Libri di Lorenzo Corti
Le sentinelle del patto. La guerra dei continenti. Volume Vol. 1
Lorenzo Corti
Libro: Libro rilegato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 528
Alerin, un mondo in cui il meteorferro - ambita e preziosa risorsa naturale - ha reso possibile la costruzione di macchine volanti e armi micidiali, giace in rovina, conquistato da una mitica razza di giganti, i Pentari. Uno degli ultimi Custodi del Patto - istituzione eletta dai popoli di Alerin per mantenere l'armonia tra le razze - riesce nell'impresa disperata di usare il Ferrunico, un potente artefatto, per tornare indietro nel tempo, con lo scopo di trovare i Draghi Vetusti e impedire la caduta del Patto. Per farlo, si affiderà all'aiuto dei suoi anziani maestri nel futuro, ancora giovani e ignari novizi nel passato. All'ombra della guerra incombente che cambierà per sempre il destino di Alerin, attraverso luoghi magnifici e tradizioni millenarie, tra inseguimenti e battaglie aeree, ogni personaggio sarà chiamato a mettere in gioco tutto se stesso per poter sopravvivere.
Impres(id)entabile. Donald Trump secondo gli americani
Kieron Dwyer
Libro: Libro rilegato
editore: Double Shot
anno edizione: 2020
pagine: 168
Ipocrisia, avidità, idiozia e caos culturale. Queste le caratteristiche dell'epoca di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d'America prese di mira in "Donald Trump secondo gli americani". La matita affilata e intinta nel vetriolo di Kieron Dwyer si ficca come un coltello nel ventre molle del bizzarro corso della politica e della cultura americana. Una raccolta di vignette e illustrazioni che genererà amari sorrisi e riflessioni. Prefazione di Fernando Masullo.
Rocketo. Viaggio nel mare nascosto. Volume Vol. 1
Frank Espinosa
Libro: Libro rilegato
editore: Double Shot
anno edizione: 2020
pagine: 256
Duemila anni nel futuro, il mondo come lo conosciamo è stato distrutto in una catastrofe e il suo campo magnetico distorto. Rocketo Garrison è un esploratore e un cartografo di questo Nuovo Mondo, un tipo di uomo con capacità uniche che lo rendono una sorta di bussola umana. Le sue avventure sono ormai leggenda e ci vengono narrate attraverso una sorta di diario olografico. Cominciamo con quella nel Mare Nascosto...
Scalped. Deluxe. Volume Vol. 4
Jason Aaron
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 224
L'agente dell'FBI sotto copertura Dashiell Bad Horse potrà anche non credere in Dio, ma i recenti avvenimenti suggeriscono che c'è un potere più grande che si adopera incessantemente per tenerlo in vita. Infatti, dopo molti aghi in vena e qualche pallottola ben piazzata, non è mai stato così vicino a far fuori il leader dei criminali della riserva indiana di Prairie Rose: il capotribù Lincoln Red Crow. Ma nonostante la fortuna di Dash, sua madre è stata ammazzata e il suo assassino è ancor a piede libero. Lui continua a farsi di eroina, così come la futura madre del suo bambino, la figlia di Red Crow. Come se non bastasse ha anche attirato su di sé i sospetti del più letale sicario del capotribù: Shunka, un uomo ben felice di usare la violenza sia per carpire che per tenere al sicuro i segreti. In questo quarto volume dell'edizione deluxe di "Scalped", che contiene gli episodi 35-49 lo scrittore Jason Aaron e l'artista R.M. Guéra alzano il ritmo nella loro epica cronistoria di crimine, peccato e redenzione grazie ai disegni di Davide Furnò, Danijel Zezelj, Jason Latour, e le copertine di Jock. Introduzione di Garth Ennis.
Scalped. Deluxe. Volume Vol. 1
Jason Aaron
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2021
pagine: 296
Quindici anni fa Dashiell "Dash" Bad Horse è fuggito da una vita priva di speranza nella riserva indiana di Prairie Rose, alla ricerca di qualcosa di migliore. Ora è tornato a casa, ma stavolta ha qualcosa da nascondere: Dash è un agente dell'FBI sotto copertura, mandato a investigare sul capo della riserva Lincoln Red Crow, boss criminale un tempo attivista del "Red Power". Circondato dallo stesso caos di raffinerie di droga, omicidi e crimine organizzato che pensava di essersi lasciato alle spalle, Dash sarà costretto a decidere quanto lontano dovrà spingersi - e quanto sarà disposto a perdere - per scoprire i segreti della riserva.
Nancy in hell. Absolute edition
El Torres
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2019
pagine: 224
Nancy dovrà viaggiare dagli Abissi di Malebolgia alle Porte dell'Inferno, facendosi strada attraverso tutte le strutture terrificanti che popolano questo regno. Verrà raggiunta da un Angelo, Colui che giace nell'abisso, che tutti credono essere il Re dell'inferno, ma che in realtà desidera solamente di fuggire da quel luogo. Sì, stiamo parlando di Lucifero, l'Angelo Caduto. E mentre compiono un vero e proprio viaggio dantesco al contrario, Nancy e Lucifero parleranno del peccato, del libero arbitrio e della vera natura dell'inferno. Come ogni tributo ai B-Movies che si rispetti, tutto sarà farcito con anime addolorate pulp, morti viventi hard boiled, motoseghe, demoni diabolici e perversi.
