Libri di Mariapia Coppola
Nella nudità ombreggiata delle viole
Mariapia Coppola
Libro: Copertina morbida
editore: New-Book
anno edizione: 2018
pagine: 208
"Nella nudità ombreggiata delle viole" rappresenta un luogo dell'anima esposto alle insidie del tempo, ma percorso dal chiaroscuro di una saggezza faticosamente perseguita e di una ritrovata innocenza. In questo luogo abitato da una quiete affollata di antichi sogni e rinnovate speranze "si apre il cielo tra le nuvole assetate d'aurora e il tempo mi segue e mi precede senza alcuna fretta".
Invisibili allodole
Mariapia Coppola
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni del faro
anno edizione: 2013
pagine: 56
L'itinerario di questi versi - che rappresentano l'inoltrarsi dell'autrice nella nuova dimensione della maturità - si snoda tra nostalgie e inevitabili distacchi attraversando albe lattiginose e notti stellate, attento a recepire onde di misteriose emozioni capaci di stemperare l'amarezza.
Sulle tegole incerte della notte
Mariapia Coppola
Libro: Libro in brossura
editore: Phasar Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 152
Il volume vuole rappresentare l’andatura incerta con cui una ragazza degli anni Settanta percorre il paesaggio fragile dei suoi anni adulti, inciampando nei ciottoli levigati dei ricordi. Sono poesie e racconti nei quali la percezione femminile dell’esistenza dà forma e corpo ad immagini, visioni ed eventi che, dipanando i fili della memoria, si spingono fin dentro il presente, con la speranza di smentire l’avvenire.

