Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimiliano Arena

Separamarsi. Come affrontare il divorzio tra leggi ed emozioni

Massimiliano Arena, Annalisa Ronchi

Libro: Libro in brossura

editore: Ekis

anno edizione: 2020

pagine: 200

Hai mai pensato a come sarebbe poter vivere una separazione o un divorzio senza sofferenza e senza stress? Solo un’altra tappa della vita. Una vita che può e deve continuare. Come si può costruire un percorso di separazione evitando traumi? Come puoi prepararti al meglio per attraversare l’esperienza della separazione e rinascere? Separamarsi ti aiuta ad affrontare ogni aspetto della separazione e del divorzio, dal punto di vista sia legale che emotivo. È una vera e propria guida passo a passo per capire ciò che comporta una separazione, vincere il senso di smarrimento e vivere al meglio tutte le fasi, fino alla rinascita. Pagina dopo pagina farai un viaggio tra pensieri ed emozioni, potrai capire, riflettere, lasciar andare e infine sarai una persona nuova, pronta a ricominciare da sé. Non siamo nati per essere infelici e soli. C’è sempre un’altra possibilità nella vita, e la meriti anche tu.
18,00 17,10

Io, avvocato di strada

Massimiliano Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 151

Viviamo in un mondo in cui il mestiere di avvocato è universalmente associato a cinismo, avidità, difesa dei potenti a discapito degli umili. Quando il giovane pugliese Massimiliano Arena inizia a studiare giurisprudenza, rimane sconvolto per il clima di competizione e arrivismo e pensa, come molti, che il suo traguardo sarà lavorare in una multinazionale e guadagnare un sacco di soldi. Poi, però, scopre il mondo del volontariato e delle missioni nei Paesi del terzo mondo. Si innamora della Bolivia e della Guinea Bissau, aiuta comunità agricole e orfanotrofi e nei suoi numerosi viaggi capisce che il soccorso legale può essere tanto utile quanto quello medico. È la svolta della sua vita. Si laurea con un ardore impensabile e decide di fondare il primo sportello di Avvocati di Strada nella sua città, Foggia. Da allora, era il 2005, assieme a tanti altri giovani colleghi, presta assistenza legale gratuita a migliaia di esclusi dalla società, immigrati senza documenti o sfruttati come schiavi nelle campagne, persone che hanno passati di umiliazione e dolore a cui ridare un futuro di dignità. Il suo ufficio alla stazione ferroviaria diventa un osservatorio di biografie meravigliose, storie di uomini traditi dall'amore sbagliato che ritrovano se stessi grazie all'amore della carità; di clandestini sballottati per mezza Europa che diventano angeli custodi degli ultimi arrivati; di uomini senza dimora e senza nome che scompaiono lasciando esempi di vita memorabili. Così, riflettendo sulla nobiltà della sua professione, sul valore della terra come futuro per i giovani, e sul matrimonio fra educazione e integrazione, l'avvocato di strada ci offre una visione rincuorante di un'Italia migliore che noi tutti, in ogni angolo e paese, possiamo costruire.
15,00 14,25

Adesso più che mai. Riflessioni ad alta voce di un operatore pastorale per formarsi e riformare le Comunità nella post pandemia in linea col nuovo Direttorio per la Catechesi

Massimiliano Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2020

pagine: 158

Le riflessioni nascono dal cuore di un giovane laico, condivise in un corso online per operatori pastorali in tempo di pandemia, per riflettere sul ruolo, modo di agire e progettare delle nostre Comunità nella prassi pastorale ordinaria e in particolar modo nel post – pandemia. Le riflessioni partono da testi della Parola di Dio portando ad essi alcuni interrogativi, fragilità dell’agire pastorale, lasciando alla Parola stessa il compito di illuminare, ritracciare percorsi, lasciandola risuonare più attuale che mai, cosa che l’autore fa quotidianamente anche sulla propria pagina Facebook Vangelo Social. Adesso più che mai è un’esigenza pastorale, un ritorno alla Chiesa Nascente attualizzato nelle istanze dell’oggi che richiedono più che mai coraggio, profezia, freschezza alle nostre Comunità. Esso può essere utilizzato come testo per la formazione personale e per la formazione degli operatori pastorali in gruppo.
15,00 14,25

Start up innovative. Requisiti legali, incentivi fiscali, crowdfunding, rapporti di lavoro, marchi e brevetti

Start up innovative. Requisiti legali, incentivi fiscali, crowdfunding, rapporti di lavoro, marchi e brevetti

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2019

pagine: 200

I prossimi tre anni segneranno il boom del mercato delle start up, alcune andranno ad exit, altre scaleranno, altre ancora sorgeranno, grazie alla nuova normativa, grazie anche ad un mutato clima culturale, soprattutto, grazie ad una nuova generazione di liberi professionisti formati e skillati. Questo testo vuol essere un valido strumento per chi fonda e guida una start up, come pure per tutta ha nuova generazione di liberi professionisti che il mercato richiede per l'economia dello digital innovation. II testo analizza profili fiscali, civilistici, giuslavorativi e legati alle tematiche della raccolta fondi. Con un professionista esperto e responsabile al proprio fianco, sarà più facile per uno start up raccogliere fondi e puntare in alto. I professionisti che hanno contribuito al testo, sono essi stessi fondatori e investitori in varie start up di successo.
24,00

