Libri di Manuela Conte
Il biglietto dei desideri
Manuela Conte
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2025
pagine: 44
Il biglietto dei desideri è una raccolta di poesie che scava nei meandri dell'animo umano, esplorando temi come la fragilità, la speranza, l'amore e la lotta interiore. Manuela Conte dipinge con parole delicate e intense un viaggio emozionale che tocca le corde più profonde dell’essere, affrontando argomenti universali quali la malattia, la solitudine, il tempo e la ricerca della bellezza. La poesia diventa uno strumento di introspezione e dialogo, un mezzo per trasformare la sofferenza in consapevolezza e il dolore in rinascita. Con uno stile raffinato e intimista, l’autrice invita il lettore a riflettere sul significato dell’esistenza e sull’importanza di coltivare la dignità, la cura amorosa e la leggerezza, in un mondo sempre più caotico e complesso.
El billete de los deseos. Colección de poemas y pensamientos
Manuela Conte
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 92
The wish ticket. Collection of poems and thoughts
Manuela Conte
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 92
Il biglietto dei desideri
Manuela Conte
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 92
Versi in liberà, percorsi di inchiostro che mirano all'introspezione e alla profondità dell'animo umano; questo il nucleo attorno al quale si sviluppa "Il biglietto dei desideri" che accompagna il lettore in un'esperienza toccante grazie alla forza evocativa della poesia. La scrittura di Manuela Conte delinea pensieri che richiedono lentezza e cura, pensieri capaci di svelare una sensibilità talora grintosa, talora nostalgica, sempre appassionante.
Drive-in di emozioni
Manuela Conte, Massimo Luigi Pattano
Libro
editore: MaxLibris
anno edizione: 2021
pagine: 115
L’auto è il luogo in cui forse ci sentiamo più liberi di esprimere anche le nostre fragilità, è il posto in cui meditiamo, in cui i pensieri arrivano a toccare le nostre corde più profonde. È lo spazio che forse reputiamo più intimo di tutti, perché è lì che siamo davvero con noi stessi...
Gli incantevoli fiori delle Dolomiti. Ediz. giapponese
Dino Dibona, Manuela Conte
Libro: Copertina morbida
editore: Diple Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 96
Da sempre, per la gente delle valli dolomitiche i fiori della montagna fanno parte della vita quotidiana. Un tempo piante e fiori costituivano anche un'importante e indispensabile componente nell'alimentazione umana, ed erano altresì preziosi per le loro virtù medicinali, oggetti di ornamento e di comunicazione degli affetti. Il loro valore universale veniva insegnato fin dall'infanzia e l'affascinante presenza dei fiori, con i loro suggestivi nomi dialettali, accompagnavano il montanaro per l'intera sua esistenza.