Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Ferro

La vendetta della strega

Marco Ferro

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2020

pagine: 298

Mary, giovanissima popolana, vittima degli abusi del padre e provata dal suicidio della sorella, nella disperazione della sua vita si lascia sedurre dalla prospettiva di vendicarsi offertale dalla strega Medea. Ma quando la ragazza varca consapevolmente la soglia che separa il Bene dal Male, tornare indietro diventa quasi impossibile e le conseguenze della sua scelta scellerata investono tragicamente l'intera comunità del regno di Elyse. Una storia di streghe e demoni molto umani nei loro vizi e perversioni, che si scontrano con una piccola società umana fuori dal tempo e dallo spazio, forte della strenua fiducia nei valori più elevati, ma proprio per questo bisognosa dell'aiuto di un mondo altro, quello dell'aldilà, che guarda la Terra con occhio benevolo e materno e aiuta quando gli uomini disperati non hanno più strumenti per difendersi.
14,90 14,16

L'autore geniale

L'autore geniale

Marco Ferro

Libro: Libro in brossura

editore: Seagull Editions

anno edizione: 2022

pagine: 156

Ettore Turrini è un autore teatrale ormai sulla quarantina ossessionato da un’idea: quella di mettere in piedi uno spettacolo teatrale che parla del bullismo. Nonostante questo “nobile” intento, Ettore passa la sua vita tra inganni e menzogne, arrivando persino a fingere in modo spudorato su argomenti molto importanti e delicati. La madre e la compagna Claudia cercano di stargli accanto nonostante i suoi violenti sbalzi d’umore, ma Ettore è ostinatamente convinto di essere il solo a stare dalla parte della ragione. Dopo molti rifiuti, riesce finalmente a essere ammesso presso una piccola compagnia teatrale composta da attori molto più giovani di lui. Proprio qui conosce Marina, un’affascinante attrice con la quale avrà una storia. Sarà proprio questo incontro, considerato da Ettore poco più che uno svago, a sollevare finalmente il velo della verità.
14,00

Sulle alte mura

Marco Ferro

Libro: Libro in brossura

editore: Seagull Editions

anno edizione: 2021

Samuele è sempre molto abile a risolvere qualsiasi tipo di problema. Osserva tutti dalle sue alte mura e senza farsi scoprire riesce sempre a portare al termine i propri piani. Ha un dono particolare nell’aiutare le altre persone, in particolare Laura, di cui è innamorato. Solo che Laura adesso ha un problema molto grave da risolvere… Tra varie peripezie e grazie all’aiuto degli abitanti della città, Samuele sta architettando una strategia infallibile per aiutarla. Ma prima dovrà mostrarsi a lei e guadagnarsi la sua fiducia.
14,00 13,30

Guerra e pane

Guerra e pane

Massimo Lazzeri

Libro: Libro in brossura

editore: Publistampa

anno edizione: 2018

pagine: 48

Luigino, detto Gino, fa parte di una famiglia qualunque di un paese poco importante. Ha combattuto nella grande guerra e, quando ritorna a casa, riesce a realizzare il suo sogno: diventare un panettiere. I fascisti vanno al potere, ma Gino ritiene di essersi già speso abbastanza per la patria e non ha nessuna intenzione di combattere di nuovo; si rifiuta di far parte del partito fascista e di iscrivere i suoi figli all'opera nazionale balilla. Viene minacciato e picchiato, ma non cede. Preferisce opporsi e per questo viene trasportato in un campo di concentramento, poi trasferito in un altro. Viene risparmiato dai nazisti perché è panettiere e, quindi, utile. Gino vede arrivare e morire ogni giorno centinaia di persone, ma decide che non farà la stessa fine. Assieme ad altri prigionieri inizia a sottrarre armi, benzina, soldi, e a tramare per radere al suolo il lager.
6,00

La pozione magica

Marco Ferro

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2018

pagine: 170

Il principe Mark del regno di Elyse ha un solo volto in mente: quello della ninfa Nimue, che gli ha fatto dimenticare l'amore tormentato per Catherine e la passione per la sua promessa sposa Annabelle. Per Nimue, Mark è disposto a qualsiasi cosa, anche ad affrontare un lungo e tortuoso viaggio oltre il regno di Faerie per raccogliere il Fiore della Vita e salvare così il popolo fatato. Un viaggio onirico tra ombre dannate, anime disperate e la mano della malvagia strega Medea che muove ognuno come il più temibile dei burattinai. Riuscirà Mark a cogliere il Fiore della Vita e salvare il regno di Faerie? Riuscirà a tornare sano e salvo nel suo mondo? Riusciranno lui e Nimue ad amarsi nonostante lui sia un umano e lei un essere fatato?
14,90 14,16

