Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marcello Lippi

Dilegua o notte

Marcello Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 222

Un romanzo che parla di Puccini anche se non è mai esplicitamente chiamato col suo nome. Una storia moderna che incrocia, sui confini dell'irreale, il grande compositore lucchese e ne segue, amorevolmente, gli ultimi momenti.
15,00 14,25

La cattedrale nel mare

Marcello Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: dreamBOOK edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 698

Tre uomini profondamente diversi: un critico teatrale, un costruttore di cattedrali e un vedovo pensionato, uniti da un invincibile bisogno di realizzazione e felicità, vivono avventure affascinanti tra Francia, Italia, Germania, Olanda e Cile, mossi da un destino che si manifesta loro attraverso presenze reali o immaginifiche inviate a provocare quell’incontro, quel cambiamento radicale dell’esistenza che chiamiamo Avvenimento. Ma non meno importanti sono le presenze femminili, quelle che sono loro a fianco e quelle che incontrano: ognuna porta in sé, con linguaggi diversi, la voce dello Spirito e ne è, più o meno coscientemente, testimone e portavoce. Sarà proprio da questa complessa e conflittuale dialettica che ognuno si troverà costretto a scegliere e a fare i conti con un “libero arbitrio” che non è mai una facile scappatoia alle proprie responsabilità. Nulla in queste pagine è come appare, tutto rimanda ad Altro e al supremo abbandono, ad una volontà diversa da noi, operante per renderci pienamente felici.
18,00 17,10

Poesie. 1996-2010

Marcello Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: ABEditore

anno edizione: 2011

pagine: 182

13,90 13,21

Il gioco delle idee. Pensieri e passioni a bordo campo

Il gioco delle idee. Pensieri e passioni a bordo campo

Marcello Lippi

Libro: Libro in brossura

editore: Editrice San Raffaele

anno edizione: 2008

pagine: 102

Come si costruisce una squadra vincente? Marcello Lippi non ha dubbi: occorre una filosofia. Ancor prima di schemi e strategie tattiche, quello che conta è la formazione di un gruppo affiatato, unito da ambizioni e motivazioni comuni e consapevole che una "vera squadra" è molto di più, del bagaglio tecnico-atletico dei giocatori che indossano una stessa casacca. Ci sono "regole che vanno oltre ogni regolamento e sono quelle che insegnano come si "gioca insieme", dentro e fuori il rettangolo verde. Tra ricordi, aneddoti e riflessioni, da Berlino 2006 al recente ritorno in azzurro, quella che Lippi affida alle pagine di questo volume è la schietta testimonianza dello sportivo che ben conosce la filosofia di lavoro con cui si realizzano i sogni, e dell'uomo che ogni giorno vive il gioco di squadra come la più autentica e profonda educazione al confronto e alla libertà.
12,00

La squadra. Conversazione con Rosa Alberoni

La squadra. Conversazione con Rosa Alberoni

Marcello Lippi, Rosa Alberoni

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2006

pagine: 190

Quali sono i segreti che hanno portato la Nazionale di calcio a vincere la Coppa del mondo? Come si costruisce una vera squadra nello sport e nella vita? Quale è la missione di un capo? Quali doti occorrono ovunque e in ogni circostanza della vita per creare un gruppo che tende compatto alla meta? Marcello Lippi racconta nella conversazione con Rosa Alberoni le tecniche e le strategie psicologiche adottate per costruire un gruppo forte, complice, motivato e fiero di indossare la maglia azzurra. Lippi narra - attingendo ad una messe di aneddoti, esperienze, fatti poco noti della sua vita sportiva il percorso che l'ha portato a realizzare il suo grande sogno. Esalta soprattutto le doti professionali ed umane dei calciatori che ha allenato. Ma anche la dedizione, la cura, la passione che ha messo, durante la sua carriera di allenatore, nel raggiungere l'obiettivo più importante che è stato sempre quello di costruire "la squadra".
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.