Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Valentini (cur.)

Protagonisti del futuro. Ovvero: la teoria del pesce rosso

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 76

Raccontare la Costituzione italiana e i suoi dodici princìpi fondamentali attraverso racconti vivaci e fantastici. Questa è la sfida lanciata con questo libro e attraverso la fantasia dei nostri piccoli autori. Le sfide piacciono ai bambini, loro non conoscono l'espressione "impossibile" che al contrario alberga spesso nella mente degli adulti. E quindi vi sfideranno sul campo dei diritti, del futuro e della memoria. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Le parole salveranno il mondo

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

Otto racconti scritti e ideati dagli alunni dell'I.C. Marta Russo di Roma. Otto racconti, uno per classe, tutti corredati da disegni che aiutano la narrazione, otto racconti che hanno uno scopo: quello di salvare il mondo. Vi sembra troppo ambizioso? Credete sia soltanto un'utopia infantile? Beh, leggete queste otto storie e poi riparliamone. I bambini, lo capirete leggendoli, ci hanno voluto lanciare un messaggio comune a tutti noi, noi che abitiamo il mondo degli adulti e che non abbiamo compreso forse appieno quello che David Brower aveva scritto già tanti anni fa: «Non ereditiamo la Terra dai nostri padri: la prendiamo in prestito dai nostri figli». Età di lettura: da 6 anni.
8,00 7,60

Filiere d'Italia. Produzioni e reti dell'agroalimentare

Libro

editore: Donzelli

anno edizione: 2014

Parlare di filiere agroalimentari del made in Italy significa evocare molti temi che riscuotono oggi particolare interesse: cibo, tipicità, territori, sicurezza, sostenibilità ambientale, ma anche imprese, innovazione, mercati (locali e globali). La ricerca presentata in questo volume, tuttavia, evita di mescolare di tutto un po' e offre invece una lucida valutazione sullo stato delle filiere agroalimentari italiane. Il percorso di analisi prende avvio grazie a una ricca integrazione di fonti statistiche, con lo scopo di misurare il ruolo dell'agricoltura lungo la filiera dei prodotti alimentari, mantenendo come sfondo il confronto internazionale. Diversi gli ambiti considerati, tra cui la struttura delle aziende agricole e agro-industriali, la loro produttività, la competitività internazionale, i canali commerciali. Così, a una visione quantitativa dell'agricoltura se ne è affiancata una qualitativa, che oltre ai numeri guardasse la realtà. Attraverso interviste in profondità a significative industrie nazionali della trasformazione alimentare, si è cercato di dipingere un quadro inedito di otto filiere agroalimentari. Il tratto caratterizzante che ne è emerso è quello di intendere la filiera come uno spazio di relazioni fra attori, che può essere variamente configurato in funzione dei prodotti, delle tecnologie, dei mercati da presidiare.
28,00 26,60

Memoria di Shakespeare

Memoria di Shakespeare

Libro: Copertina morbida

editore: Bulzoni

anno edizione: 2010

pagine: 232

25,00

77,47 73,60

Piano dei tempi e degli orari della città di Roma

Piano dei tempi e degli orari della città di Roma

Libro: Copertina morbida

editore: Palombi Editori

anno edizione: 2006

pagine: 64

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.