Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Antonietta La Torre

Quaderni per la didattica. Laboratorio di storia per la terza classe della scuola secondaria di secondo grado. Volume Vol. 4

Maria Antonietta La Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2025

pagine: 56

I Quaderni per la didattica di Scuola Consulting sono guide pratiche per supportare i docenti dei diversi ordini di scuola: laboratori e attività da svolgere in classe, già sperimentati da docenti esperti, che possono facilitare il lavoro e immediatamente utilizzabili nell'azione didattica quotidiana. In questo quaderno vengono proposte attività laboratoriali adatte ad accompagnare lo svolgimento degli argomenti previsti nella programmazione per una terza classe della scuola secondaria di secondo grado, allo scopo di potenziare la motivazione, la partecipazione, la consapevolezza del valore dello studio della storia.
14,50 13,78

La questione ambientale tra sostenibilità, responsabilità e crescita economica

La questione ambientale tra sostenibilità, responsabilità e crescita economica

Maria Antonietta La Torre

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2015

pagine: 168

La crisi ecologica sollecita un'estensione dei confini della solidarietà - in direzione spaziale, temporale, interspecifica -, il ripensamento dell'organizzazione socioeconomica dei paesi avanzati e una diversa concezione del rapporto globale/locale e del futuro che vogliamo, insomma, dell'intera Weltanschauung dell'Occidente. È una questione multidimensionale: politica, in quanto evidenzia un'istanza di equità e di giustizia globale; economica, per i costi che i problemi ambientali comportano e per le responsabilità del mercato e dell'industria nel consumo delle risorse; cognitiva, poiché propone una prospettiva complessa; etica, perché esige un'assunzione di responsabilità. La tutela del pianeta non è uno dei compiti della politica mondiale bensì la cornice entro la quale tutti devono essere collocati, e propone una visione d'insieme nella quale il concetto chiave è l'integrazione delle preoccupazioni per l'ambiente naturale nelle diverse attività umane.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.