Libri di Maria Letizia Cravetto
Libertà di esistere
Maria Letizia Cravetto
Libro: Libro in brossura
editore: Book Editore
anno edizione: 2020
pagine: 80
Una vita ferita, come tutte in qualche modo lo sono, ma che si vuol comprendere nella sua unicità, spingendosi quanto più a fondo finché essa trovi nell'opera d'arte la sua espressione compiuta. È questa la cifra che connota per intero l'opera letteraria di Maria Letizia Cravetto, il motivo che la accompagna e la sostiene: essere stata in pericolo e averne voluto prendere coscienza, analizzandone per quel che è possibile le ragioni con gli strumenti del sapere, ma soprattutto e in definitiva investigandone poeticamente le figure, liberate dall'amalgama del non vissuto. Con una nota di Giancarlo Gaeta.
Il futuro ci insegue
Maria Letizia Cravetto
Libro: Copertina morbida
editore: Book Editore
anno edizione: 2022
pagine: 152
Un romanzo-verità, tanto coraggioso quanto autentico. L'esperienza di una donna il cui percorso esistenziale si mostra con vigore e improntitudine con molteplici sfaccettature, tra "cadute, ferite, vittorie, nuove inizi", anticipando il futuro ...
L'impossibile necessario
Maria Letizia Cravetto
Libro
editore: Manni
anno edizione: 2018
pagine: 192
La ricerca di sé attraverso gli altri è il filo conduttore di un romanzo che si costruisce come un mosaico. Piccoli pezzi, frantumi, via via si ricompongono dicendo di affetti, stati d'animo, ricordi. La protagonista prova a sanare l'intima spaccatura tra i percorsi della mente e l'essere del corpo, che dialogano anche grazie al confronto con il dolore.