Libri di Mariapia Panizzon
Nel cerchio dell'eterno ritorno
Mariapia Panizzon
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 312
Con questo ultimo volume della trilogia di “Maddalena e le Donne del Borgo” l’Autrice conclude le avventure delle genti che hanno animato i suoi precedenti romanzi, anche se con l’innesto di nuovi arrivi che ricameranno una trama sempre ricca di avvenimenti e di caratteri. Avvalendosi di autentiche e commoventi testimonianze e di collaborazioni con vari professionisti competenti, l’Autrice ripropone argomenti intimi e delicati del variegato mondo femminile e maschile con il coraggio di una scrittura chiara, sincera, vivace e appassionata. Troveremo anche un capitolo tutto dedicato ai lettori più piccoli, con esilaranti dialoghi di caratteristici burattini, accompagnati da uno speciale e insolito burattinaio. E dalla folgorante storia del Pappasimmello, gentilmente concessa.
Storia di Henrici Salbanello della collina
Mariapia Panizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 64
Una storia dedicata ai bambini ma interessante anche per gli adulti. Tanti spunti di partenza per progettare e proporre laboratori ambientali, didattici, psico-pedagogici, spirituali e di gioco con la collaborazione dei magici e simpatici Salbanelli di Gocce di Rugiada. Una storia “ispirata” e concepita per genitori, educatori e insegnanti che si prendono cura di piccole e grandi Anime in crescita e in cammino. Età di lettura: da 7 anni.
Nel giardino degli amori
Mariapia Panizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 346
Un romanzo intriso di genuini sentimenti di amicizia e di amore così come dovrebbero essere nella vita reale. Un reportage di intense e dinamiche esperienze, che non teme di addentrarsi anche negli aspetti più intimi e segreti della sessualità maschile e femminile. Ne esplora la grandezza e le criticità, in modo chiaro ed esplicito, ma in forma poetica e ispirata, mescolate ad un pizzico di magia e un sano divertimento. Da leggere per commuoversi, per fare i conti con la realtà ma anche per viaggiare sulle ali di un sogno.
L'albero della vita. Maddalena e le donne del borgo
Mariapia Panizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2024
pagine: 282
Lassù al Borgo, fra nuovi protagonisti e vecchie conoscenze, Alberto e Maddalena, diventati giovani adulti, si apprestano ad animare e farsi interpreti di nuove avventure. In una trama delicata, divertente e avvincente, ricca di connessioni e colpi di scena, l’Autrice, nello stile fresco, semplice e scorrevole che la contraddistingue, propone svariati temi, propri della formazione e della complessa crescita umana.
Riflessioni sul percorso viatico per il curioso
Thomas Kohring
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 124
Nei tempi antichi il viatico era tutto quello che serviva e si preparava per affrontare dei lunghi viaggi. Ma il viatico è anche consolazione, sollievo, conforto. Questo libro, oltre a coinvolgere il lettore in riflessioni sul percorso, che qui si considerano preziosi come tanti piccoli diamanti, diventa allora come un baule pieno di provviste per affrontare un lungo viaggio interiore. Piccoli frammenti di vita vissuta che possono aiutare i viaggiatori nella ricerca di quel Silenzio e di quel Vuoto che tanto servirebbero per il bene dell’Umanità. Un cammino dell’Anima composto da nove tappe, un numero simbolo di completezza e compimento, carico di energia di compassione e amore diffuso, per poter arrivare alla meta pregustata con un senso di pienezza e gratitudine nel “vuoto”. Tappa dopo tappa, i diamanti si trasformano in profumate e variegate rose. Tappa dopo tappa, il lettore verrà chiamato ad essere protagonista e sarà coinvolto anche nello scrivere spunti personali da riportare nel diario di viaggio.
Otto leprotto figlio della luna. Una fiaba per celebrare la prima mestruazione
Elena Cecchetto, Mariapia Panizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 74
Età di lettura: da 10 anni.
Nel giardino degli amori. Maddalena e le donne del borgo
Mariapia Panizzon
Libro
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 336
Diario di un'aspirante Anguana. Libro terzo-«Lucilla, piccola Anguana»
Mariapia Panizzon, Rossana Trentin
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 84
"Avevo abbandonato la mia terra! Ho abbandonato me stessa! Mi sono dimenticata della mia terra e di conseguenza di me stessa e della mia autenticità seguendo ancora suadenti canti di sirene che sanno darti e dirti quello che ti sembra di volere. Mi sono lasciata travolgere dalla normale quotidianità, nonostante tutte le belle parole dette e scritte nei miei libri, nonostante tutti i propositi di far diventare la mia terra un luogo particolare... Appena sono stata bene, ho tralasciato tutto il mio lavoro di introspezione e di consapevolezza, ritornando ad essere superattiva per la paura inconscia di non esistere, di non essere visibile. Ho dimenticato quella parte di me, un po' zingara, un po' selvatica, quella parte di moderna Anguana e ne ho pagato le conseguenze. Sono stata fermata. Mi sono fermata con la violenza di una diagnosi medica. Ma la Grande Madre e il mio Angelo di sempre mi avevano già preparata per affrontare questa formidabile e furiosa tempesta mettendomi al fianco l'anziana Maddalena con Margherita e Clara, le mie "donne del Borgo" e ne ho avuto salva la vita e preservata l'essenza."
Le radici, le ali e il segreto dell'Uroboro. Libro terzo
Mariapia Panizzon
Libro: Libro in brossura
editore: Anguana Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 200
Una seconda edizione riproposta come "libro primo" perché da queste pagine tutto ha inizio: le vicende umane di una donna che, attraverso le varie fasi della vita e il ripercorrere degli eventi, scopre la sua vera identità. Un piccolo anello d'oro, regalo del nonno, e il ritorno al lavoro nella terra dei suoi avi, la conducono inaspettatamente alla "corte di donne antiche" e, piano piano, la consapevolezza di un mondo "altro e alto" si fa strada. I pensieri e le immagini, contenuti in questo "diario di bordo", sono stati "incisi nella carne e nell'anima, prima di poter essere depositati nella carta". Riflessioni sull'amore, sulle dinamiche di coppia e di famiglia, esperienze di affido familiare, di impegno civile, di "solidarietà femminile"... tutto questo e tanto altro in "un libro semplice nella stesura e articolato nelle connessioni, che non teme di mettere a nudo una parte di sé, della propria inquietudine e delle proprie ali". Una proposta di lettura positiva ed ottimistica: come recita un famoso proverbio indiano "Ci sono sempre mille soli dietro le nuvole".