Libri di Maria Grazia Paolini Dabizzi
La profezia del tredicesimo Conte
Maria Grazia Paolini Dabizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Nicomp Laboratorio Editoriale
anno edizione: 2018
pagine: 154
Preso nelle maglie della sempiterna lotta fra bene e male, il giovane Laslò si trova ad affrontare una realtà complessa, in cui è protagonista insieme ad avi dei quali... sembra proprio aver poco da esser fiero. Accompagnato da Laiòs, guida spirituale e materiale di fantastiche avventure nel tempo, andrà a ricercare le origini della propria casata, scoprendo un intrigo tanto complicato quanto coinvolgente, da suscitare nel ragazzo una pluralità di sentimenti - fra loro spesso contrastanti - che lo faranno crescere rapidamente, rendendolo in breve tempo capace di diventare artefice consapevole del proprio futuro.
A cuori scoperti
Anna Maria Banci, Anna Rita Bargiacchi, Laura Belli, Gemma Caselli, Tiziana Corrieri, Maria Grazia Paolini Dabizzi, Daniela Giovannelli, Morena Torresi
Libro: Libro in brossura
editore: Romina Valentini
anno edizione: 2023
pagine: 56
Scrivere di sé è un atto di coraggio, significa svelarsi, giocare "A cuori scoperti" con la propria interiorità, rintracciare ed esprimere ciò che ha contribuito a costruire una personalità, sia nelle sue fragilità che nelle sue ricchezze. Uscendo un po’ dagli abituali schemi narrativi, l’editore ha scelto di sostenere il progetto del laboratorio letterario intrapreso dalla Associazione Voglia di Vivere OdV, nella convinzione che rappresenti occasione di invito a intraprendere quella meravigliosa avventura che è il viaggio dentro noi stessi. Un Atelier della parola che porta come riflessione benefica, la possibilità di vedere con occhi migliori anche il mondo che ci circonda.
Il tredicesimo Conte
Maria Grazia Paolini Dabizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Nuove Esperienze
anno edizione: 2017
pagine: 180
Il giovane conte Slav non sapeva se viveva un sogno per l’orrore visto oppure viveva nella realtà circondato da tutte quelle bocche grondanti di sangue. Un romanzo pieno di colpi di scena. Si passa dal macabro, che vive nel sottosuolo del castello, alla luce del giorno, con Frate Saverio, al segreto della nascita del tredicesimo conte Laslo Slav.