Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marta Giusti

Il rumore bianco

Yolaine Destremau

Libro

editore: Barta

anno edizione: 2023

pagine: 120

Un ragazzo autistico cammina nel bosco, trova una morta, il suo cellulare. Chi è, chi l’ha uccisa, come, quando? Tessera dopo tessera, i classici quesiti del «giallo» sfilano in questo racconto fino a comporre un puzzle preciso, fuori e dentro gli occhi del protagonista, del suo candore, delle sue furie, delle sue paure, delle sue passioni.
10,00 9,50

Fogli

Fogli

Marta Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2022

pagine: 128

"Fogli" è una raccolta di poesie che accompagnano lo srotolarsi di una vita, tra i venti e i trent'anni. I versi respirano i giorni e conservano, tenaci, accanto al riflesso poetico, un qualche tentativo di comprensione. Ogni poesia cerca di spingersi sempre più avanti, dentro questo nostro mistero aggettante di vite una sull'altra e di paesaggi mutati dalla mano dell'uomo e delle stagioni. È una contemplazione operosa, interrogativa, che si sofferma sul fuori e sul dentro, tra "coordinate eterne" e sguardi "da vicino". Un amore, come una scogliera a picco sul mare, sono occasioni di poesia, di esercizio dell'eterno. Un'indagine per scoperchiare, immergendo le mani e ascoltando più a fondo. Nient'altro che Fogli incisi con la poesia.
16,00

La malaintesa

Yolaine Destremau

Libro: Libro in brossura

editore: Barta

anno edizione: 2022

pagine: 240

Cresciuta in una famiglia avvolgente e innamorata, una brillante avvocata è pronta a tenere l'arringa. Sa cosa dire per convincere Corte e giurati. La sua voce è ferma, dosa alla perfezione parole e silenzi. L’aula è il suo regno. Una paziente è stesa su un letto d’ospedale. Ha fratture multiple, costole incrinate, ferite sulla testa. Sotto morfina, è incapace di ricordare cosa le sia successo. Suo marito sostiene che è inciampata su un tavolino del soggiorno. Che è alcolizzata, che spesso urta i mobili, cade. Come collegare queste due scene, queste due donne? «Eppure sono proprio la stessa persona, sono io, a pochi giorni di distanza». Soffocata nelle spire della violenza coniugale, Cécilia oscilla tra negazione e desiderio di salvare il matrimonio, angoscia e sensi di colpa per gli eccessi dell’uomo che ama e teme. Cerca di sottrarsi alla presa che esercita su di lei il marito, il padre delle loro bambine. Ma lo ha amato così tanto, il suo carattere deciso, il suo corpo magro: come può stare senza di lui? Come non dargli un’ultima possibilità?
14,00 13,30

Le parole di Ahmed. Poesie. Ediz. italiana e francese

Le parole di Ahmed. Poesie. Ediz. italiana e francese

Ahmed El Fazazi, Marta Giusti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 24

Raccolta di poesia in italiano e francese.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.