Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Lovito

La gabbia di Anna

La gabbia di Anna

Maria Lovito

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2019

pagine: 104

Anna, una donna come tante, una vita diversa immaginata e quasi afferrata. Il respiro che cessa presto di esistere nel trovarsi immersa in una scena ferma, dolorosa, dove il silenzio, l’umiliazione, il non esser creduta diventano padroni assoluti. La storia di un percorso, tremendo, ma necessario per poter vivere ancora.
10,00

Se lo conosci lo eviti. Manuale pratico di sopravvivenza: come evitare di rimanere intrappolati in legami violenti o letali

Maria Cristina Strocchi, Mariangela Guerra, Maria Lovito

Libro: Libro in brossura

editore: Controcorrente

anno edizione: 2022

pagine: 104

Questo libro vuole mirare all’essenziale e cioè al fatto che le storie d’amore sane, in cui ci siano amore e rispetto, non sono tante. Molte relazioni sono tenute in piedi dalla paura di rimettersi in gioco, dalle storie parallele, che diventano una boccata di ossigeno nella routine della relazione e sono connotate da molta insoddisfazione, frustrazione e sofferenza. Accanto a queste, ci sono dei veri e propri legami patologici che di amore non hanno proprio nulla, ma sono tipici della dipendenza affettiva che coinvolge le coppie e non solo. A tutto ciò, si aggiunge l’aspettativa del “per sempre” che caratterizza in modo implicito tutti i rapporti d’amore, senza far riflettere sul fatto che il sentimento può finire e che sono le azioni di amore e rispetto che lo fanno durare. Sappiamo che sono stati scritti molti libri sull’argomento, ma questo contiene informazioni chiare, concise, con storie ben delineate in cui i dipendenti affettivi possono riconoscersi. In altre parole, è un “manuale di sopravvivenza”.
12,00 11,40

Figlio unico

Figlio unico

Maria Lovito

Libro: Libro in brossura

editore: Edigrafema

anno edizione: 2021

pagine: 144

La scelta controcorrente di affidarsi alla medicina per avere un figlio che tarda ad arrivare, la scomparsa precoce dell’amato marito, un presente da modellare con mani nuove per colmare la solitudine dei giorni. È la vita di Caterina, una donna colta, devota, amata e rispettata, divisa tra l’elegante villa di famiglia, la scuola e la parrocchia, in un piccolo paese del Sud Italia. Curiosa ma riflessiva, dovrà mettersi in cammino per cercare di trovare le risposte alle mille domande che arriveranno a turbare la grigia quiete della sua esistenza e per intraprendere, con il figlio, dopo la sua travolgente confessione, un viaggio scomodo di condivisione delle sue emozioni.
13,00

Una tisana al cardamomo

Maria Lovito

Libro

editore: Edigrafema

anno edizione: 2023

pagine: 136

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.