La villa della follia

La villa della follia

Marco Ferro

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 142

Valentino è il ricchissimo dirigente di un'industria che produce peperoncini e salse piccanti. È un uomo duro, spesso crudele, con alcuni tratti perversi e spietati. La sola persona che è riuscita a fare breccia nel suo cuore è la bellissima Maeve Marie, di cui è follemente innamorato. Ma quando scopre che la donna non gli è stata fedele, tradendolo con una tra le persone a lui più vicine, i lati più oscuri del suo carattere vengono fuori prepotentemente, trascinandolo con violenza oltre i confini della ragione. La sua vendetta sarà terribile, ma scoprirà presto che quel retrogusto dolce non è il sapore giusto per queste cose. C'è qualcosa di più oscuro ed è dentro di lui. Preparatevi a scoprire cosa si nasconde nella Villa della Follia.
9,50

Hollywood, California

Hollywood, California

Marco Ferro

Libro: Libro in brossura

editore: Seagull Editions

anno edizione: 2021

pagine: 160

Gion e Leonardo decidono di partire per un viaggio per gli Stati Uniti. Sono amici inseparabili, anche se molto diversi. Gion è curioso, studia ingegneria e sogna di fare l’attore. Leonardo studia filosofia, non mostra mai i suoi sentimenti ed è tendenzialmente molto cinico. Ma è un momento delle loro vite molto particolare. Dopo un brutto incidente, Gion ha perso l’uso delle gambe e non sa se tornerà mai più a camminare: ultimamente ha cominciato a idealizzare il suicidio. Leonardo, invece, sembra essere tormentato da qualcosa e Gion farà di tutto per capire di cosa si tratta.I due amici affronteranno un percorso di crescita e di redenzione attraverso i suggestivi luoghi di Los Angeles, dalla costa al deserto del Joshua Tree, dagli Studios a Disneyland, fino ad arrivare a stringere un rapporto molto più maturo e sentire che dopo quel viaggio niente per loro sarà più lo stesso.
14,00

La fata storta

La fata storta

Marco Ferro

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2013

pagine: 188

Gabriele, Paolo e Simone sono tre inseparabili amici; amano la musica, amano bere e fumare e amano prendersi gioco delle ragazze, specialmente quelle più carine e consapevoli della propria bellezza. Sotto padrone di giorno, in posti di lavoro che detestano, si ritrovano il fine settimana al Rathlin Rock, il loro pub referito, dove certo non passano inosservati, esuberanti e casinisti come sono. Dei tre Gabriele è il più sensibile, spesso si ritaglia spazi di solitudine per leggere o suonare, meditare sulla vita e... sull'amore.
12,90

La quinta dimensione. Cinque racconti oltre lo spazio-tempo

La quinta dimensione. Cinque racconti oltre lo spazio-tempo

Marco Ferro

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 288

Stefano e Raffaele, stanchi di una vita priva di valori e in fuga da una delusione d'amore, partono per un sorprendente viaggio in una dimensione lontana e giungono in un delizioso villaggio di nome Armonia, dove regnano la semplicità e la serenità. Francesco e Michele, che vogliono evadere da una quotidianità monotona e da una realtà che li soffoca, visitano la Luna e, dopo aver oltrepassato un buco nero, si ritrovano all'interno di una specie di universo parallelo. Davide crea una macchina prodigiosa in grado di rendere reale ciò che di notte si sogna. Mauro cerca addirittura di sconfiggere la morte. Infine, Daniele e Giacomo, ancora capaci di sognare e immaginare, viaggiano su un veliero inseguiti da crudeli pirati verso un regno di terrore che vuole prevalere sulla luce e la concordia. Cinque viaggi spazio-temporali per scappare dalle brutture di questo mondo e da una società ipocrita, violenta e corrotta. Cinque racconti fantastici che descrivono mondi lontani, luoghi in superficie simili alla Terra eppure opposti e diversi.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.