Tg Book
L'amore secondo Lucifero
Claudio Pozzo
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2021
pagine: 220
Immergendosi nelle pagine si comprenderà la sofferenza e la disperazione data dalla mancanza di Amore e si apprenderà l'essenza e l'importanza del suo contrario: l'essere amati... veramente. Un'indiretta profonda analisi dell'essere umano e del rapporto con i suoi peccati, una sorta di richiamo ad un maggiore senso di responsabilità dell'uomo verso l'uomo, troppo spesso capace di trincerare dietro a falsi valori, e comportamenti assolutamente riprovevoli. Leggere questo libro significa pensare fuori da uno schema ordinario, aprendo la mente e accettando di dover fare i conti con il proprio intimo, spesso difficilmente accettabile.
Intercomunalità. Una rete per la coesione sociale
Adriano Pozzato
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2020
pagine: 152
La ‘buona pratica’, che in questo libro viene descritta, racconta un progetto organizzativo messo in atto dalla Cisl di Padova tra il 2009 e il 2013 per generare collaborazioni, sinergie, amicizie, rapporti coesi dentro e fuori l’organizzazione. Un’esperienza che può tuttora essere messa in campo da qualsiasi organizzazione, al fine di poter ottenere risultati utili per le persone che si riconoscono in essa, superando diffidenze e pregiudizi, creando invece reti relazionali, sinergie collaborative, identità e rapporti di fiducia. Si tratta di far leva sulla comune appartenenza e sui valori dell’organizzazione per beneficiare del valore aggiunto che proviene da un sindacato che sa farsi continuamente nuovo, attraverso una presenza di prossimità, ancora tutta da scoprire.
In Patagonia... con quel bicchiere in più
Marco Novati
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2015
pagine: 146
"Era entusiasmante guidare su quella strada, una lunga linea retta infinita e senza traffico, circondati da steppe incontaminate e praterie inviolate, con un vento incessante e implacabile. A volte sembrava che qualche auto ci sorpassasse, ma erano fortissime folate di vento. Guidando, sentendo quella musica con vicino il mio grande amico, osservando il deserto e guardando il cielo che si stava pian piano oscurando, provavo una percezione di benessere ai limiti dell'estasi. Il senso di isolamento e di vuoto mi davano una sensazione di completezza. L'auto ruggiva veloce, più davo gas più la velocità aumentava. Era come se fossi in trance, immerso in quella immensa solitudine sentivo un intenso piacere, un'ebbrezza pari a una elevazione spirituale come se un incantesimo si fosse impadronito di me. La Patagonia era il mondo; io e Pino eravamo la Patagonia, io e Pino eravamo il mondo."
Agerola
Michele Naclerio
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2014
pagine: 220
Una vasta collezione di vecchie cartoline, documenti di storia locale e un bel gruppo di foto degli anni 1950-70 che ricordano i successi dell'Associazione Sportiva Agerolese.
La Divina Commedia. Inferno. Interpretazioni cabalistiche
Franca Vascellari
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2011
pagine: 480
"La 'Kabbalah' letteralmente 'tradizione', ossia la tradizione delle cose divine, è la mistica ebraica" dice Gershom Scholem. La mistica, dal greco 'mystikòs', è quella disciplina spirituale che riguarda l'iniziazione ai misteri e quindi alla conoscenza, per l'esperienza diretta, della divinità. Attraverso l'Albero cabalistico, glifo universale che permette la comprensione personale di ogni testo sacro orientale ed occidentale, si può sviluppare la conoscenza di se stessi. La lettura cabalistica della Divina Commedia, viaggio iniziatico di Dante, poeta medievale, offre la possibilità a ciascuno di noi di approfondire le tematiche esistenziali (chi sono, da dove vengo, dove vado?) e di sperimentare, qui e ora, il proprio percorso iniziatico.
Il libro magico del giullarismo spirituale
Franco Falossi
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 250
Durante i lavori di ristrutturazione di un casolare dell’antenato Salvo, Libero Dal Prete trova in una cassapanca un antico libro. Libero si accorge ben presto che è il testo di un’antica religione. Ne parla con i suoi amici, Nello Spazio, Edo Mani, Pio Bove e Bella Chiappa, moglie di Pio, scoprendo che tal libro ha poteri magici con parti immutabili e insegnamenti. Altre, invece, a suo insindacabile giudizio, si auto scrivono e cancellano su ciò che raccontano i vari personaggi. Improbabili divinità, perfide e comiche, interferiscono con gli umani contribuendo al crearsi di situazioni paradossali. A volte forniscono a loro aiuto, altre li contrastano ma, trovandosi spesso in disaccordo fra loro, finiscono con usare l’essere umano per i loro personali interessi. Però, per aver ceduto a una tentazione del maldestro demone Tentolon, l’ira di una divinità condanna all’esilio Regina e Gustavo. Arrivano nella Terra di Pegaso, dove sono ben accolti e il resto, se vorrete, scopritelo da soli...