Hellblazer. Volume Vol. 71
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
John Constantine sta recuperando forze dopo la sua disintegrazione mentale e leamputazione di un pollice, e quando la donna a cui ha chiesto di sposarlo sparisce su un altro pianeta, il nostro John inizia a sospettare che qualche forza oscura non voglia proprio un lieto fine per lui.
Scalped. Deluxe. Volume Vol. 2
Jason Aaron
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 320
L'agente dell'FBI "Dash" Bad Horse è stato costretto a tornare a una vita e a un luogo da cui pensava di essere scappato anni prima: la riserva indiana di Prairie Rose. Per abbattere il boss criminale Lincoln Red Crow, Dash lavora sotto-copertura come sicario, e scopre che la vita nella riserva è ancora la stessa bolgia di droghe, crimine e tragedie di quando era ragazzo. Quando la madre di Dash viene assassinata, le due anime dell'agente si intrecciano sempre di più, tanto da non essere più sicuro di sapere chi siano veramente i cattivi. Scalped deluxe volume secondo contiene Scalped #12-24 e continua l'acclamato noir sui nativi americani che vede ai testi lo sceneggiatore Jason Aaron (Thor, Original Sin) e ai disegni R. M. Guéra (Batman eternal, Unfollow) insieme alle guest star John Paul Leon e David Furnò con le copertine di Jock, Dave Johnson e Tim Bradstreet.
Scalped. Deluxe. Volume Vol. 1
Jason Aaron
Libro: Libro rilegato
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 296
Quindici anni fa Dashiell "Dash" Bad Horse è fuggito da una vita priva di speranza nella riserva indiana di Prairie Rose, alla ricerca di qualcosa di migliore. Ora è tornato a casa, ma stavolta ha qualcosa da nascondere: Dash è un agente dell'FBI sotto copertura, mandato a investigare sul capo della riserva Lincoln Red Crow, boss criminale un tempo attivista del "Red Power". Circondato dallo stesso caos di raffinerie di droga, omicidi e crimine organizzato che pensava di essersi lasciato alle spalle, Dash sarà costretto a decidere quanto lontano dovrà spingersi - e quanto sarà disposto a perdere - per scoprire i segreti della riserva. Contiene "Scalped" #1-11. Introduzione di Brian K. Vaughan.
Scalped. Volume Vol. 8
Jason Aaron
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2017
pagine: 160
Dashiell "Dash" Bad Horse è scappato da una vita di povertà e disperazione a cui era destinato nella Riserva Indiana di Prairie Rose in cerca di migliori prospettive. Adesso è tornato e ha scoperto che nulla è cambiato nel suo luogo d'origine, se si eccettua la presenza di uno scintillante casinò gestito da un proprietario corrotto, Red Crow, e una popolazione un tempo orgogliosa ormai sopraffatta dall'abuso di droghe e dalle vessazioni del crimine organizzato...
Red border
Jason Starr
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2021
pagine: 96
Quando una giovane coppia messicana proveniente dalla classe media viene presa di mira dal cartello Juarez, si trova costretta a fuggire attraverso il confine in Texas. Un viaggio che li porterà a orrori che superano la più fervida immaginazione, fino al salvataggio da parte di una misteriosa persona del luogo, che li porta al sicuro nel ranch della sua famiglia. Una volta arrivata, la coppia si rende presto conto che i loro ospiti hanno molto più che "scheletri" nei loro armadi, e l'esercito di assassini sulle loro tracce potrebbe essere l'ultimo dei loro problemi. Un thriller pulp che catapulta il lettore all'interno della pagina, al fianco dei protagonisti, tra le traiettorie dei proiettili e l'oscurità sospesa del deserto. In un attimo il contesto viene scavalcato dall'azione e dai personaggi, dalla violenza dei cartelli messicani e dagli scheletri nell'armadio di un ranch texano a poche miglia dal confine. Red Border non parla (solo) di immigrazione. Red Border parla di una coppia in fuga, dei pericoli che la aspettano e di come non sempre l'erba del vicino sia più verde.
Year zero
Benjamin Percy
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2021
pagine: 128
Un sicario giapponese, un ragazzo di strada messicano, un militare afghano, uno scienziato che fa ricerca sul Polo, un sopravvissuto americano del Midwest. Sono i cinque sopravvissuti a una terribile epidemia globale, e dovranno attingere alle loro abilità uniche e ai loro istinti più profondi per muoversi in un mondo di morti viventi. Una storia multisfaccettata che offre uno sguardo globale su una atipica Apocalisse zombi. Anno Zero pone, pur intrattenendo, importanti questioni morali e teologiche dovute alla pandemia (argomento di tragica attualità), e ne indaga la causa e la possibile cura. Lo sceneggiatore Benjamin "Ben" Percy firma, insieme al disegnatore spagnolo Ramon Rosanas, una storia horror fitta di azione e di spunti di riflessione.