Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marino Gorinati

La memoria di Tito

La memoria di Tito

Marino Gorinati

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 152

Una storia ambientata tra le nostre montagne. Un efferato delitto, e intorno la saga di un intero paese attraversato da miserie e grandezze, illusioni e speranze dei suoi protagonisti. Al centro il farmacista del paese, Tito, la cui memoria storica è il retaggio di una intera Comunità.
14,00

Dolcissimo sospiro

Dolcissimo sospiro

Marino Gorinati

Libro: Libro in brossura

editore: Casa Editrice il Filo di Arianna

anno edizione: 2021

pagine: 130

Un incontro nella nebbia tra Anna, professoressa di filosofia e Andrea ricercatore di neurologia, dopo quasi quarant'anni passati dai tempi del liceo. Ricordi, emozioni, e storie della vita, che è trascorsa tra i due trafitta da delusioni e sofferenze, ma senza mai scalfire il loro entusiasmo, in lei per la bellezza in tutte le sue forme, e in lui per la perfezione della sua scienza. Sullo sfondo una Venezia minore, solo accennata, ma che rimane sempre una invincibile parte del cuore.
15,00

La visita. Storia di un viaggio agli estremi confini della musica

Marino Gorinati

Libro: Libro in brossura

editore: Zecchini

anno edizione: 2019

pagine: VI-102

A metà del ’700 un giovane musicista tedesco, promettente organista del Duomo di Milano, riceve il misterioso invito per una convocazione da tacere a tutti, rivoltagli in gran segreto da un grande maestro dell’epoca. Sorpreso ed onorato attraverserà tutta l’Europa e, giunto a destinazione, conoscerà il motivo di tanta prudenza. Il grande maestro, frugando tra i sofferti rimandi della sua memoria, giungerà alla fine a rivelare un inconfessabile segreto rimasto celato dietro le note di alcuni fogli di musica ormai ingialliti. Il giovane ospite verrà così a conoscenza della genesi inquietante e tormentata di quella musica misteriosa e incompiuta, le cui radici affondano sorprendentemente nella sua stessa integerrima famiglia. Lo scontro irrisolvibile tra il sacro e il profano diventerà, alla fine, l’angoscioso turbamento che pervaderà l’animo dei due musicisti. E in ultimo il racconto porterà il giovane maestro ad approdare alla sconvolgente rivelazione finale, dopo la quale lo assillerà il dubbio: rivelare o meno al mondo il contenuto di quella confessione e il suo sconcertante segreto?
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.