Libri di Massimo De Felici
Embriologia umana. Morfogenesi, processi molecolari, aspetti clinici
Massimo De Felici
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 506
In questa terza edizione di Embriologia umana, tutti i capitoli sono stati attentamente aggiornati, rivisti e arricchiti di nuove immagini. Le nozioni più importanti e consolidate, talora convalidate anche nell’uomo, sui meccanismi molecolari dei processi descritti sono esposte nella sezione principale di ogni Capitolo per orientare lo studente alla selezione e all’apprendimento di nozioni molecolari, diventate ormai non soltanto parte integrante dello studio dell’Embriologia, ma indispensabili per la comprensione dell’eziologia delle malformazioni e di numerose patologie postnatali. Il testo è corredato da QRCode per la visualizzazione di animazioni 3D dei più importanti processi dello sviluppo embrionale.
Embriologia umana essenziale. Per corsi di laurea in professioni sanitarie e per il corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria
Massimo De Felici
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Aracne
anno edizione: 2009
pagine: 216
I nostri antenati continuano a vivere dentro di noi grazie a una frazione dei loro caratteri contenuti nei geni che formano il genoma delle nostre cellule. Oggi cominciamo a comprendere nei dettagli i meccanismi molecolari che consentono la trasmissione di questa straordinaria eredità che le nostre cellule germinali passano ai nostri figli al momento della fecondazione e che, nelle successive 38 settimane, presiedono allo sviluppo di un nuovo individuo. Questo è in sostanza il contenuto dell'Embriologia e quello che si è cercato di spiegare in questo breve compendio. Se non bastasse l'attrattiva di questi argomenti a rendere l'Embriologia attraente per gli studenti che la trovano fra le loro materie di studio, lo sviluppo delle tecniche di fecondazione assistita, di terapie geniche sull'embrione, di clonazione e di produzione di cellule staminali embrionali dovrebbe essere di maggior stimolo per lo studio di questa affascinante disciplina.
Embriologia umana. Morfogenesi, processi molecolari, aspetti clinici
Massimo De Felici
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2013
pagine: 443
Embriologia umana. Morfogenesi, processi molecolari, aspetti clinici
Massimo De Felici
Libro: Copertina rigida
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2009
pagine: 323
Questo libro completa un progetto didattico che, partendo dalle cellule e dalla loro organizzazione in tessuti, si conclude con lo studio dei processi che portano alla formazione di queste strutture e alla loro organizzazione in organi e apparati in un nuovo individuo che nasce. "Embriologia Umana" (Morfogenesi, Processi Molecolari e Aspetti Clinici) è un libro scritto a più mani da un gruppo di docenti-ricercatori universitari, indirizzato principalmente a studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria, come anche del Corso di Laurea in Biotecnologie a indirizzo biomedico. Il libro è rivolto inoltre agli specializzandi delle diverse Scuole della Facoltà di Medicina e Chirurgia, che possono trovare in questo testo un'aggiornata trattazione della morfogenesi dei differenti apparati, nonché i relativi meccanismi delle principali malformazioni congenite.
Embriologia umana essenziale. Per corsi di laurea triennale e odontoiatria
Massimo De Felici
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2003
pagine: 160
Questo compendio di Embriologia umana essenziale è stato realizzato per venire incontro alle nuove esigenze di presentare alcuni dei complessi processi dell'Embriologia Umana in forma concisa per i nuovi Corsi Universitari di laurea breve e per il Corso di Laurea in Odontoiatria. La navigazione nel CD ROM consente di spostarsi tra quattro argomenti di Embriologia generale (Ovogenesi, Spermatogenesi, Fecondazione e 1a Settimana di Sviluppo) in modo interattivo con l'ausilio di immagini e animazioni. Massimo De Felici è professore ordinario di Istologia presso l'Università di Roma Tor Vergata.