Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Silvera

Vanità di Duluoz

Jack Kerouac

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 304

"Vanità di Duluoz" è l'ultimo romanzo pubblicato da Kerouac, e uno dei più significativi tra quelli che costituiscono il ciclo della "Leggenda di Duluoz", l'alter-ego letterario dell'autore. Gli psichedelici anni Sessanta sono per Kerouac il momento ideale per guardare al passato, al proprio periodo formativo tra le esperienze sportive al liceo e l'università a New York, il servizio militare in Marina e la determinazione a diventare scrittore. Una sorta di autoritratto dell'artista da giovane che è anche un testamento spirituale, una fuga nei ricordi di un'infanzia e di un'adolescenza tutte americane, rivisitate senza più finzioni. Un'estrema confessione piena di musica e poesia.
15,00 14,25

Buongiorno, mezzanotte

Jean Rhys

Libro: Copertina morbida

editore: Adelphi

anno edizione: 2018

pagine: 169

«Tristesse, che parola graziosa...». Nella Parigi degli anni Trenta, dove ogni alberghetto è uguale all'altro e ogni café può celare un nuovo, tormentoso incontro, una donna che scopre di non essere più giovane insegna a se stessa l'arte del distacco. E Londra, dove presto dovrà tornare, non le riserva niente di meglio: «Perché non ti sei annegata nella Senna?» le domanda l'ultimo parente che sembrava disposto a occuparsi di lei. Per Sasha, ormai, si tratta solo di dimenticarsi «dei vicoli bui, dei fiumi bui, del dolore, della lotta», delle «voci che loro usano come pugnali». E quando i giorni e le notti si fanno ancora più solitari e desolati, c'è un unico modo per sopravvivere alla sua caparbia, febbrile perdizione: «Soprattutto non piangere in pubblico, e se possibile nemmeno in privato». Meglio tingersi subito i capelli di biondo cenere e correre all'appuntamento con quello strano gigolò dalla nazionalità indecifrabile e la lunga cicatrice che gli attraversa la gola.
17,00 16,15

Prevenciones divinas contra la vana idolatría de la Gentes. Ediz. italiana e spagnola. Volume Vol. 1

Prevenciones divinas contra la vana idolatría de la Gentes. Ediz. italiana e spagnola. Volume Vol. 1

Isaac Orobio de Castro

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2013

pagine: LXXVIII-220

Quando Isaac Orobio de Castro si stabilì ad Amsterdam alla fine del 1662, reduce da una brillante carriera universitaria e dalle carceri dell'Inquisizione, la sua figura si distinse da subito per l'impegno a difesa della tradizione ebraica. Nelle Prevenciones divinas, qui proposte per la prima volta in edizione critica, si preoccupa di rafforzare la fede dei suoi correligionari.
40,00

Medici rabbini. Momenti di storia della medicina ebraica

Medici rabbini. Momenti di storia della medicina ebraica

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2012

pagine: 168

La figura del medico che ha parimenti conseguito la laurea rabbinica e che sovente diviene guida spirituale della sua comunità consente di avvicinare in una prospettiva nuova e originale lo studio e la pratica della medicina nel mondo ebraico. Medici rabbini hanno curato illustri figure di papi e di regnanti in un periodo in cui i correligionari vivevano in condizioni di forte discriminazione. Il medico ebreo "guariva [...] per così dire virtualmente la sua gente, invertendo opportunamente il rapporto forza/debolezza" (Bonfil). I saggi qui raccolti attraversano il tardo Medioevo e il Rinascimento sino a giungere ad oggi. Ripetutamente si punta lo sguardo verso la città di Roma, ma il panorama si estende anche a Ferrara, Padova, Venezia e ad altre città italiane, alla Francia, e alla Spagna, prima e dopo l'espulsione del 1492. Nella sezione etica si affronta il complesso tema del rapporto tra innovazione scientifica e tradizione religiosa, indagato sino ai giorni nostri, con interrogativi sulla procreazione assistita, sull'accanimento terapeutico e sull'eutanasia nelle sue diverse forme.
19,00

La guardia del cuore

Françoise Sagan

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 2003

pagine: 128

È una notte tiepida. Una Jaguar corre a folle velocità. A bordo una donna e un uomo alla guida. Dal buio una sagoma improvvisamente si precipita su di loro. La macchina sterza e lo evita ma il giovane beatnik, di ancgelica bellezza, evidentemente drogato, è colpito. Trascorrerà la convalescenza in casa della donna, e poi vorrà restare da lei, come "guardia del cuore", iniziando una carriera di attore, intrecciando una ambigua relazione, mentre intorno si accumulano omicidi come un'inspiegabile epidemia. Tra i romanzi più conosciuti dell'autrice, "Bonjour tristesse" e "Le piace Brahms?"
9,00 8,55

Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine

Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine

Eric Malpass

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2001

pagine: 254

In una grande casa di campagna a pochi chilometri dalla cittadina inglese di Ingerby vivono tre generazioni della stessa famiglia: il Nonno e la prozia Marigold; Momma e Poppa; Gaylord, il bambino terribile che osserva con stupore il mondo degli adulti. Gaylord vede e sente tutto ciò che non dovrebbe e con i suoi interventi non risparmia nessuno. E' proprio sul dire e non dire, e viceversa, che Gaylord basa i suoi rapporti con i grandi.
7,23

Verso una cultura mondiale

Verso una cultura mondiale

Jacques Berque

Libro

editore: edizioni Dedalo

anno edizione: 1993

pagine: 240

17,00

Hotel Bella Vista

Hotel Bella Vista

Colette

Libro

editore: La Tartaruga (Milano)

anno edizione: 1991

pagine: 80

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.