Libri di Massimo Colonna
Pileri. Il segreto del team dei record
Massimo Colonna, Francesco Pileri
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 128
Come è riuscito un team privato di motociclismo, ispirato dall'idea di due fratelli, ad arrivare ai vertici mondiali nel giro di pochi anni? Come è stato possibile, da quel pranzo in un ristorante di Madrid, mettere in piedi una squadra quasi dal nulla, per poi riuscire a trasformarla in un modello da seguire? Come ha potuto il team Pileri, nato da una gestione “famigliare”, confrontarsi con i grandi marchi del motociclismo internazionale, riuscendo spesso anche a superarli? Oggi Loris Capirossi è il più giovane campione del Mondo della storia in tutte le categorie di motociclismo. [...] Questo libro vuole porre l'attenzione sul “segreto” del team: ossia quello spirito di squadra, quel sentimento di umanità che ha sempre caratterizzato, seppur tra alti e bassi sia in pista che fuori, la gestione Pileri. L'opera dunque non vuole essere un almanacco di vittorie, numeri e sconfitte, quanto piuttosto la narrazione del segreto dei protagonisti, piloti e tecnici ma anche giornalisti e assistenti: con le loro voci, i racconti e gli aneddoti che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo di un team “a conduzione famigliare”.
Life strong. Dal cancro al Master Sport. Diario di un maratoneta del ferro
Emanuele Conti
Libro: Libro in brossura
editore: Calzetti Mariucci
anno edizione: 2018
pagine: 127
Una storia di "vita vissuta" che Emanuele Conti ha voluto mettere a disposizione di chi combatte ogni giorno con malattie più o meno gravi ma anche a chi, pur godendo di ottima salute, smette di credere nei propri mezzi o abbandona l'inseguimento del proprio sogno. Un inno all'allenamento sportivo che non è solo tecnica, programmazione e alimentazione, ma soprattutto forza mentale, in forma di convinzione e determinazione, e sono queste qualità che nessuno potrà mai regalare e che non sono acquistabili: o si riesce a captarle fra le proprie risorse interne o non si potranno mai raggiungere i propri obiettivi e coronare i propri sogni. Convinzione e determinazione necessarie nel caso specifico, non solo a raggiungere un importantissimo traguardo agonistico (il titolo di Master Sport nel Kettlebell Lifting, la disciplina praticata da Emanuele Conti), ma a combattere li cancro, che, quando insorge, è in grado di togliere tutto quello che viene dato per scontato nel quotidiano e che invece scontato non è. Una sorta di esempio e invito a godere della semplicità nella vita quotidiana. Prefazione del Prof. Carlo Varalda e del Dott. Massimo Colonna.
La classificazione dei rifiuti. Secondo il Regolamento Commissione UE 1357/2014/UE. Guida operativa completa di esempi applicativi
Massimo Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2015
pagine: 703
Dal 1° giugno 2015 è entrato in vigore il Regolamento 1357/2014/Ue che definisce i nuovi criteri di classificazione dei rifiuti. Per classificare un rifiuto occorre districarsi tra enigmatiche questioni giuridiche e complesse situazioni di natura tecnica; sono necessarie approfondite conoscenze della normativa ed una buona competenza chimica per affrontare gli elaborati calcoli richiesti dalla nuova norma. Il presente volume illustra i criteri di classificazione dei rifiuti, descrive le logiche e gli algoritmi necessari per una corretta elaborazione dei dati e riporta numerosi esempi pratici per illustrare le diverse modalità di classificazione dei rifiuti ed evidenziarne le differenze. Tutti gli esempi riportati nel volume sono stati realizzati utilizzando il software sviluppato dall'autore e inserito nel portale Tecnorifiuti.it.
Il sogno finisce all'improvviso
Massimo Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: Letteratura Alternativa
anno edizione: 2017
pagine: 110
Occhi feroci
Massimo Colonna
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 307
Carlo è un giovane poliziotto che si trova ad attraversare, in un momento cruciale della propria vita, un doppio binario: quello più strettamente privato e quello delle trame oscure che si nascondono dietro cruenti fatti di cronaca. Amore, odio, segreti inconfessabili si susseguono in queste pagine, al ritmo delle canzoni dei Pink Floyd. Perché la ricerca dell'illuminazione, continuamente perseguita da Carlo, può facilmente essere scambiata per "follia".