Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucio Sandon

Cartoline dal vulcano

Cartoline dal vulcano

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: La valle del tempo

anno edizione: 2025

pagine: 136

Sapienti dobermann, gatti sonnolenti, morbidi leopardi... E i loro stralunati proprietari: il dottor Gardenia li osserva tutti con ironia mentre prepara i piatti della tradizione vesuviana e sorseggia un calice di vino. Racconti teneri ed esilaranti, ricette tipiche napoletane e vini del territorio. Un libro da gustare.
15,00

Liberaci dal male

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 204

Lucio Sandon si conferma fuoriclasse del romanzo ad ambientazione storica anche in questo libro, dove con una prosa seducente econ un linguaggio ricco di riferimenti a fatti ralmente accaduti, tra l’altropresentati senza giudicare chi quella storia l’ha vissuta, ci accompagna inun viaggio che inizia ai tempi del fascismo dove Firmato, il protagonista,è un fascista convinto, che si trova a vivere situazioni insolite e, in alcunicasi, tinte di mistero. L’autore, che non ha mai tolto ai suoi personaggi la possibilità di ricorrere a forze fumose di cui non possiamo conoscere l’origine, in Liberaci dal male si confronta con un regime dittatoriale inserendo nel protagonista la possibilità di redimersi attraverso imprevisti, paradossi e sentimenti,questi ultimi necessari per rendere l’uomo migliore di quello che è. Quindi troviamo Firmato e Olimpia salvarsi a vicenda, per poi collaborare in una missione che li porterà a ritrovare il tesoro del Duce. Ma anche l’amore. E una fonte d’acqua miracolosa che trasforma il male in bene, lmeno in parte, bagnando il libro con uno zampillo di magia.
15,00 14,25

La morte nera

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 274

Angelo è un mite e scanzonato ufficiale di Polizia Penitenziaria, ritiratosi dal servizio dopo un terribile incidente che poteva costargli la vita. Sta trascorrendo un periodo di convalescenza in una lussuosa villa a Capri, prestatagli da un ospite del carcere di Poggioreale, quando viene raggiunto dal maresciallo Pinto, ex comandante dei Carabinieri di un paesino molisano. L'anziano militare gli chiede aiuto, anche per conto di un enigmatico colonnello dell'Arma: si tratta di cercare una giovane scienziata, figlia di un facoltoso industriale, che risulta sparita insieme al fidanzato e ad alcune fiale di un virus micidiale. Angelo rifiuta, ma finisce coinvolto nella vicenda contro la sua volontà. Si troverà così ad affrontare nemici di ogni tipo, nel corso di un autunno piovoso, in un golfo di Napoli livido e maligno, nel tentativo di evitare un'emergenza sanitaria di proporzioni catastrofiche, mentre sullo sfondo lottano il bene ed il male.
18,00 17,10

Il mondo ai piedi del vulcano

Lucio Sandon

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2023

pagine: 158

Lucio Sandon ci offre in questo libro un menù assai variegato: dopo un antipasto di nozioni storiche, arriva il piatto principale fatto di narrazioni umoristiche (tra l’altro, sono tutte storie vere), con contorni di curiosità culinarie e prodigi enogastronomici come dessert. Il tutto in un solo volume, quasi seguendo la tendenza dell’integrazione tecnologica, molto ben rappresentata dal lemma di Steve Jobs “all in one”. Ecco, abbiamo un libro “all in one”, che si legge con il sorriso e che ci invita a non prenderci troppo sul serio. Il libro è corredato da un’appendice che riporta le schede tecniche dei vini citati nei menù di Lucio Sandon, con l’indicazione della relativa casa vinicola di produzione: Lettere (Borgo S. Anna), Pompeiano Rosso (Bosco dei Medici), Falerno del Massico (Villa Matilde Avallone), Lacryma Christi (Villa Dora), Capafresca (Cantina del Vesuvio), Pallagrello Nero (Vestini), Catalanesca (Montesomma), Asprinio (I Borboni), Passito di Catalanesca (Torre Merlata), Falanghina Brut (Cantine Feudi di San Gregorio), Gragnano (Cantine degli Astroni).
15,00 14,25

Il teorema della spada

Lucio Sandon

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 372

Cosa possono avere in comune un maldestro ispettore di polizia penitenziaria, un bambino afghano, un clan camorristico e una dolce signora di campagna, con il leggendario condottiero Annibale Barca? Cos'è quell'oscuro monile che semina una scia di morte? Dalle verdi foreste del Molise e dalle pianure di Canne della Battaglia passando per il carcere di Poggioreale e tra le misteriose colline che sovrastano Cagliari, un crudele richiamo conduce fino al tesoro dei cartaginesi. Un thriller senza respiro, un eroe suo malgrado, due storie d'amore unite da venti secoli.
19,00 18,05

Molise insolito e segreto

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 190

L'azienda più antica d'Italia, un Cristo che esibisce i genitali, l'unica sorgente al mondo sotto un altar maggiore, una torre che ne nasconde un'altra al suo interno, una montagna dalla cui vetta si può vedere sia il mar Tirreno che l'Adriatico, le uniche vestigia puniche nell'Italia continentale, il vicolo più stretto d'Europa, i sedili ergonomici del V secolo avanti Cristo, una crocifissione a forma di Y che richiama una lettera dell'alfabeto runico, la corsa dei cavalli devoti alla Madonna, il più grande rito del fuoco al mondo... Il Molise è una regione ricca di tesori nascosti, spesso sconosciuti innanzitutto ai suoi abitanti. In questa guida si potrà esplorare un territorio incredibile, incontaminato e prezioso.
17,95 17,05

