Libri di Mathias PDS
Sulla bocca di nessuno
Mathias Pds
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2021
pagine: 109
"Ho trascorso dieci anni della mia esistenza a divulgare poesia tra i muri delle città. Pitturare lo spazio urbano a disposizione è diventata una pratica alquanto diffusa al giorno d’oggi. L’idea è la stessa che spinge i writers e gli artisti di strada a mobilitarsi, ovvero emancipare la creatività rendendo fruibile, tra le vie, il risultato del proprio estro. Ho trascorso dieci anni della mia esistenza così, cercando di non prestare orecchio a quella flebile voce che durante l’arco degli ultimi anni mi ha permesso di comprendere, con maggiore lucidità, ciò che desideravo davvero, ovvero scrivere (e non necessariamente sulle superfici verticali della città). Ho riscoperto dunque il fascino della carta, e l’arte di saper brandire, con orgoglio, la penna dello scrittore." Mathias PdS, classe 1990, è un poeta di strada italiano. Nel 2012, insieme a Ivan Tresoldi e ad altre realtà collegate al mondo dell’arte di strada, fonda a Milano il movimento di poesie di strada. Il fine è quello di promuovere la poesia scrivendola sui muri, riportandola tra la gente.
Finalmente sordo
Mathias PDS
Libro: Libro rilegato
editore: Campanotto
anno edizione: 2018
pagine: 96
"Bastiano Scolari è un personaggio di fantasia. Nasce in corriera, lungo la tratta Udine-Ovaro. Proverò a farvi odiare la sua forma, il suo modo di intendere e di agire. Tenterò, in egual misura, di sorprendervi, di avvicinarvi alla sua dimensione introversa e pessimista. I suoi comportamenti non si basano su tipologie culturali e cliché di massa (la misantropia, fortunatamente, è cosa di poche persone). Scoprirà di essere affetto da una patologia inesistente: l'ipoacusia sociale."
FRA IL SILENZIO E IL RUMORE
Mathias PDS
Film
produzione: CAMPANOTTO EDITORE UDINE
anno edizione: 2017
Street poetry
Mathias PDS
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 60
"La poesia deve cambiare continuamente volto per interessare, bisogna trovare tecniche nuove, andare avanti. Noi artisti di strada non abbiamo inventato nulla di nuovo ma siamo stati furbi forse in questo. Ora la si vede passeggiare per i vicoli, anche di notte, con un sorriso nuovo e due occhioni profondi come il mare. E non c'è da meravigliarsi se viene cercata ed amata dai passanti."