Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Pia Romano

Le amiche imperfette

Le amiche imperfette

Maria Pia Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una storia di vite che s’incontrano, stringono patti di alleanza, si perdono, si cercano ancora. La bella e annoiata Angelica decide di pubblicare un romanzo ma, davanti alle pagine bianche, capirà che la scrittura richiede un talento che non si compra. O forse no... La riservata e autentica Elisa, una ex compagna di liceo ora giornalista, potrebbe riuscire a scrivere quel libro di cui tutti già parlano. La società mondana chiede che vengano soddisfatte performance elevate per tenere alto il tenore dell’apparenza. Il gioco pericoloso della perfezione non può correre il rischio del rovescio. Ma la vita reale si rivela essere tutt’altra cosa. Due donne unite da un inconfessabile segreto. Immerse nella spirale di una vicenda a cui è impossibile sottrarsi. E intanto, sulle frequenze di RadioLecce103, di notte una voce libera guarda vivere la città e slaccia parole che sono schegge di verità…
15,00

Donne in apnea

Donne in apnea

Maria Pia Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Il Grillo Editore

anno edizione: 2019

pagine: 104

14,00

Altri strani animali

Maria Pia Romano

Libro

editore: RP Libri

anno edizione: 2024

pagine: 88

14,00 13,30

Le stagioni del viaggio

Le stagioni del viaggio

Maria Pia Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2021

pagine: 184

Elisa, giornalista e ghost writer, decide di rifugiarsi sull’isola greca di Leucade, per ritrovare se stessa. Ha lasciato il suo lavoro di giornalista nella bella città di Lecce, dove da molti anni era un volto noto dell’emittente locale più seguita. Perennemente in corsa: così l’abbiamo conosciuta ne “Le amiche imperfette”, ora la ritroviamo affacciata a guardare il mare, mangiando lo tzatziki sulla fetta di pane. Qualcosa è accaduto nella sua vita che ha scoperchiato il vaso di Pandora, qualcosa che le ha fatto perdere l’innocenza e con cui la donna si confronterà nel corso di un’estate che segnerà la sua vita per sempre. Alta e bassa marea si susseguono: l’isola diventa luogo di incontri inattesi e ritorni. Con la salsedine incollata alla pelle, Elisa viaggia nel desiderio e nella memoria, mentre l’acqua sale di livello a coprire tutta la terra per far galleggiare la barchetta di una bambina innamorata del suo papà.
15,00

Geografie minime

Geografie minime

Maria Pia Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Il Grillo Editore

anno edizione: 2018

10,00

Dimmi a che serve restare

Dimmi a che serve restare

Maria Pia Romano

Libro: Libro rilegato

editore: Il Grillo Editore

anno edizione: 2015

pagine: 144

13,00

L'anello inutile

Maria Pia Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2015

pagine: 79

"Il Salento prende alla gola. E ti sa rubare l'anima. Luogo troppo selvatico per lasciarsi conquistare. Anche la sua gente è così. Qui le tarantate dicevano di sentire la noia all'inizio del male. Gli uomini andavano a fare l'olio nelle viscere della terra, incitando gli animali a spingere la ruota e stordendosi con l'oppio per non sentire la fatica. Nelle campagne che s'incontrano andando dalle Orte verso il faro della Palascia, la terra è rossa. Ci si può perdere, inseguendo il filo rosso che qui lega la terra, il cielo e l'acqua. Un sottile scoloramento di memorie adriatiche. Un annebbiamento dei sensi. Un capogiro. Cosa rimane quando non si ha più niente da perdere?"
13,00 12,35

Settima stella

Maria Pia Romano

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2009

10,00 9,50

Onde di follia

Maria Pia Romano

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2006

pagine: 84

9,00 8,55

L'estraneo

Maria Pia Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2005

pagine: 72

È sicuramente un canzoniere d'amore. Non il canzoniere di "un" amore, ma è il canto di ciò che la poesia può essere in una condizione di amore: "conforto del poeta amante" e "angoscia dell'amante poeta", come leggiamo in queste pagine. L'autrice ha voluto fissare un vissuto di affetti, di passioni, di eros, al di là del soggetto cui si rivolgevano. Un soggetto probabile, ma la cui realtà non è determinante né decisiva. Infatti, le composizioni qui pubblicate, e volutamente non datate, vogliono costituire quasi una fenomenologia lirica, una ermeneutica narrata del fatto amoroso.
8,00 7,60

La cura dell'attesa

La cura dell'attesa

Maria Pia Romano

Libro

editore: Lupo

anno edizione: 2018

pagine: 160

«Non era nuda abbastanza se non scioglieva i capelli. Lui la obbligava a farlo, ogni volta». Davide è stato per Alba la rivelazione della pulsante voce della vita, la scoperta dell'amore che s'incide sulla pelle, per la prima volta. Nel trascorrere degli anni lei ha cercato di scacciare l'immagine inopportuna di un volto riemergente dal passato, è diventata una donna decisa e brillante: un ingegnere capace di spiegare ai suoi studenti il mondo dei motori disegnando alla lavagna curve perfette come il suo grembo, tenero portatore di nuova vita. Nell'attesa, Alba sfoglia le pagine della sua esistenza: l'infanzia chiusa nel cerchio perfetto della sua casa, gli anni a Ruvo di Puglia, poi il trasferimento nel Salento, la dedizione allo studio, le oscillazioni dell'animo. E lo sguardo innamorato di Filippo, il suo presente. Cos'è l'amore? Il calore della sicurezza che accarezza e non delude? Oppure la sottile incertezza che sa infiammarsi di passione, facendo invertire la rotta all'improvviso?
8,99

La cura dell'attesa

La cura dell'attesa

Maria Pia Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2013

pagine: 152

Davide è stato per Alba la rivelazione della pulsante voce della vita, la scoperta dell'amore che s'incide sulla pelle, per la prima volta. Nel trascorrere degli anni lei ha cercato di scacciare l'immagine inopportuna di un volto riemergente dal passato, è diventata una donna decisa e brillante: un ingegnere capace di spiegare ai suoi studenti il mondo dei motori disegnando alla lavagna curve perfette come il suo grembo, tenero portatore di nuova vita. Nell'attesa, Alba sfoglia le pagine della sua esistenza: l'infanzia chiusa nel cerchio perfetto della sua casa, gli anni a Ruvo di Puglia, poi il trasferimento nel Salento, la dedizione allo studio, le oscillazioni dell'animo. E lo sguardo innamorato di Filippo, il suo presente. Cos'è l'amore? Il calore della sicurezza che accarezza e non delude? Oppure la sottile incertezza che sa infiammarsi di passione, facendo invertire la rotta all'improvviso?
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.