Camminando per Ancona e dintorni. I percorsi più suggestivi dentro e fuori la città. Ediz. italiana e inglese
Pancrazio Zechini
Libro: Libro in brossura
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 186
La guida è un viaggio attraverso il capoluogo marchigiano, che ti porterà alla scoperta di angoli nascosti e meravigliosi. Nove itinerari, accompagnati da una serie di fotografie con viste mozzafiato, ti condurranno in luoghi insoliti e poco frequentati dai turisti, dove potrai ammirare panorami della città spesso sconosciuti. D’altronde, con le sue bellezze naturali, culturali ed artistiche, Ancona è una città dai mille volti, capace di conquistarti con la sua atmosfera unica e suggestiva. Le fotografie raccolte nel libro raccontano la città in tutte le sue sfaccettature, accompagnate da brevi descrizioni che ti aiuteranno a comprendere il significato e l’importanza di ogni luogo. Le dettagliate indicazioni sugli itinerari da seguire, ti permetteranno di scoprire la storia di Ancona e del suo popolo, la bellezza dei parchi e dei giardini, l’architettura tradizionale e moderna. Inoltre, all’interno del volume, potrai trovare le mappe dei percorsi così da non perdere nessuno degli scorci favolosi della città.
Crescere insieme flashcards
Valeria Lazzarini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 64
Le Carte "Crescere Insieme" sono uno strumento pensato per facilitare la comunicazione emotiva e la regolazione tra genitori, bambini e adolescenti. Attraverso illustrazioni, domande guidate e spunti di riflessione, queste carte supportano incontri e sessioni utili a rafforzare il legame affettivo, a riconoscere e esprimere emozioni, e a sviluppare strategie di gestione delle emozioni. Ideali per incontri di counseling, gruppi di supporto o sessioni di famiglia, le carte offrono un approccio ludico e rispettoso, stimolando l’ascolto attivo e la comprensione reciproca. Sono uno strumento versatile, adatto a tutte le età, e si rivelano utili anche in ambito scolastico o in percorsi di sostegno alla genitorialità.
Nel cerchio dell'eterno ritorno
Mariapia Panizzon
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 312
Con questo ultimo volume della trilogia di “Maddalena e le Donne del Borgo” l’Autrice conclude le avventure delle genti che hanno animato i suoi precedenti romanzi, anche se con l’innesto di nuovi arrivi che ricameranno una trama sempre ricca di avvenimenti e di caratteri. Avvalendosi di autentiche e commoventi testimonianze e di collaborazioni con vari professionisti competenti, l’Autrice ripropone argomenti intimi e delicati del variegato mondo femminile e maschile con il coraggio di una scrittura chiara, sincera, vivace e appassionata. Troveremo anche un capitolo tutto dedicato ai lettori più piccoli, con esilaranti dialoghi di caratteristici burattini, accompagnati da uno speciale e insolito burattinaio. E dalla folgorante storia del Pappasimmello, gentilmente concessa.
Poemetti in prosa
Thomas Daddezio
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 80
"Sarà anche vero, i soldi non danno la felicità; anche se tutti cercano di ottenerli in qualche modo essendo la vita assai costosa. L’esigenza dei più poveri? Dei semplici pasti. Il benessere? Una chimera! Per molti anche la verità e la giustizia, nel fermento collettivo di una presunta salvezza…"
4 progetti
Roberto Navarrini
Libro: Libro rilegato
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 66
Questo libro raccoglie una selezione di progetti dello studio Navarrini Architetti e Associati. I quattro progetti scelti dagli architetti Elena Lavezzo e Roberto Navarrini raccontano un'architettura intima e autentica, radicata nella provincia veneta. Lontani dalle mode, creano spazi che parlano di tradizione, luce e dettagli essenziali, dove la "confidenza" con il territorio si trasforma in gesto poetico. Un lavoro che celebra la bellezza della semplicità e la forza della quotidianità. Presentazione del libro a cura dell’arch. Alessandra Segantini.
La saggezza popolare: proverbi, detti e filastrocche in dialetto di Trivento
Tullio Farina, Gino Scarano
Libro
editore: Tg Book
anno edizione: 2025
pagine: 126
Il presente lavoro si può considerare come una naturale continuazione del libro “Raccolta confidenziale dei termini dialettali di Trivento” perché si è utilizzata la stessa metodologia ed impostazione. Infatti la materia trattata è stata il risultato di colloqui e dialoghi con le persone, soprattutto anziane, trascritti poi con la stessa tecnica ossia prima in dialetto, poi in italiano con il relativo significato. Questa volta però l’attenzione è caduta non sui singoli termini dialettali m ma sui proverbi in quanto essi sono veicolatori di un messaggio completo che può essere utilizzato da chi parla sia in senso letterale che metaforico e soprattutto nel secondo senso esprimono tutta la saggezza popolare e l’esperienza del popolo più umile di fronte alla prepotenza dei potenti e ai fenomeni naturali proverbi.

