Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Paoli

Primum fortificare. L'architettura militare nei libri della biblioteca statale di Lucca (XVI-XVIII)
10,00

L'Arioste et les arts

Libro: Libro rilegato

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2012

pagine: 336

L'Orlando furioso non è solo uno dei capolavori della letteratura rinascimentale italiana, ma è anche un'opera che nel corso dei secoli ha ispirato generazioni di autori in tutti gli ambiti artistici: dalla pittura alla scultura, dall'opera all'arte dei giardini, dal balletto alle arti decorative o ancora alla cultura popolare. Sembra dunque quasi paradossale l'affermazione di un pittore come Delacroix, che pure aveva in più d'una occasione tratto ispirazione dall'Orlando furioso, che l'Ariosto usava a tal punto i mezzi espressivi della letteratura da rendere il suo testo sostanzialmente intraducibile per un pittore. Ecco una delle contraddizioni con cui il volume intende confrontarsi: la questione delle influenze reciproche fra i diversi domini artistici, che parrebbero impermeabili fra loro, e che viceversa intessono relazioni complesse, tanto da stimolarsi spesso a vicenda. Intorno a questo nodo problematico, il volume - riccamente illustrato - raccoglie venti saggi scritti da altrettanti specialisti di fama internazionale, che prendono in considerazione il poema nel contesto politico e culturale della Ferrara estense, i ritratti dell'Ariosto nella letteratura e nella pittura, la presenza delle arti figurative nell'Orlando furioso, le modalità e le forme di migrazione dal testo alle immagini, infine la feconda fortuna dell'Ariosto nelle altre arti.
48,00 45,60

Economia e internazionalizzazione. Un modello strategico per le imprese e il territorio nella realtà nissena

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 176

Sono tre le linee di azione prevalenti nella presente Ricerca dell'ISAS sulla realtà economica nissena: lo sviluppo del territorio, il marketing internazionale e il marketing di area. L'obiettivo è di dare capacità al sistema produttivo di reggere al confronto competitivo internazionale e di stimolare gli Enti Locali verso politiche di crescita del livello di attrattività degli investimenti nel territorio. Il volume parte da una situazione locale in cui gli strumenti di programmazione negoziata stanno producendo risultati interessanti e che però vanno integrati con strategie nuove di prodotto, tecniche, logistiche ed organizzative.
18,00 17,10

7,80 7,41

I settori innovativi in Toscana

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 176

21,00 19,95

Lingua italiana. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Lingua italiana. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 2004

pagine: 1236

50,61

Bioetica. La qualità della vita e la dignità della persona: aspetti scientifici, etico-giuridici e filosofici
14,50

Geografia e educazione ambientale. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Geografia e educazione ambientale. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 1993

pagine: 432

50,61

Matematica. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare
50,61

Storia e studi sociali. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Storia e studi sociali. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 1993

pagine: 432

50,61

Scienze. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Scienze. Guida didattica per l'insegnante della scuola elementare

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni Junior

anno edizione: 1993

pagine: 432

50,61

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.