Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Del Monte

Coach di se stessi. Affrontare le nuove sfide e i cambiamenti generando valore

Massimo Del Monte, Simone Piperno

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 192

Generare e offrire valore, un valore che ci contraddistingue e ci differenzia dagli altri. Questo è l'obiettivo del libro di Massimo Del Monte e Simone Piperno. Gli autori, nei cinque capitoli di questo libro ricco di schemi riassuntivi, tabelle esemplificative e suggerimenti da mettere in pratica, indirizzano il lettore lungo la strada della realizzazione personale. La riuscita di questo percorso, che passa attraverso il riconoscimento del senso e del valore che diamo alla nostra vita e consiste nel trovare fiducia in se stessi e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, porta a ottenere successo personale e sul lavoro.
12,50 11,88

Out of office. Storie di manager che si sono reinventati il futuro

Massimo Del Monte, Carlo Romanelli, G. Piero Scilio

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 208

Nove storie di rinascita professionale raccontate dai protagonisti. Nove manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare. Nove persone che hanno superato la rabbia, l'umiliazione e lo smarrimento iniziali per trasformarli in energia, orgoglio e ottimismo. E si sono così reinventati un nuovo futuro, più pieno e desiderabile. Papà, perché non abbiamo più la macchina lunga? Già, perché? Perché ho perso il contratto da dirigente e mi si è anche "accorciata" la macchina. Perché sono inoccupato, in attesa di occupazione, in mobilità, fuoriuscito... Qual è la parola giusta? Non è soltanto la perdita di un lavoro con uno stipendio e dei benefit ma anche la perdita di uno status, il crollo delle abitudini e delle convinzioni che hanno tracciato, fino a quel momento, la vita di un manager. Carriera verticale, obiettivi, risultati. Crescita. E poi? Le storie di Roberto, Andrea, Paolo e dei loro colleghi ci dicono molte cose. Ci ricordano che la discontinuità è la cifra distintiva dei nostri tempi. Ci raccontano che la parola successo assume significati diversi e più profondi come adattabilità, trasformazione, confronto. Roberto, Paolo e Andrea sono manager che hanno sperimentato la crisi e ne sono usciti rinnovati. Grazie a questa esperienza hanno scoperto come cambiare per restare se stessi.
19,00 18,05

Reduci dall'adolescenza. Prospettive psicobiologiche, cliniche e socio-educative

Giorgio Maria Bressa, Nicolò Pisanu, Massimo Del Monte, Salvatore Improta

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 224

L'adolescenza rappresenta una fascia d'età così densa di modificazioni e cambiamenti - fisici e psicologici - da rappresentare un vero e proprio banco di prova cui il cervello si sottopone per portare a compimento il processo di crescita che porta dall'infanzia all'età adulta. La crescita che caratterizza questa fase della vita è definita da un rimodellamento della struttura dell'identità attraverso una molteplicità di cambiamenti: fisici, cerebrali, ormonali, psicologici, emozionali, affettivi, comportamentali. Negli ultimi anni è aumentato progressivamente l'interesse di psicologi, psichiatri, educatori per questa fascia d'età, anche grazie allo sviluppo delle neuroscienze e alla conseguente acquisita possibilità di "vedere dentro" il cervello, di coglierne l'anatomia e il funzionamento. Scopo di questo volume è appunto "sondare" l'adolescenza nelle differenti dimensioni: psicobiologica, clinica, socio-educativa. Proprio in un'ottica di integrazione, a fianco a tematiche meno conosciute, come le modificazioni anatomiche e funzionali del cervello, saranno analizzati i disturbi di personalità tipici dell'adolescenza e la relazione con il mondo degli adulti. Il volume si rivolge a psicologi e psicoterapeuti dell'età evolutiva, ma grazie al taglio e alla chiarezza espositiva rappresenta un utile strumento anche per educatori, insegnanti e genitori.
29,50 28,03

I percorsi del coaching creativo. Agire per obiettivi creare soluzioni realizzare cambiamenti

