Libri di Luca Raimondo
Gli spettri di Venezia
Eric Corbeyran
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2025
pagine: 64
Qualcosa di strano e misterioso sta avvenendo in alcuni luoghi di Venezia... Luca Belmonte è preoccupato per il suo amico, Carlo Murini, un noto architetto, che da molto tempo non riesce a mangiare né a dormire: qualcosa lo terrorizza... Così Belmonte chiama il detective dell'occulto Thomas Carnacki per cercare di svelare il mistero. Ciò che scopre il cacciatore di fantasmi è di incredibile!
Sangue del tuo sangue
Luca Raimondo
Libro: Libro in brossura
editore: Green Moon Comics
anno edizione: 2022
pagine: 64
1863, Ex Regno delle due Sicilie. Illusi, usati, traditi, abbandonati, uccisi. Tramandati con l'infamia di "Briganti". Attraverso le vicende dei Montemurro, famiglia di contadini del Sud Italia negli anni immediatamente successivi all'unificazione della penisola italiana, la storia di una classe sociale senza voce che ebbe l'unica colpa di credere a un possibile cambiamento del loro destino di "ultimi". In una graphic novel di taglio franco/belga che unisce storia e avventura, si consuma la vicenda di due giovani contadini che, tra soldati invasori e carnefici e "galantuomini" arrivisti e senza scrupoli, diventano briganti per amore, per difesa e per vendetta.
Tarocchi pagani. Con 78 carte
Gina Pace, Luca Raimondo, Cristiano Spadoni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2019
pagine: 159
Il viaggio spirituale e religioso di una Wicca. L'equilibrio e l'armonia tra spiritualità e quotidianità nella vita di una strega moderna. Uno strumento per la conoscenza di se stessi, per la divinazione e la meditazione.
I cacciatori. Il tempo dei lupi
Christophe Bec, Luca Raimondo
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 144
Dopo il grande cataclisma il mondo è radicalmente cambiato. Il petrolio è un bene raro, le automobili oggetti riservati all'élite e le città sono roccaforti isolate in lotta fra loro. Un giorno uno straniero giunge nel villaggio di Damonte con un carico di misteri, proprio mentre la zona è falcidiata dagli attacchi dei lupi che calano dalle vicine montagne. Oppure non è proprio così?
La valutazione dei ponti termici
Luca Raimondo
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 168
La progettazione dell'involucro edilizio, inteso come il confine tra gli ambienti riscaldati e l'ambiente esterno, il terreno o altri ambienti non riscaldati, richiede un'attenta valutazione del comportamento termoigrometrico di ciascuna struttura e dei relativi ponti termici; tale valutazione è necessaria non solo per controllare le prestazioni energetiche dell'edificio, applicare correttamente la normativa e rispettare le prescrizioni di legge, ma anche al fine di garantire il mantenimento delle condizioni di benessere all'interno degli ambienti. Il volume ha come obiettivo la condivisione dell'attività professionale svolta in questi anni nell'ambito della valutazione dei ponti termici ai fini della certificazione energetica, della redazione delle relazioni ai sensi della L. 10/91 s.m.i. e della più dettagliata valutazione termoigrometrica di progetto di nodi e dettagli costruttivi. Dopo aver definito il concetto di "ponte termico" ed inquadrato il tema nell'ambito del bilancio energetico dell'edificio e delle verifiche di legge, viene affrontato il problema termoigrometrico, che può interessare il professionista in fase progettuale o di contenzioso, in seguito all'insorgenza dei fenomeni di muffa o di condensa. Segue una trattazione relativa agli strumenti di calcolo nella quale ampio spazio è dedicato alla modellazione agli elementi finiti attraverso il software open source Therm; nelle schede operative vengono riportati esempi di calcolo di ponti termici.
La procedura di certificazione energetica. Dal sopralluogo all'attestato
Luca Raimondo, Chiara Massaia, Guglielmina Mutani
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2014
pagine: 362
La redazione dell'Attestato di Prestazione Energetica di un edificio è oggi diventata una pratica professionale ormai diffusa; tale attività richiede un chiaro approccio metodologico, oltre che approfondite conoscenze dell'edificio come sistema termodinamico e del variegato quadro legislativo. La procedura per la certificazione energetica degli edifici e il conseguente rilascio dell'A.P.E., richiede una grande quantità di informazioni, reperibili attraverso un'analisi di tipo documentale e approfonditi sopralluoghi, la consapevolezza dei dati di input che devono essere inseriti nel software e l'esperienza per l'individuazione degli interventi di riqualificazione energetica da riportare nelle raccomandazioni. Il volume, nella sua terza edizione, diventa sempre più una guida pratica per lo svolgimento dell'intero iter di certificazione energetica e di valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici. Dopo aver illustrato il quadro di riferimento legislativo e normativo, si approfondisce l'aspetto procedurale, descrivendo le fasi della certificazione delle prestazioni energetiche a partire dall'acquisizione delle informazioni volte alla conoscenza del sistema edificio-impianto ed i metodi di valutazione delle prestazioni energetiche degli edifici, fino alla definizione degli interventi di riqualificazione energetica.
Tarocchi pagani. Con 78 carte
Gina Pace, Luca Raimondo, Cristiano Spadoni
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2010
pagine: 159
Il viaggio spirituale e religioso di una Wicca. L'equilibrio e l'armonia tra spiritualità e quotidianità nella vita di una strega moderna. Uno strumento per la conoscenza di se stessi, per la divinazione e la meditazione.