Genitori separati e scelte nell'interesse dei figli

Genitori separati e scelte nell'interesse dei figli

Massimiliano Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2018

pagine: 149

Nell'immaginario collettivo di un cliente di uno studio legale di diritto di famiglia, la questione della gestione dei figli si esaurisce con la firma dei patti della separazione consensuale o, in caso di giudiziale, con l'emissione dell'ordinanza presidenziale. Nulla di più lontano dalla realtà di tutti i giorni. La pratica, infatti, dimostra come molti studi legali lavorino molto di più all'indomani dell'emissione dell'omologa o dell'ordinanza. Il concetto di bigenitorialità, nobilissimo principio giuridico, spesso tale rimane, tradito da una gestione unilaterale e non autorizzata del genitore prevalentemente collocatario, o messo in pericolo dall'altro genitore. Il testo offre una serie di spunti per potersi districare nella irta foresta delle scelte del quotidiano relative ai figli minori di età: la residenza, la scuola, la salute, la dieta, la religione, i nuovi partners dei genitori, le foto sui social. Analisi e rimedi alla portata sia dei liberi professionisti del settore, come pure, con linguaggio semplice, alla portata dei genitori interessati da queste problematiche.
19,00

A tu per tu con la parola. Riflessione sui Vangeli domenicali dell'anno B. Volume Vol. 2

A tu per tu con la parola. Riflessione sui Vangeli domenicali dell'anno B. Volume Vol. 2

Massimiliano Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Andrea Pacilli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 184

"Arena condivide le sue riflessioni al Vangelo della domenica con passione e autenticità, lasciandosi, per primo, interrogare dalla Parola. Il suo è uno stile semplice e diretto, quanto mai oggi necessario ed efficace, che si rivolge direttamente al lettore. Ci accompagna l'evangelista Marco, con il quale vediamo come la Parola è qui, semplicemente, fatta volto, emozione, sudore, quotidianità." (dalla Prefazione di Paolo Curtaz). Con una Presentazione di Mons. Michele Castoro e la postfazione di Giovanni Chifari.
10,00

A tu per tu con la parola. Riflessioni dal web sui Vangeli domenicali dell'anno A

Massimiliano Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Andrea Pacilli Editore

anno edizione: 2013

pagine: 160

Il volume raccoglie commenti al Vangelo della domenica redatti per una rubrica settimanale comparsa su alcuni quotidiani on line. Il testo commenta il Vangelo in modo semplice, fresco e concreto, cercando di rispondere alla odmanda che l'autore si pone: Cosa centra Gesù con me? I suggerimenti a questi interrogativi sono un nutrimento per tutti coloro che alla fine di una lunga analisi non intendono perdere il filo che collega il messaggio del Vangelo alla vita. Con prefazione di don Tonino Lasconi.
10,00 9,50

La sindrome di Bergerac

La sindrome di Bergerac

Massimiliano Arena

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 116

Lev è un ragazzo della periferia romana, figlio di una famiglia che non sa regalargli affetto. Entra nel circuito penale, conosce un giudice minorile e tramite lui si innamora della poesia. Da allora inizia a parlare e pensare in versi. Ma la sua sete di conoscenza lo perseguita e lo precipita in un giro troppo grande e pericoloso per lui. Nel momento più buio ritrova la figura paterna e la voglia di vivere e di amare.
15,00

Quella ballata ignorante per destini comuni

Quella ballata ignorante per destini comuni

Mino Danuzzo, Massimiliano Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2011

pagine: 148

Dalla passionale Puglia al selvaggio altipiano boliviano, in cerca dell'amore, del senso vero e profondo dell'esistenza. In fuga dal tutto e subito, alla ricerca di un po' e per sempre. Un viaggio dentro e fuori, che solo in pochi hanno il coraggio di affrontare, ma che tutti, almeno una volta nella vita, hanno desiderato intraprendere.
14,90

Andiamo controcorrente senza sciuparci e reagendo da «chi-amati»

Andiamo controcorrente senza sciuparci e reagendo da «chi-amati»

Massimiliano Arena

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2009

pagine: 73

Un appassionato appello ai giovani, affinché riprendano in mano se stessi e la società, con amore e ragione, liberandosi dalla massificazione e correndo verso il bene. Il tutto con un linguaggio semplice e accessibile, in un viaggio immaginario da Loreto al Golgota, passando nella concretezza di storie di vita. Massimiliano Arena vuole risvegliare le coscienze di tanti ragazzi che, stanchi dell'abitudine al mediocre, e dei pregiudizi che il mondo impone loro, vogliono contribuire ad una vera rivoluzione culturale, forti del coraggio infuso dalla Parola di Dio viva ed efficace.
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.