimo omicidio - il corpo di un uomo viene trovato decapitato - è correlato a numerosi altri delitti. Indiziato dell'assassinio sembra essere il direttore d'orchestra della Metropolitan Opera, di origine italiana. Messo alle strette dall'FBI, l'uomo andrà a cercare le prove della sua innocenza in Italia, aiutato da una giovane e splendida poliziotta dell'Interpol, l'unica a credere alla sua non colpevolezza. Ma è veramente innocente quell'uomo che viene inseguito da un misterioso killer invisibile che sembra guidarlo verso un incredibile manoscritto perduto? E qual è il potere nascosto nelle pergamene del compositore simbolista Puccio Maghini, precursore della docecafonia?
La rivelazione del Bafometto
Lorena Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Orizzonte Editrice
anno edizione: 2010
pagine: 124
Il Bafometto è storicamente il misterioso idolo trovato nelle sedi dei Cavalieri Templari da parte dell'Inquisizione che fu una delle cause del loro clamoroso processo per eresia nel XIII Secolo. Associato a Satana, in realtà questo simbolo è tutt'altro che maligno o diabolico: al contrario di quanto è stato detto dal Medioevo ad oggi, ha un significato assai chiaro, il cui simbolismo risale alla Preistoria e ai culti legati all'Antica Religione. "La Rivelazione del Bafometto" è un testo semplice ma al tempo stesso esauriente, che mostra finalmente il vero significato della simbologia nascosta di questo idolo e che smentisce le cervellotiche - ed errate - interpretazioni successive, analizzando il retroterra culturale in cui vissero e operarono i Templari e le straordinarie personalità che animarono il Duecento. Un'opera che consentirà a chiunque di conoscere più da vicino il Bafometto, senza temerne l'aspetto animalesco ma comprendendone il significato sacro di ogni sua parte.
Capracotta Aquilonia ritrovata. Dalla preistoria all'epoca romana, testimonianze di una terra sorprendente
Lorena Bianchi
Libro: Copertina morbida
editore: Orizzonte Editrice
anno edizione: 2011
pagine: 128
Aquilonia è la capitale politico-religiosa dei Sanniti, distrutta dall'attacco dei Romani nel 293 BCE. La città è descritta nel racconto storico di Tito Livio e la sua ubicazione si è persa nei secoli, ma seguendo indizi di carattere mitologico, archeologico, etnografico e genetico, è stato possibile risalire alla località che ospitava questo importantissimo centro sannita: Capracotta, in Molise, non distante dai confini con l'Abruzzo. Ma questo è solo l'inizio del viaggio: Lorena Bianchi ci porta in un itinerario incredibile nel passato dell'Italia, tra piramidi gigantesche, popolazioni misteriose, leggende, megaliti e gallerie e ci mostra il senso del legame mistico che legava in passato l'uomo con la Madre Terra, con la Luna, con il Sole e le stelle. Dai Campi Flegrei al Matese, da Roma ai monti del Molise, alla scoperta di un passato sotto ai nostri occhi e che ci è stato imposto di dimenticare.
Il pane bianco. 1943-1945. Campo di sterminio Dora Buchenwald, pagine di orrore e di speranza
Lorena Bianchi, Luigi Maria Piarulli, Romolo Bianchi
Libro: Copertina rigida
editore: Il Ponte Vecchio
anno edizione: 2019
pagine: 224
"Si invocava la morte affinché venisse a liberarci presto da quell'incredibile e insopportabile fatica di vivere che era il nostro patire quotidiano. Ma quando veniva il momento di distenderci ci si augurava di svegliarsi ancora..."

