Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Matteo Cavallaro

La partecipazione associativa giovanile in Francia e in Italia. Ediz. italiana e francese

La partecipazione associativa giovanile in Francia e in Italia. Ediz. italiana e francese

Zanetti Massimo Angelo, Mathilde Renault-Tinacci, Matteo Cavallaro

Libro

editore: L'Harmattan Italia

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il volume analizza l'associazionismo giovanile in Francia e in Italia nel contesto europeo. Dopo aver tracciato le tendenze del fenomeno, lo studio s'interroga sugli aspetti che condizionano la partecipazione politica delle giovani generazioni.
19,00

Una nuova Italia. Dalla comunicazione ai risultati, un’analisi delle elezioni del 4 marzo

Matteo Cavallaro, Giovanni Diamanti, Lorenzo Pregliasco

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2018

pagine: 144

Cosa spiega i sorprendenti risultati delle elezioni politiche? Quali strategie hanno messo in campo leader e partiti nella campagna elettorale, dai grandi vincitori Di Maio e Salvini a Renzi, Berlusconi e Grasso? Il libro affronta il voto del 4 marzo sotto due aspetti: come si è sviluppata la campagna elettorale dal punto di vista della comunicazione politica? E quali motivazioni stanno dietro all’affermazione del Movimento 5 Stelle e della Lega e alla débâcle del PD? Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell’analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei vari schieramenti e analizzano mappe e risultati del voto, aiutando a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018. Con i dati esclusivi del sondaggio svolto da Quorum/YouTrend a ridosso del voto per capire chi ha votato chi e perché. Prefazione di Marco Damilano. Con un'intervista a Enrico Mentana.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.