Cuore di ragno

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 272

1861. Al tramonto del Regno delle Due Sicilie e all’alba dell’Unità d’Italia, una nave dell’esercito garibaldino parte dalla Sicilia con a bordo un carico di esplosivo e una truppa di militari inglesi, sotto il comando di un colonnello britannico. La nave “Ercole” approda a Ieranto, un luogo paradisiaco, e porta qui morte e distruzione: le zie di Angelo Dell’Aquila, che è già stato avvertito dalla madre morta anni prima in un misterioso sogno premonitore, vengono uccise in modi atroci, e tutti gli abitanti del luogo sono in pericolo. Angelo e i suoi due amici d’infanzia, Marianna e Gennarino, dovranno fare i conti con la realtà, e dovranno cercare di raccogliere le loro forze per far fronte al pericolo imminente. Riusciranno i tre a superare le ferite inferte loro dalla terribile invasione, e a sopravvivere al terribile attacco? E perché le truppe garibaldine si sono recate proprio a Ieranto per seminare terrore e morte?
18,00 17,10

La macchina anatomica

La macchina anatomica

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 272

Nel 410 il condottiero visigoto Alarico si spegne nel suo accampamento a Cosenza. Dopo aver seppellito il suo corpo, i Visigoti riprendono la marcia sotto la guida del general Ataulfo. Nel giugno del 1740 l’architetto Angelo Aquilani si sveglia in una fredda cella del Maschio Angioino della Napoli di Don Raimondo di Sangro, incredulo e inconsapevole delle motivazioni che si celano dietro al suo rapimento, e terrorizzato dalla presenza del feroce coccodrillo che si aggira nelle acque del fossato. Sullo sfondo di una Napoli esoterica, che abbraccia diverse stirpi accomunate da un misterioso filo conduttore, Angelo scopre di avere tra le mani qualcosa di scottante, su cui il re, la Chiesa, i Templari e gli inglesi non vedono l’ora di mettere le mani. Lucio Sandon firma un romanzo esoterico accattivante e ricco di colpi di scena, che tengono il lettore in sospeso fino all’ultima pagina, grazie all’originalità di una penna che trasuda cultura, fantasia e mistero.
15,00

Il libro del bestiario veterinario

Il libro del bestiario veterinario

Lucio Sandon

Libro: Copertina morbida

editore: Alpha Libri

anno edizione: 2015

pagine: 128

"Le pagine che vi accingete a leggere. sono il frutto di una collaborazione: colleghi allegri, tristi, stupiti o esasperali, le hanno postate sul gruppo di Facebook del Bestiario Veterinario, altri colleghi sgobboni le hanno raccolte, classificate e catalogate, mentre il vostro amico sottoscritto collega nullafacente non ha fatto altro che ricopiarle qui sotto in bella calligrafia. Va bene, ci ho messa anche del mio, ma si riconosce subito: è quella roba lunga e noiosa: se volete. potete anche .saltarla a piè pari e andare avanti con le battute fulminanti e gli episodi teneri e divertenti riportati dai medici degli animali di tutta Italia e di mezza Europa. Si, perché ormai il genio italico veterinario si è espanso in giro per il mondo. portando l'arguzia e il buonumore della nostra penisola nei quattro continenti". (L'autore).
15,00

Il trentottesimo elefante

Il trentottesimo elefante

Lucio Sandon

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 270

Che cosa hanno in comune un ufficiale di polizia penitenziaria in servizio a Poggioreale, un bambino afghano, un gruppo di terroristi e un clan di camorra, con Annibale, il condottiero punico? Qual è lo scarlatto filo di sangue che li unisce? Cos'è quell'oscuro monile che sembra inviare un crudele richiamo di sangue mentre semina una scia di morte e di terrore? Dalle foreste del Molise alle misteriose colline sopra Cagliari, da BalaMurghab a Canne della Battaglia, un thriller senza respiro, un eroe suo malgrado, una storia d'amore senza fine.
16,00

Vesuvio felix

Vesuvio felix

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2014

pagine: 150

Quanta variegata fauna anima ogni giorno un ambulatorio veterinario! Ma la fauna a cui ci si riferisce qui è soprattutto quella dei proprietari delle bestiole in cura dal dottor Gardenia, veterinario veneto trasferito a Napoli e protagonista di questi tredici racconti, dove aneddoti e curiosità hanno come sfondo la provincia napoletana. Ed ecco allora, fra gli altri, la signora eccessivamente vezzosa, la famiglia rumorosa, il ricco di manica larga e il contadino ignorante: una serie di caricature, di miniature si potrebbe dire. Caricature che, a ben guardare, non sembrano poi così distanti dalla realtà. Storie di varia umanità raccontate attraverso il suo sguardo autoironico, dal quale traspare l'amore per i luoghi incantati di questo teatro naturale che è il golfo di Napoli. Racconti sapidi e stralunati, dalla leggerezza calviniana, che coinvolge il lettore in una sorta di magico e divertente viaggio in paesaggi che diventano spazio della mente e dell'immaginario.
14,00

Animal garden. Ediz. italiana

Animal garden. Ediz. italiana

Lucio Sandon

Libro: Libro in brossura

editore: La Caravella Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 200

Cani, gatti, tigri e tanti altri animali: tutti pazienti del simpatico dottor Gardenia. Con delicata ironia le sfumature di un racconto grottesco persino per il protagonista impegnato a scrivere il suo diario di fatti ed episodi quotidiani.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.