Libri di M. Silva
Gianna Beretta Molla
Maria Teresa Antognazza
Libro: Copertina morbida
editore: In Dialogo
anno edizione: 2022
pagine: 80
Un volume illustrato dedicato ai ragazzi, che parla di una donna, Gianna Beretta Molla, appassionata della vita, sempre pronta ad aiutare i più bisognosi. Educatrice, medico, mamma e molto altro. Non si è mai lasciata sopraffare dalle difficoltà, scegliendo sempre, anche nel dolore più grande, di avere fede e donare tutta se stessa. Una storia coinvolgente, un grande esempio per tutti. Un coloratissimo libro per raccontare la straordinaria storia della prima donna proclamata santa per la sua vita di famiglia a cent'anni dalla nascita. La sua spiritualità, le esperienze giovanili di impegno nell'Azione Cattolica e nella San Vincenzo, l'incontro con il futuro marito Pietro, la sua professione medica sono al centro di una vita intensa, appassionata ed esemplare. L'ultimo atto della sua esistenza è stato mettere al primo posto la vita della quarta figlia, portando a termine la gravidanza pur in condizioni critiche.
Madre Teresa
Bruno Ferrero
Libro
editore: In Dialogo
anno edizione: 2016
pagine: 96
"Madre Teresa è stata generosa dispensatrice della misericordia divina. La misericordia è stata per lei il 'sale' che dava sapore a ogni sua opera e la 'luce' che rischiarava le tenebre di quanti non avevano più neppure lacrime per piangere la loro povertà e sofferenza." (Papa Francesco)
San Giovanni Bosco
Mauro Colombo
Libro
editore: In Dialogo
anno edizione: 2014
pagine: 80
Don Giovanni Bosco è il santo dei giovani. Il suo è un insegnamento travolgente, attualissimo e fondato su un principio fondamentale: l'amore per i ragazzi e la grande fiducia nelle loro potenzialità.Il suo grande sogno era quello di renderli amici di Gesù e il modo per raggiungere l'obiettivo era quello di mostrare loro tutto l'affetto e la stima possibili, per farli sentire importanti e persone di valore, vivendo insieme l'esperienza dell'oratorio. Le sue scelte e il suo spirito missionario continuano ancora oggi a ispirare molti: lasciamoci stupire anche noi da questa storia meravigliosa e contagiare dall'entusiasmo di don Bosco per la vita.
Libertà perpetua. San Marino patrimonio dell'umanità
Libro: Libro rilegato
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
anno edizione: 2011
pagine: 224
L'apertura del loto
Sherab Gyaltsen Amipa (lama)
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1992
pagine: 168
L'autore descrive i metodi pratici ed efficaci per calmare e sviluppare la mente. Il testo è diviso in quattro parti. La prima spiega come gettare le giuste fondamenta per la pratica, per la concentrazione e l'esercizio del pensiero. La seconda spiega con maggiori dettagli il metodo per distaccarsi dai quattro attaccamenti, e il modo di esercitare la mente nella compassione e nella saggezza, sia relative che assolute. La terza parte evidenzia alcune pratiche preliminari di base, essenziali per preparare la mente alla meditazione. Concludono il volume una breve storia della tradizione Sakya ed una succinta biografia dell'autore. In quest'opera, la dottrina del Dharma buddhista viene trasmessa in tutta la sua purezza e la sua applicazione permetterà, in breve tempo, di condurre una vita armoniosa fino a consentire di abbandonare definitivamente il ciclo delle sofferenze.
Borderline. Quando sua mãe tem transtorno de personalidade borderline
Linsy B.
Libro
editore: Tektime
anno edizione: 2021
Anatomia TC multidetettore. Body
Libro: Libro in brossura
editore: Springer Verlag
anno edizione: 2010
pagine: 218
La TC spirale Multidetettore (TCMD) rappresenta oggi una delle più diffuse metodiche diagnostiche in campo radiologico. Le apparecchiature con 64 file di detettori consentono di ottenere studi di ampi volumi corporei in pochi secondi che, in associazione all' elaborazione di immagini multiplanari, forniscono una valutazione anatomica topografica di facile approccio. Il presente volume descrive l'anatomia TCMD sul piano assiale, coronale e sagittale dei vari organi, strutture e compartimenti del torace, dell'addome e della pelvi attraverso molteplici illustrazioni. Le indicazioni a lato delle figure e la didascalia a fondo pagina rendono particolarmente facile la consultazione, costituendo una preziosa guida per l'elaborazione dei differenti protocolli di studio con TCMD del settore body.