Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Benedetti

Diventa un property finder. Manuale pratico

Luigi Benedetti, Salvatore Coddetta

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 144

Property finder, personal shopper immobiliare, home hunter, flat hunter, o, in italiano, agente del compratore, mediatore del compratore, intermediario del compratore, cacciatore di immobili... Sono tutti nomi alternativi per definire la figura dell'agente immobiliare che lavora "per" una persona che sta cercando di acquistare o prendere in locazione un bene immobile senza rivolgersi ad un'agenzia tradizionale o impegnarsi direttamente nella ricerca. Il property finder, dunque, è colui che offre un servizio su misura coordinando tutte le fasi della ricerca dell'immobile, la successiva analisi di tale bene, arrivando fino alla chiusura del contratto definitivo e oltre. Come diventare, allora, property finder? Questo manuale, scritto da un property finder e da un formatore immobiliare, mostra, passo dopo passo, come prestare al meglio tutti i servizi che questi deve saper offrire, dall'incontro con l'acquirente alla chiusura della trattativa, fornendo il metodo operativo, gli strumenti e le tecniche proprie del property finder professionale.
19,00 18,05

Valutazione e riforma dei servizi sociali. Qualità, efficienza e privatizzazione

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1996

pagine: 160

Il problema dell'efficienza e della qualità nella produzione ed erogazione dei servizi sociali è di fondamentale rilevanza per lo sviluppo della collettività. L'importanza di misurarne l'efficienza e la qualità da tempo è riconosciuta. L'analisi presentata è articolata su più piani e fa propri diversi punti di vista. In primo luogo, sia gli aspetti teorici che le evidenze empiriche sono fatte oggetto di comparazione; in secondo luogo, poiché la complessità del problema non può essere risolta con un'analisi monodisciplinare, nel lavoro confluiscono differenti approcci disciplinari e professionali: economico, giuridico, sociologico, pedagogico.
20,00 19,00

Solidarietà, equità e qualità. In difesa di un nuovo welfare in Italia

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 192

Due posizioni contrastanti si fronteggiano a proposito del futuro Welfare state. Una appare tesa a "tagliare" indiscriminatamente costi e servizi pubblici in campo previdenziale, sanitario e assistenziale in nome del risanamento dei conti dello Stato e del ritorno al mercato. L'altra si caratterizza per l'orientamento a perseguire una riforma strutturale dello Stato sociale a medio termine, capace di conciliare l'obiettivo del rigore con un'ampia distribuzione di sacrifici e rinunce di interessi particolari e di ritrovare un punto di equilibrio tra Stato, mercato e società civile. Quale Welfare allora? Questa la domanda dalla quale muove il volume.
24,50 23,28

Ruolo, funzione e identità del dirigente sindacale oggi. Un percorso formativo

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1994

pagine: 192

Il volume offre, da un lato, un iter e un modulo formativo di un vero e proprio 'master' per la dirigenza sindacale, dall'altro rappresenta il frutto della sperimentazione di una collaborazione fra Università (il Dipartimento di sociologia di Bologna) e organizzazione sindacale, concretizzatasi nella realizzazione di un corso di aggiornamento annuale. Un saggio introduttivo esplicita obiettivi, metodologia e strumenti privilegiati, mentre la parte centrale è dedicata alle tematiche trattate nel corso in oggetto, rispettivamente articolate in obiettivi, contenuti e strumenti propri dell'azione del dirigente sindacale.
21,50 20,43

Soggetti e organizzazioni. Capire il lavoro, l'impresa e l'organizzazione pubblica

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1994

pagine: 448

Il volume vuole presentare il ventaglio dei differenti approcci in tema di studio delle organizzazioni e anche caratterizzarsi come fondamentalmente "sociologico", teso cioè a sottolineare la rilevanza e attualità dei paradigmi di tale disciplina. Dopo l'introduzione il volume si articola in quattro sezioni: organizzazione, impresa, lavoro e pubblica amministrazione.
40,50 38,48

Democrazia economica e democrazia industriale. La prospettiva europea, il caso italiano

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1994

pagine: 224

23,50 22,33

55,00 52,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.