Massimo Del Monte, Maria Rita Parsi, Simone Piperno

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2009

pagine: 176

Affrontare le sfide che impone la quotidianità, al lavoro e in azienda, richiede sempre di più la capacità di scovare ed utilizzare soluzioni innovative e trasformative. Lo scopo del Coaching Creativo è infatti il potenziamento delle risorse creative nelle persone e nei gruppi di lavoro per facilitare i processi di innovazione. A questo approccio gli autori affiancano la progettazione degli obiettivi per lo sviluppo personale e manageriale. Il testo mette a disposizione una panoramica di preziosi contributi, per definire e progettare al meglio gli obiettivi, tratti da alcuni dei più noti maestri del cambiamento: Drucker, Bandler, Jaoui, Dilts, Whitmore, Goleman, Tracy. Il volume è articolato in 16 percorsi metodologici e in una serie di casi di studio che sostengono il lettore nel rafforzamento della capacità di realizzare progetti, valutarli, prendere decisioni, motivare se stessi e gli altri e tanti altri aspetti relativi allo sviluppo personale e manageriale. Passo dopo passo, attraverso tali percorsi, il lettore potrà applicare il processo creativo, ripercorrendo le funzioni della mente per pianificare e realizzare gli obiettivi: la ricerca, la decodifica, l'elaborazione, la produzione e il feedback. I percorsi del Coaching Creativo aiutano a cercare, cogliere e creare le opportunità attraverso l'arricchimento creativo delle mappe della realtà.
24,00 22,80

Il coaching creativo. Tecniche per la crescita, l'innovazione, il cambiamento personale ed aziendale

Maria Rita Parsi, Massimo Del Monte, Simone Piperno

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2007

pagine: 208

Il coaching è ormai considerato uno dei più efficaci metodi di intervento per il cambiamento all'interno dei processi aziendali e per la crescita delle persone. Le diverse forme in cui viene adottato questo metodo di "allenamento" ormai diffuso in tutto il mondo, mirano essenzialmente al raggiungimento degli obiettivi, all'elevazione degli standard di performance e ad una formazione che renda l'organizzazione - o la persona - autonoma di procedere con gli strumenti e i metodi acquisiti nel corso del training. Il coaching è anche e soprattutto crescita, cambiamento, trasformazione e trasferimento delle risorse interne verso quegli aspetti della vita dell'individuo e/o del gruppo che ancora non hanno raggiunto livelli soddisfacenti. Il libro mette a disposizione dei professionisti del settore una raccolta organizzata ed aggiornata di tecniche d'intervento, sperimentate ed efficaci, di cui possono avvalersi anche coloro che stanno muovendo i primi passi in questa affascinante e variegata disciplina. Le tecniche sono state ripensate e utilizzate dagli autori non solo nello stretto ambito del coaching, ma anche in quello della consulenza psicologica e in taluni casi nella psicoterapia individuale e di gruppo.
22,50 21,38

L'analisi transazionale con i bambini. Teoria e tecniche d'intervento

Massimo Del Monte

Libro: Copertina morbida

editore: Cittadella

anno edizione: 2007

pagine: 256

L'autore parte dalla convinzione che tutte le forme espressive della persona umana hanno il potere di "lasciare tracce nella memoria autobiografica diventando, per questo, configurazioni arricchenti del sé autobiografico e dell'essere persona". Ciò lo porta a ideare, per mezzo della teoria e la pratica dell'analisi transazionale, procedure e interventi terapeutici rivolti soprattutto ai bambini perchè diano vita a nuove "tracce di sé", utili a sviluppare nuove possibilità per autodefinirsi, per scegliere e adottare nuovi comportamenti: in una parola per uscire dal proprio ristretto "copione" comportamentale ed esistenziale e conquistare così una nuova libertà nel sentire, nel decidere, nell'agire. Si tratta di tecniche ideate sulla base di alcuni assunti teorici costantemente richiamati e che consentono al lettore non solo di acquisire una nuova sensibilità e una competenza, ma anche di costruire, a propria volta, altre tecniche e altre possibili modalità di interventi. Obiettivo dell'opera è stimolare nel lettore una propria creatività, quella capacità di "cucire" ogni singolo intervento terapeutico ed educativo su misura della specifica e "unica" persona in terapia.
22,80 21,66

Creare soluzioni. Un metodo innovativo per reinventarsi la vita. Con le 65 carte del Coaching Creativo

Massimo Del Monte, Maria Rita Parsi, Simone Piperno

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2011

pagine: 192

Un'opera in cui materiali informativi, guida e applicazioni pratiche sono strettamente intrecciati, in una formula originale e piacevole. 65 carte-stimolo e un "manuale di istruzioni", racchiusi in un simpatico cofanetto colorato, possono essere utilizzati per la crescita personale, lo sviluppo della creatività, la realizzazione di obiettivi, il potenziamento delle risorse, la produzione di nuove idee. Il tutto attraverso "l'allenamento" del lettore a sperimentare nuove soluzioni di vita, spezzando il circolo vizioso dei vecchi modelli di riferimento e facendo intravedere la possibilità di spingersi oltre, lungo nuove strade. Un metodo sperimentato e messo a punto in anni di ricerca da una équipe specializzata nel counseling e negli interventi formativi individuali.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.