Libri di Mario Luca Moretti
Remake & reboot nella fantascienza per immagini. Volume Vol. 2
Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Weird Book
anno edizione: 2022
pagine: 256
"Remake & Reboot nella Fantascienza per immagini" è un saggio in due volumi che affronta il fenomeno dei remake e reboot nell’ambito del cinema e della fiction di fantascienza. Vengono analizzati film, tv-movie, miniserie, episodi di serie antologiche, anime che hanno la caratteristica di essere ispirati agli stessi soggetti originali, racconti o romanzi. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, che descrive opere che vanno dal muto al 2021, prodotte in ogni angolo del mondo, per arrivare a scoprire che l’arte del rifacimento è vecchia quanto il cinema, o quasi. Cover di Giorgio Finamore. Volume in edizione Deluxe con carta patinata.
Remake & reboot nella fantascienza per immagini. Ediz. deluxe. Volume Vol.
Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Weird Book
anno edizione: 2022
pagine: 260
"Remake & Reboot nella Fantascienza per immagini" è un saggio in due volumi che affronta il fenomeno dei remake e reboot nell’ambito del cinema e della fiction di fantascienza. Vengono analizzati film, tv-movie, miniserie, episodi di serie antologiche, anime che hanno la caratteristica di essere ispirati agli stessi soggetti originali, racconti o romanzi. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, che descrive opere che vanno dal muto al 2021, prodotte in ogni angolo del mondo, per arrivare a scoprire che l’arte del rifacimento è vecchia quanto il cinema, o quasi. Volume in edizione Deluxe con carta patinata.
Dietro le quinte del cinema di fantascienza. Volume Vol. 2
Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Della Vigna
anno edizione: 2018
pagine: 396
Chi di noi spettatori di film di fantascienza, affascinato da una scena che lo ha particolarmente colpito, non si è mai chiesto come è stata realizzata? E chi non ha mai desiderato conoscere quali siano le origini di un film, cosa ne pensassero gli autori, quali fossero i retroscena? Ebbene, in questa serie di tre volumi troverete la risposta alle vostre domande: forti di un'esperienza pluridecennale, gli autori Giovanni Mongini e Mario Luca Moretti soddisferanno la vostra curiosità. Nel secondo libro vengono analizzati circa cinquanta film famosi e meno famosi dal 1983 al 1996, partendo da "Il cacciatore dello spazio" per finire con "Mars Attacks!". Scoprirete così i segreti degli effetti speciali nel periodo di transizione tra prima e dopo l'avvento dei computer, leggerete le interviste ai protagonisti e ascolterete i retroscena dei vostri film preferiti... insieme, perché no?, a qualche pettegolezzo.
Dietro le quinte del cinema di fantascienza. Volume Vol. 3
Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Della Vigna
anno edizione: 2018
pagine: 364
Chi di noi spettatori di film di fantascienza, affascinato da una scena che lo ha particolarmente colpito, non si è mai chiesto come è stata realizzata? E chi non ha mai desiderato conoscere quali siano le origini di un film, cosa ne pensassero gli autori, quali fossero i retroscena? Ebbene, in questa serie di tre volumi troverete la risposta alle vostre domande: forti di un'esperienza pluridecennale, gli autori Giovanni Mongini e Mario Luca Moretti soddisferanno la vostra curiosità. Nel terzo libro vengono analizzati cinquantacinque film famosi e meno famosi dal 1997 al 2017, partendo da "Il quinto elemento" per finire con "Blade Runner 2049". Scoprirete così i segreti degli effetti speciali dopo la consolidata diffusione dei computer nel campo, leggerete le interviste ai protagonisti e ascolterete i retroscena dei vostri film preferiti... insieme, perché no?, a qualche pettegolezzo.
Dietro le quinte del cinema di fantascienza. Volume Vol. 1
Giovanni Mongini, Mario Luca Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Della Vigna
anno edizione: 2018
pagine: 552
Chi di noi spettatori di film di fantascienza, affascinato da una scena che lo ha particolarmente colpito, non si è mai chiesto come è stata realizzata? E chi non ha mai desiderato conoscere quali siano le origini di un film, cosa ne pensassero gli autori, quali fossero i retroscena? Ebbene, in questa serie di tre volumi troverete la risposta alle vostre domande: forti di un'esperienza pluridecennale, gli autori Giovanni Mongini e Mario Luca Moretti soddisferanno la vostra curiosità. Nel primo libro vengono analizzati quasi sessanta film famosi e meno famosi dal 1902 al 1982, partendo da "Il viaggio nella Luna" per finire con "Star Trek II: L'ira di Khan". Scoprirete così i segreti degli effetti speciali prima che il computer entrasse prepotentemente nel campo, leggerete le interviste ai protagonisti e ascolterete i retroscena dei vostri film preferiti... insieme, perché no?, a qualche pettegolezzo.