Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Scardigli

Tutta colpa della metropolitana

Tutta colpa della metropolitana

Luigi Scardigli

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 118

Una storia di formazione e di crescita. Un diario, che parte dall'adolescenza, i primi amori, gli amici, la scuola, il liceo, l'Università. Il racconto del fallimento di una generazione. A fare da sondo al tutto, un quartiere di Roma, Cinecittà, dove la vita era diversa prima che la modernità entrasse nella vita dei suoi abitanti.
13,00

Poi, un giorno, ti rompi il cazzo

Luigi Scardigli

Libro: Libro in brossura

editore: Betti Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 112

Sei storie completamente slegale l'una dall'altra, tenute però insieme da uno stesso comune denominatore: l'esasperazione. Dario inanella mortificazioni ed esclusioni da una vita intera; Maria Chiara ha una figlia gravemente malata; Carmela è un poliziotto integerrimo; Giampiero vive da troppi anni in una struttura sanitaria; Federica è alla terza esperienza matrimoniale; Giada è una giovane madre rimasta vedova troppo presto. Un giorno, ognuno di loro, decide che è arrivato il momento di dire basta. Prefazione di Michele Santeramo.
10,00 9,50

Senza un filo di rabbia

Luigi Scardigli

Libro: Libro in brossura

editore: Settegiorni Editore

anno edizione: 2010

pagine: 124

Tutto appare dolcemente predestinato, per Matilde: sembra quasi che la morte dei genitori naturali sia il preludio ad una vita più vera, più forte, più salda, grazie ad un dolore avuto, ma non vissuto, data la sua tenera età...
10,00 9,50

Dodici mesi per morire

Luigi Scardigli

Libro: Libro in brossura

editore: Settegiorni Editore

anno edizione: 2007

pagine: 64

8,00 7,60

Un posto ci sarà  per essere felici

Luigi Scardigli

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

L’anonimato selvaggio nel quale Rosy è rinchiusa nella sua Palermo e nella sua infanzia non sembra avere sbocchi, soprattutto perché la nonna Rosalia deve in tutti i modi attutire e bilanciare l’assenza cronica dei suoi genitori, impegnati in improbabili tournée da balera, la madre e in scorribande delinquenziali, il padre. L’incontro con Alberto è la scintilla che sembra presagire alla felicità, ma presto, quell’amore, si trasforma in solitudine, appesantita da una improvvida maternità difesa con le unghie. La situazione viene improvvisamente compensata dall’incontro con un facoltoso professionista e sua moglie che accolgono Rosy come se si trattasse di una figlia. Ma gli imprevisti non sono ancora terminati: Rosy, che sembra però avere un destino segnato, deve ancora una volta riprendersi la vita tra le mani. Un posto ci sarà per essere felici è una dolce speranza in un racconto scandito dalle emozioni della vita.
15,90 15,11

Se mi ami davvero, lasciami andare

Se mi ami davvero, lasciami andare

Luigi Scardigli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 138

Un'implosione, un boato improvviso che lacera e frantuma i muri portanti di un castello pazientemente costruito nel tempo. Tutto sembra essere sul punto di nascere e naufragare, sorgere e morire, ma il tempo, le coincidenze, la ragione e la paura ricompongono, con la stessa veloce voracità, quanto sembrava abbattuto. Giovanni riprende la sua strada, come se nulla fosse stato: la moglie, i figli, il lavoro, le aspettative, i sogni, i ricordi; Roberta imbocca la sua, riuscendo finalmente ad asfaltarla. Intorno tutto resta muto e immutato, invecchiando solo un po', lentamente e con grazia.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.